L’espressione “colpo di ritorno” viene usata in ambito magico per definire, in modo generico, ciò che rappresenta il contraccolpo derivato dalle energie messe in campo da una qualsiasi operazione magica non andata a buon fine. In altre parole, ciò che non raggiunge la persona designata per svariati motivi, ritorna a chi l’ha inviata e in parte, anche al committente. Colpo di ritorno appunto. Come un effetto boomerang. E ne voglio parlare perché, anche se non se ne discute tanto, il mercato dell’occulto non è affatto in crisi, anzi. Stando alle ultime stime del Codacons infatti, almeno 13 milioni di nostri connazionali si rivolgono a maghi e santoni. In pratica un italiano su quattro. Quindi è un argomento che riguarda parecchie persone.
Tempo fa scrissi un articolo (Il Fascino Della Magia Nera) nel quale già sottolineavo il diffondersi della magia nera e del suo fascino, e all’interno del quale spiegavo il concetto di magia: “La magia altro non è che l’arte, e quindi la capacità, di modificare la realtà. Aleister Crowley, uno dei maggiori esponenti dell’occultismo, diceva che “lo scopo generale della magia è influenzare il mondo dietro le apparenze, per poter trasformare le apparenze stesse”. In questa frase vi è l’essenza della magia, che per l’appunto significa trasformazione. Quindi per mezzo della magia è possibile che le cose, così come gli eventi, cessano di essere ciò che sono per divenire ciò che noi desideriamo che siano.”. Ma è bene sottolineare anche i rischi e il “prezzo da pagare”. E il colpo di ritorno rientra tra queste controindicazioni.
Ma non finisce qui. Bisogna sapere che l’energia di “ritorno” sarà molto più carica e potente, rafforzata dalle altre energie che sono state raccolte durante il tragitto di andata e ritorno. Di questo rientro di energie amplificate ne ha parlato Gerald Gardner, sacerdote britannico della wicca, definendo quest’amplificazione come la “Legge del Tre“. In base a questa Legge, infatti, ogni azione che “ritorna”, tornerà indietro moltiplicata per tre volte. E poco cambia se di tratta di una fattura, un legamento d’amore, un rituale di allontanamento, un incantesimo o di un maleficio.
Come ho detto all’inizio, la magia nel suo aspetto esoterico e ritualistico, equivale a trasformazione. Ma per trasformare occorre interferire con il normale flusso di energie. Perciò ci si espone sempre, in qualsiasi caso, a una sorta di credito nei confronti delle forze cosmiche a prescindere da quelle che, sulla carta, sono le nostre intenzioni. Detto in altre parole, anche negli ambienti “invisibili” c’è sempre un prezzo da pagare. Nessuno fa niente per niente. Per questo motivo tutti quelli che operano in magia, e relativi committenti, a prescindere dalla forma, dai tempi e dalla quantità di rituali compiuti, devono tenere sempre a mente che niente è scontato e che la possibilità di un colpo di ritorno sono piuttosto alte.
Lo dico con cognizione di causa: i maghi di oggi non sono più come quelli di una volta. Al giorno d’oggi sono tanti i ciarlatani, gli improvvisati e i maghi inesperti, non essendoci più le scuole esoteriche di una volta. E anche gli stregoni da cui poter apprendere sono sempre meno. Pertanto, se i veri praticanti dell’occulto sono meno, ma le richieste aumentano, è ovvio che nel mezzo ci sono parecchi mercanti dell’occulto che praticano un’arte tanto potente quanto pericolosa. E così come si rischia quando ci si affida a un medico incapace, allo stesso modo (se non di più!) si rischia nell’affidarsi a un mago dilettante.
Ma tornaniamo al colpo di ritorno. Ho specificato come questa avversità si verifica quando le energie messe in gioco durante un’operazione magica non raggiungono l’obiettivo. A questo punto è saggio domandarsi: perché non raggiungono l’obiettivo? Diciamo che oltre alle dubbie capacità dell’operatore, possono esserci nel mezzo altre cause.
Tutto ciò che noi definiamo come realtà è, in verità, caratterizzato da una serie infinita d’interazioni, interconnessioni, un mega groviglio che lega tra loro tutte le cose esistenti. Sia quelle visibili che quelle invisibili. E districarsi nel mezzo di tutto questo caos apparente non è affatto semplice. In questo intreccio cosmico vengono trasmessi tutta una serie di messaggi da ogni singola parte. In pratica è come se ogni essere umano fosse a sua volta una stazione trasmittente e ricevente. Negli ambienti esoterici e in quelli della fisica quantistica è risaputo del fatto che ogni corpo umano possiede un proprio “campo vibratorio”. Ovvero emette vibrazioni che, per semplicità, possiamo immaginare come dei messaggi personali (individuali), che si propagano all’infinito in tutte le direzioni raggiungendo qualsiasi punto, superando la barriera dello spazio e del tempo.
