Il binomio “bambino interiore” e “reparenting” potrebbe far storcere il naso a qualcuno: troppa new age, troppo astratto, troppo inglese. Figuriamoci se a questi due concetti aggiungiamo la possibilità di…
Spiritualità
-
-
È una presunzione tutta carne e ossa quella di usare il “per sempre” ben conoscendo la naturale, e purtroppo non modificabile, caducità umana. L’impermanenza è una parte integrante della nostra…
-
Sulla sofferenza si potrebbero scrivere infiniti tomi – il suo modo peculiare e sibillino d’insinuarsi nella testa e nell’animo delle persone e di deporvi le sue innumeri uova non conosce…
-
Ogni volta che ascoltiamo un brano musicale, riusciamo ad afferrarne il senso solo quando la dissolvenza finale lascia che le note si sedimentino nella nostra mente e che il nostro…
-
Aspettative, chi non ne ha? Del resto vivere in una società come quella occidentale, in un contesto attuale che preferisce l’apparire all’essere, il futuro al presente, dove i falsi bisogni…
-
“…e il mio maestro mi insegnò com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire” Un verso poetico intriso di esoterismo, così mi piace definire questo passaggio contenuto nel brano “Prospettiva Nevski”, scritto…
-
Avete mai pensato al vostro spazio vuoto interiore come a un’enorme fonte di ricchezza? Perché è proprio quello che rappresenta, al di là del fatto che la parola vuoto oggi…
-
“Oggi è stata una brutta giornata!” un’esclamazione che sta diventando un’abitudine, una routine, una zona di comfort, perché quella che doveva essere semplicemente una brutta giornata sta diventando un’attitudine nel…
-
Qual è il tuo “love language“? Ad iniziarla in questo modo, sembra una via di mezzo tra l’intro di un softporn ed una domanda che ti farebbero ad un incontro…