Ma ognuno di noi, come ho già detto, oltre a trasmettere, riceve anche. Sarebbe folle pensare che possiamo ricevere tutti gli infiniti messaggi in giro nell’universo. Ne captiamo solo alcuni. Quali? Quelli con cui siamo in risonanza. Ovvero quelli che hanno una frequenza vibratoria simile alla nostra. Così come per captare determinati segnali radio, dobbiamo posizionare l’apparecchio sulla giusta frequenza, allo stesso modo, noi riceviamo in base a quella che è la nostra frequenza del momento. Questa Legge l’ho spiegata in questo mio articolo: “La Legge Di Risonanza: Il Simile Attrae Il Simile”
Quindi dobbiamo immaginare ognuno di noi come avvolto da una bolla energetica, e in verità è così, il nostro corpo “esterno” assomiglia molto ad una bolla, o, come lo definisce lo stregone Don Juan nelle opere di Castaneda, ad un uovo luminoso. In ogni caso, il senso di immaginare questa bolla serve per capire come sia proprio lei a prestare “ascolto” solo ad alcuni messaggi vibratori e respingere tutti gli infiniti “altri”. È un qualcosa di separato dalla nostra volontà, a meno che, per l’appunto, non siamo persone molto avanzate nel percorso esoterico-spirituale.
L’abilità e la bravura del mago consiste quindi nel far sì che il proprio messaggio inviato, attraverso particolari riti e concentrazioni di potere, abbia la forza e l’efficienza di penetrare la bolla dell’individuo bersagliato. Una tattica che ricorda molto quella del cavallo operata dai greci per espugnare le mura della città di Troia. Lo stesso avviene per espugnare la bolla. A volte si tratta di inganno, altre volte può essere una forzatura. Ma, come ho già largamente anticipato, può succedere che la bolla dell’individuo resta ben chiusa e il messaggio è respinto potentemente a chi l’ha inviato. Si manifesta così il colpo di ritorno.
Le ragioni per cui un messaggio vibratorio è respinto dal nostro bersaglio possono essere molteplici. Ad esempio l’incapacità del mago. Può darsi infatti, che la sua azione non sia stata sufficientemente adeguata al soggetto da trattare, o non è stata attuata nei tempi giusti. Oppure, può essere che il ricevente è una persona particolarmente “sveglia”, centrata nella propria coscienza, e quindi abbia delle ottime difese, protetto da una bolla spessa, difficile da perforare e troppo “intelligente” per essere raggirata. Quindi è bene sapere che ci sono individui molto facili da essere raggiunti mediante certe “Vie”. Per contro vi sono altre persone che presentano una sensibilità inviolabile.
Ad esempio, vi è mai capitato, nel bel mezzo della strada, di girarvi all’improvviso con la sensazione che qualcuno vi stesse fissando, o comunque seguendo con lo sguardo, e di scoprire, come per “magia”, che effettivamente qualcuno vi stava osservando? Questo accade perché gli occhi sono dei proiettori energetici, quindi l’energia inviata andava ad intaccare la nostra bolla e noi, d’impulso, ci siamo voltati per scoprire chi fosse il mandante, e decidere se accettare o meno le sue “intenzioni”. Lo stesso accade con i messaggi personali. A patto che la persona sia così sensibile e sveglia da accorgersene. Senza contare che molte persone aumentano la propria difesa con l’aiuto di amuleti protettivi.
Torno a sottolineare che nel caso di un colpo di ritorno, questo si ritorce contro l’operatore ma anche, e delle volte soprattutto, sulla persona che ha chiesto di farlo. In sostanza è il mandante, e non solo l’esecutore, a subire il colpo di ritorno. Questo perché l’operatore ha cura di cautelarsi, con protezioni specifiche, che lo sottraggono da eventuali ritorsioni. Inoltre “paga” molto bene altre entità con lo scopo di fargli da scudo. Mentre il mandante è spesso una persona “normale” che ha poca dimestichezza verso certi ambienti e se trova un operatore incapace che non lo avvisa o non lo protegge, è potenzialmente vittima di conseguenze poco piacevoli. E non solo lui, ma anche l’ambiente che lo circonda.
Preciso che la magia ritualistica non conosce colori ed è, in ogni caso, un mezzo per raggiungere uno scopo. Va detto quindi che ogni atto magico, di stampo ritualistico, può scatenare un colpo di ritorno. E se anche non dovesse succedere, pretende comunque il suo prezzo. A questo punto è chiaro che prima di compiere o di commissionare, è bene chiedersi: “Ma è giusto quello che sto facendo?”. Perché il rischio di mettere la propria vita nella mani di un mercante dell’occulto, al giorno d’oggi, è veramente alto! La mia non vuole essere una condanna a tutti gli effetti. C’è chi pratica questa Arte con coscienza e possiede la saggezza di non consentire confusioni, perché non entra nella mischia, non si pubblicizza, tace, studia e agisce. Ma sono rimasti veramente in pochi.
Il mio è semplicemente un appello a stare attenti. A non essere troppo coinvolti nella grande confusione occultistica che sta crescendo, alimentata da una propaganda senza freni, da una pessima editoria e dalla faciloneria di troppi superficiali, ogni qualvolta ci si avvicina a simili argomenti. Perché in questo ambito, i rischi ci sono, sono tanti, pericolosi, e almeno questo, cerchiamo di non occultarlo.
447 commenti
Ottimo articolo! Io leggo le carte da 12 anni… ma ho fatto anche molti rituali che poi mi si sono ritorti contro… soprattutto di “malocchio” etc… ancora non so come proteggermi purtroppo.
Grazie per aver apprezzato. Ritengo che leggere le carte ed effettuare rituali siano non solo due operazioni differenti, ma sono anche situate su piani differenti e pertanto una necessita di protezione (i rituali) l’altra no (la lettura delle carte). Personalmente consiglio vivamente di fermarsi se non si è capaci di gestire un certo quantitativo di potenziale energetico.
Salve ho letto questo bellissimo articolo che è davvero utile ed interessante volevo solo sapere una cosa che non mi è chiara: quindi anche la magia bianca ha il colpo di ritorno? Anche se la facciamo su noi stessi? E se sí sarà un colpo di ritorno negativo? E se la usiamo per fare del bene agli altri? Grazie mille in anticipo
Ciao Giovanna, tu parti dal presupposto che l’universo sappia cosa sia bene o cosa no, ma l’universo “non ragiona”, bensì opera in termini di energia. Se “chiedi” per te stessa significa che una quantità di energia viene spostata da un punto x ad un punto y, quindi qualcosa dal punto x deve essere tolta, per un principio di compensazione. Quindi, ad esempio, puoi chiedere maggiore concentrazione di energia in ambito affettivo, ma ti ritroverai a perdere energia in ambito fisico ad esempio, con conseguente perdita di salute. Quindi chiedere per se stessi, o per fare bene agli altri, non ci protegge da eventuali rischi di “perdite”, che non bisogna confonderle con il colpo di ritorno. Io dico sempre che la miglior preghiera è la nostra azione nel mondo quotidiano. Fai del bene, se è davvero questo che vuoi.
Scusi io ho acceso per sbaglio una candela verso 1 di notte e dopo circa 1 minuto si è spenta e ora mi sento strano mi potrebbe dire cosa sta succedendo grazie
Nulla Marco, non è successo niente. La tua è solo suggestione.
Ciao, avrei bisogno di un consiglio.
Mi é stato detto da tre diversi operatori che io e il mio ex compagno siamo vittime di magia nera. Adesso il mio ex compagno sta con la “mandante”.
Mi é stato consigliato di fare uno spacca fatture e protezione per me e lui.
La mia domanda é: posso fare questo anche su di lui senza il permesso?
Sono combattuta, da una parte voglio protezione per lui a prescindere dalle sue scelte amorose, dall’altra mi é stato detto che non si può lavorare sulle energie altrui senza conseguenze.
Grazie mille per la risposta.
La cosa più corretta sarebbe parlarne, per capire le reali intenzioni del tuo ex compagno. Se ci sono alcuni tentennamenti o meno, se lui si sente vittima, se ha delle sensazioni strane o meno. Detto questo delle conseguenze ci saranno in qualsiasi caso, io sconsiglio usare la magia per tentare di combattere altri atti magici, sarebbe come versare della benzina sul fuoco e se leggi un po’ i commenti qui, di alcune storie di vita, puoi ben capire cosa intendo.
Potresti provare a valutare l’idea di ricevere una consulenza esoterica, in modo da avere le idee molto più chiare e decidere ben conoscendo le conseguenze di ciascuna scelta. Noi consulenti esoterici serviamo soprattutto a questo, per accompagnare il consultante in un percorso ostico come quello della conoscenza esoterica ed evitare problemi ben peggiorni in futuro, frutto di scelte poco ponderate. Un saluto.
Salve senta io vorrei un aiuto ho bisogno di slegare un legamento di magia nera fatto ad una persona quali sarebbe la procedura?grazie mille se mi aiuterai!
La procedura non può essere fatta da una persona “qualsiasi”, ma deve rivogersi ad un operatore competente e chiedere prima un consulto, per analizzare nel dettaglio la sua situazione.
Interessante articolo, grazie. L’ho letto perche’ volevo capire come proteggermi da questi attacchi, purtroppo da maghi veri. E’ un’azione di vendetta da anni. Esiste un modo a livello mentale per respingere semplicemente queste energie danneggianti?
Una certa predisposizione mentale aiuta sicuramente, ma se la situazione si ripete da anni, temo che da sola non basti, serve sicuramente qualcosa in grado di farle da scudo.
Salve
Magari esco fuori tema ma vorrei sapere come scacciare una succube se è possibile.
Grazie
Ciao Elena, in effetti è un argomento che non c’entra con il colpo di ritorno, trattandosi di un’influenza negativa esterna, dettata da una entità. Il mio consiglio è quello di effettuare riti di purificazione e cercare di allontanarsi dai luoghi abituali per un po’ di tempo. La succube, più che scacciata, va annientata e l’unico modo è tagliare il “cordone ombelicale” che la alimenta. Niente più energia, niente più vita per lei. Nel pratico si tratta di stravolgere le abitudini, specie quelle malsane e le dipendenze, per sostituirle con atti decisamente più nobili, verso se stessi e verso gli altri.
Salve io vorrei fare un legamento d’amore cosa mi consiglia? E come posso trovare un professionista serio?
Il mio consiglio è di togliere la parola amore, in magia esiste il legamento ma l’amore non potrà mai e poi mai essere creato. L’amore o c’è o non c’è e non è un caso se fra due persone “legate” spesso non c’è alcun sentimento.
Riguardo l’altra domanda, semplicemente non posso aiutarla.
Salve! È vero che quando si chiude un rituale di avvicinamento, è possibile approfittare delle energie derivanti??
Aspetto una sua gentile risposta.
Grazie mille
Salve, sì, quando un rituale si chiude significa che in quel momento ci sono delle energie favorevoli e conviene approfittarne, onde evitare che sia stato fatto un rituale a vuoto.
Salve mia figlia è il suo compagno sono stato legato con un rituale molto potente alcuni anni fa. Lo ha commissionato la madre di lui. Ho provato a far fare purificazione ma niente. Mia figlia non è contenta del rapporto ma non riesce a tagliare. Esiste una possibilità che il legamento perda forza dopo sei anni. Grazie
La purificazione andrebbe svolta dopo un rituale di slegamento, lo slegamento l’unico modo per interrompere un legamento che altrimenti potrebbe durare per parecchio tempo.
salve, io ho fatto un po di rituali ma ho un sacco di pensieri negativi sento dei rumori fischi voci allucinazioni cosa dovrei fare per togliere queste cose?
Le consiglio di rivolgersi al più presto a un serio consulente esoterico, in modo da prendere i giusti accorgimenti ed evitare che tali situazioni possano assumere una certa cronicità. Bisogna stabilire prima l’entità della questione per poi pianificare una via d’uscita.
Mi è stato detto che mio figlio ha subito una maledizione da colpo di ritorno, che fare per fargliela togliere ?
Silvia, questo dovrebbe chiederlo a chi le ha confermato la questione, anche perché l’iter non è sempre il medesimo. Oppure può contattarmi per approfondire la questione e valutare delle possibili vie d’uscita.
Buonasera,tempo fa quando le cose non andavano molto bene con il mio ragazzo gli ho fatto un rituale seguendo una ricetta trovata su un sito… consisteva nel far bollire un indumento mio assieme a pepe e non ricordo bene cos’altro,ricordo una formula da ripetere un tot di volte e il nome di lui poi con quest acqua avrei dovuto cospargere il perimetro di casa sua durante una fase lunare.. io l ho conservata in un barattolo perché avevo cambiato idea e non ritenevo giusto farlo. A distanza di neanche ..quasi un annetto anche l’amore da parte mia è andato scemando come conseguenza dei trattamenti che mi riservava…il problema però è che ogni volta che ci lasciamo e proviamo a stare lontani o io o lui insiste per ritornare insieme poi quando torniamo insieme perdiamo subito interesse perché la verità che ormai insieme non stiamo più bene ma non riusciamo nemmeno pii a stare lontani … è una strana ossessione che non so descrivere … sto iniziando a credere che si tratti di un colpo di ritorno e volevo sapere se c’è un modo per liberarmene. Il barattolo l ho tenuto in casa nostra …cosa potrei fare?
Cara Gisella, la vostra situazione è simile a quella di tante altre coppie, in pratica si vive di alti e bassi, c’è una legge universale che determina questo andamento in tutte le cose, i picchi di euforia saranno compensati da picchi di tristezza, giusto per fare un esempio. Naturalmente è una questione che vale per diversi ambiti della vita, da quello sentimentale a quello lavorativo, da quello personale a quello familiare. Nel suo caso può sbarazzarsi dell’acqua lasciandola andare in un corso d’acqua, in modo che posso fluire, recitando qualche formula di purificazione. Non c’è nessun colpo di ritorno per quello che penso, ma la invito ad approcciarsi con maggiore cautela verso determinate dinamiche che possono seriamente compromettere l’armonia di coppia e non solo. Buona giornata.
Buon giorno mio marito da un anno è vittima di un legamento fatto da una donna per portarselo via lui resiste ma in casa il vero infermo come posso fare per eliminarlo??? Non ho mai fatto magie io ne ho trovato uno che spacca fatture con specchio nero e tante preghiere in latino ma cattoliche posso provarci? O rischio? Il legamento e super visibile e detto da 7 persone diverse lui è cambiato in tutto e per tutto ma ha dei momento di lucidità dove dice io voglio di nuovo la mia vita questa ragazza vive in sud America e non so che cosa annoia fatto ma le dico veramente forte aspetto consiglio ho 52 anni e sono molto stanca ho davvero bisogno d’aiuto lui era strainnamorato di me dei suoi figli grazie in anticipo
Nel rompere un legamento d’amore c’è rischio di colpo di ritorno, trattandosi di energia di “spaccatura” che potrebbe tornare indietro e “spaccare” qualcosa nella sua vita. Ecco perchè prima di un ritualista, va sempre contattato un consulente esoterico, soprattutto quando si è profani di tematiche simili.
Un consiglio
Scusa ma conosci un esoterista serio per fare un legamento d’amore? Non voglio principianti, voglio uno con esperienza, potere, voglio risultati in poco tempo e che duri tutta la vita, fino ad oggi ho trovato solo ciarlatani e truffatori, per favore se conosci a qualcuno cosí mi puoi scrivere in privato.
Grazie sono disperato!!!
Puoi contattare anche il miglior ritualista, ma quello che conta è la convinzione in ciò che si sta per fare, perché non è un “gioco” e tutto ha un “costo”. Il “tutto e subito” in magia non esiste, esistono invece dei percorsi che ti permettono di raggiungere la meta, a patto che tu sia anche uno stratega. La magia in ambito sentimentale è un mezzo, un aiuto, un vento a favore, non un fine come molti pensano.
Buongiorno. Sono qui a leggere perché la mia resistenza a tutto ciò che sta accadendo è al limite. Mi stupisco di essere ancora in grado di restare lucida. Mi hanno letteralmente abbandonata tutti. Ho perso tutto. Anche la salute. Ogni cosa va male. Cerco di essere fiduciosa ma ogn giorno è una attesa vana. Un anno fa contattai un mago wodoo perché mi aiutasse a far riavvicinare una persona. Prima mi disse che avrebbe dovuto agire sulla mia aura. E poi , una volta “ripulita”, avrebbe attuato un altro rito per il legamento Pagai una parte e accettò, avrei pagato un po’ alla volta. Non ebbi alcun risultato. Mi disse che dipendeva da lui, che dovevo accantonarlo mentalmente. Risposi che mi ero rivolta a lui perché non ci riuscivo. Che era stato lui a dirmi che prima mi avrebbe “rigenerata”. Ma io mi sentivo come prima, altro che “luminosa” o positiva…eppure ci avevo creduto tantissimo…Rispose che il suo lavoro avrebbe sortito effetto solo se avessi dimenticato quell’uomo. Mah. A dirlo prima… Ma ok, sarò stata stupida e ho buttato soldi e speranze.
Ma ora sto avendo paura che questo allucinante lungo periodo costellato da abbandoni, solitudine, disgrazie, possa essere il solo risultato di quell’opera di un anno fa.
Ho letto il suo articolo , intelligente ed esaustivo. Per favore, mi darebbe un consiglio?
Ciao Elena, purtroppo in situazioni come queste viene difficile capire cosa effettivamente è stato fatto e cosa non è stato fatto, di conseguenza diventa arduo consigliare qualcosa alla cieca. Perché ogni mago/ritualista può dire quello che vuole, ma chi effettivamente sa cosa è stato fatto? Ecco perché consiglio sempre rituali in presenza, anche per avere la prova di cosa realmente sta accadendo. In ogni caso, ti consiglio di non pensarci per un po’ di giorni, lascia accadere quello che deve accadere, senza opporre resistenza, poi potresti prendere in considerazione la possibilità di rivolgerti ad un esoterista serio per un rituale di purificazione e successivamente di protezione. Giusto per metterti al riparo da situazioni poco piacevoli.
Carissimo, grazie per la risposta… purtroppo le cose vanno di male in peggio. La più brutta e strana, tutti mi stanno allontanando. Anche gli amici più cari, le mie zie, addirittura persone conosciute da poco e con le quali non c’era mai stato un rapporto con i classici alti e bassi o con l’opportunità di qualche malinteso o incomprensione…niente. Per favore, anche in privato, potresti consigliarmi una persona per bene? Scusami se mi sono permessa di darti del tu. Il rispetto è ben altro…Per favore, se puoi,aiutami
E sempre grazie per la tua risposta
Ciao Elena, vista la tua situazione ti consiglierei di procedere con una consulenza esoterica seria, in modo da valutare i pro e i contro di ogni operazione e decidere nella massima trasparenza il da farsi, prima di creare ulteriori danni. Se vuoi, contattami.
Buonasera, vorrei tanto fare una consulenza in privato. Patrizia. Grazie
Buonasera Patrizia, va benissimo, mi contatti.
Tragicomico ma come fanno a capire che sono stati fatti dei legamenti d’amore? Grazie
Perché la persona che sta insieme è palesemente “legata”, ovvero ci sta controvoglia ma, allo stesso tempo, c’è qualcosa di oscuro che la trattiene e non riesce a liberarsi.
Ciao a tutti, sono stato fidanzato per 2 anni io mese scorso mi ha lasciato cambiando atteggiamento, mi sono insospettito perché qualcuno ci ha voluto separare! Sto pensando di fare un legamento d’amore al massimo magia rossa, nel caso ritornasse per davvero c’è rischio di morte? Di malattie se avessimo famiglia? E la testa rimane quella? O ci sarà un cambiamento radicale in tutto? Grazie
Nessuno può conoscere a priori gli eventuali rischi e la loro consistenza, mentre trovo superficiale pensare che quando una storia “finisce”, poi ci sia di mezzo un’opera di magia. In tal caso basterebbe creare un rituale per contrastare quest’energia negativa che sta distruggendo il vostro rapporto e non forarlo attraverso un legamento, che lo ricordo, è semplicemente un inganno perpetuato in forma sottile.
Salve, mi è stato proposto il rituale del plagio perché la storia tra me e un uomo di cui mi sono innamorata possa funzionare. Sa dirmi quali sono i rischi per me e per lui grazie
I rischi ci sono, com’è giusto che sia… altrimenti tutti agirebbero in questa maniera, non crede? Per il resto non esiste un listino dei rischi, quindi non è dato sapere alla tipologia di rischio che si va incontro, ricordo sempre che parliamo in termini di energia.
Buongiorno Tragicomico, la ringrazio per avermi risposto, ora sono piu consapevole!
un ultima cosa!! Siccome io anni fa ho fatto uso di magia rossa per legamenti d` amore, e` possibile che ora mi attiri situazioni all`incontrario?……..nel senso siano le ragazze a cercare di farmi qualche incantesimo d` amore?
Grazie infinite!
Per una questione karmica sì, può essere, ma non ha nulla a che vedere con il colpo di ritorno. Si tratta di compensazione, avendo tu spostato dell’energia ora deve tornare in equilibrio può farlo soltanto per una legge del contrappasso.
Salve.. si potrebbe parlare in privato con lei??
Certo, mi contatti.
Buonasera. Io ho scoperto qualche mese fa che mi era stato fatto un lavoro per l ” anima sola” credo si dica così. Ho iniziato a stare male tanto da pensare al suicidio, casa mia piena di mosche, la mia bimba ammalata, elettrodomestici che saltavano.. il mio compagno anche dall oggi al domani ha deciso in modo rabioso di non volermi più.
Ho trovato una persona che mi ha fatto purificazione e poco a poco migliore…sparita gli insetti nel giro di 2 gg ecc. Anche se ancora sto lavorando per aiutarmi.
La situazione strana é con il mio compagno che non va via e che passa giornate da innamorato a giornate in cui ha vero e proprio odio. Le chiedo: credo che una ragazza cubana con cui lavora gli stia facendo qualcosa per allontansrlo da me. Anche se io sono in questo proceso di purificazione, può colpire? Io sono veramente stremata
Salve, no il processo di purificazione non comporta nessun colpo di ritorno. Il mio consiglio è quello di provare ad abbandonare l’abitazione per una/due settimane e vedere come va. Se dovesse andare bene e al ritorno andare di nuovo male, allora bisognerà iniziare a capire se non c’è qualcosa di “infetto” direttamente nella casa. Valuti quest’opzione.
Buonasera. Una domanda. Se posso. Da 9 anni convivo , questo uomo è sempre stato lavorato. Io avendo una dote forse, una forte spiritualità l’ho tirato via. Premetto che lo amo tanto. Da 9 anni la sua ex moglie e suocera hanno fatto cose terribili di magia nera.sono arrivata 2 volte alla morte. Mi sono rivolta a vari operatori . I quali hanno purtroppo subito il loro demonio. Ma possibile che non c’è maniera di fermare tutto ciò? Lui oggi non sta bene. Avevo una foto di lui con le figlie. Sempre sentito che era lavorata. L ho buttata 2 giorni fa nel fiume. Dopo 2 anni che era in casa. Ho fatto bene?
Quando si percepisce dell’energia negativa provenire da un oggetto è sempre meglio liberarsene. Così come bisogna stare attenti a tutti gli oggetti che entrano in casa per prendere dimora.
Sono Claudia poco tempo fa ho fatto un legamento d amore mi sono fidata di un esperto che purtroppo non ha dato nessun risultato anzi ha peggiorato la situazione perché questo ritorno non c’è stato e forse non ci sarà mai. cosa è successo non lo dire fino a poco tempo fa il ritorno era presto sono passati tre mesi ho fatto fare le carte e il ritorno non non ci sarà più come è possibile?
Forse più che un esperto ha incontrato un ciarlatano. I “legamenti” come i “ritorni” non sono sempre fattibili e comunque viene creata un’opportunità che poi bisogna saper coltivare. Non fa tutto l’operatore, il quale, se bravo e qualificato, crea appunto un’opportunità che però va sfruttata, altrimenti non si realizzerà nulla di concreto.
Salve, so per certo di aver subito dei danni energetici da parte di qualcuno, vorrei ripulirmi da tutto e ricominciare finalmente a vivere. Mi hanno consigliato di contattarla, come devo fare?
Salve Massimo, certo parliamone, mi contatti qui.
Buon giorno la mia domanda è se il mio operatore ritiene che nel mio caso va usata la magia nera ma il mio scopo è a fin di bene..senza doppi fini..il colpo di ritorno è garantito? e lui poi mi può tutelare per sistemare la situazione?
La magia nera non ha mai fini nobili, a fin di bene, mira sempre a causare danni. Danni fai e danni ricevi, è legge. Riguardo eventuali tutele, dipende tutto dalla preparazione di questo operatore e dalle sua abilità.
Buongiorno, sono vittima di colpo di ritorno e anche di fatture sto avendo parecchi problemi anche in famiglia da 5 anni da quando mi sono riavvicinata ad una persona da cui era stato fatto il rito di magia nera lui adesso si è liberato mentre a me sono cominciate problemi importanti in diversi ambiti della vita mia, sento che non vi è più una via di uscita!
Angela, le consiglio di prendere provvedimenti e di non subire tutto passivamente. E’ l’unico modo per contrastare – senza garanzie! – un eventuale fattura e/o colpo di ritorno. Pertanto si rivolga ad un serio esoterista della sua zona.
Salve , vorrei sapere se quando si toglie una fattura(una donna l’ha fatta per allontanare il mio fidanzato per gelosia )la persona che l’ha fatta potrebbe rifarla di nuovo ? E dopo quanto tempo?
Sì certo, le fatture possono essere rinnovate, anzi in genere “devono” essere rinnovate, altrimenti l’energia tende a scemare nel tempo e perde di efficacia.
Buongiorno Ivan,complimenti per tutto ciò che scrivi,davvero bello.
Ti volevo chiedere una curiosità ma una cartomante può vedere se qualcuno ha fatto un legamento?alcuni dicono che si nasconde dopo un po’ un rituale e non è più possibile saperlo.grazie
Ciao Edoardo, certo che si può, ma più che un lavoro di cartomanzia è un lavoro tarologico che, abbinato con una giusta consulenza, può fornire una risposta certa in merito alle energie e alle forze in gioco in un dato momento.
Buongiorno,
mi è stato detto che ho una fattura a morte, infatti la mia vita da anni ha solo disgrazie e sono sempre stanca, depressa sto male male, come faccio a toglierla? la prego mi aiuti
Grazie
Mi scusi, se qualcuno le ha diagnosticato questa fattura a morte, allora è la persona giusta che può aiutarla. Io mi occupo di descrivere ciò che accade, non di farle accadere. Oltretutto è un processo molto lungo quello della “guarigione”.
Mi scusi perché è un processo lungo come ha detto in un commento? È un po’ scoraggiante dire così.. come ci mettono poco a farle le fatture non ci dovrebbe voler poco a levarle? Un altra cosa è vero quel che dicono che una volta che scopri che hai una fattura e chi ha fatta essa perde potere? Comunque pregare e andare da bravi preti esorcisti dovrebbe aiutare a toglierla
Un corpo infetto, pregno di energie negative e destabilizzanti, non è facile da bonificare e purificare, ci vuole del tempo perchè l’energia che arriva, una volta trovata la falla, si intrufola dentro e poi tende a propagarsi e contaminare l’intero apparato psico-fisico. Quello che fa un comune virus per intenderci e nella pandemia nella quale ci troviamo, possiamo vedere quanto un piccolo virus possa far ammalare milioni persone, costringerle a cure pesanti e, talvolta, possa portare addirittura alla morte. La magia funziona in maniera simile, ecco perchè è sempre bene tutelarsi, così come in questo periodo ci si tutela contro il virus.
Quanto tempo può durare un colpo di ritorno?
Non c’è un tempo prestabilito e molto dipende anche dal grado di difesa, più è denso, più riesce ad ammortizzare l’effetto. Senza adeguata difesa, con un colpo di ritorno di portata notevole, il rischio è di ottenere “disgrazie” sino alla morte e oltre.
Ciao tragicomico.
Tempo fa ho fatto lo sbaglio di imbattermi nel mondo esoterico… ne sto pagando alcune conseguenze.
È possibile parlarti in privato?
Ciao Antonson, più che nel mondo esoterico, ti sei imbattuto in quello dell’occulto, che è un mondo “deviato” rispetto all’esoterismo, che è una scienza nobile. Comunque puoi contattarmi e richiedere una consulenza per il tuo caso specifico. A presto!
Ciao
Circa sette anni fa abbiamo comprato casa ma da subito ho avuto un brutto presentimento non riuscivo neache a entrare in casa , e ancora oggi non mi sento a mio agio e protetta ..in pace .
Credo che qualcuno mi abbia fatto un sortilegio negativo.tanto è vero che la casa è motivo di discordia con mio marito.
Mi può consigliare qualche rituale per allontanare queste negatività.
Grazie
Non c è giorno che non voglia andare via .
Grazie
Ciao Daniela, è probabile che a essere infestata non sia tu, ma la casa… anche gli ambienti possono assorbire negatività, una situazione che poi si manifesta a chi ci vive a stretto contatto. Il mio consiglio è di procedere quanto prima con un’operazione di purificazione, in modo da azzerare da subito questa possibilità.
Fare un rituale per avere la sincerità dal proprio partner è magia di quale tipo?creargli sensi di colpa che lo portino a confessare tradimenti che nega, È bene o male?
Estorcere qualcosa è sempre una forzatura, per la legge è un reato, in magia trattasi di qualcosa di nero.
Quindi non si dovrebbe fare? E quali posso essere le conseguenze
Per fare tutto si può fare, così come tutto ha un suo prezzo. Ne vale la pena?
Buongiorno, ho scoperto tramite operatore, che mi era stata fatta una fattura, un allontanamento e maledizioni. L’operatore mi ha fatto un rito di pulizia e una protezione. Quindi se io mi sono andata a togliere queste schifezze e mi sn protetta avrò un colpo di ritorno “negativo” o ce lo avranno solo e soltanto i mittenti?!?
Salve, i riti di pulizia e protezione non causano un colpo di ritorno. Buona giornata.
Salve, premetto che questo è l’unico spazio sul web che affronta la materia esoterica con attendibilità scientifica e, per certi versi, rassicurante. Per questo la ringrazio, poichè quando si parla di magia si incappa spesso in falsi divulgatori o, ancor peggio, in persone che cercano di vendere consulenze onerose. Tempo fa mi rivolsi ad una maga per avvicinare a me una donna che conoscevo appena. Mi disse che, oltre a lei, ne sarebbero arrivate altre e avrei potuto scegliere. La donna predestinata non arrivò, soprattutto a causa del Covid che ci teneva lontani. Al suo posto, tuttavia, se ne presentarono altre due, decisamente coinvolte e attratte dai segnali della mia “bolla”. Decisi di stare con una di loro, benché consapevole si trattasse di una tipa difficile da gestire. Ora sembra stia prendendo le distanze e vorrei farla riavvicinare tramite un legamento d’amore. Non sono troppo convinto. Da una parte per le credenze cattoliche con cui sono stato educato che etichettano certe pratiche come demoniache (c’è una parvenza di verità in questa frase, secondo lei?). Dall’altra per il famigerato timore del colpo di ritorno. La paura c’è e fa a botte con il forte desiderio di lei che, ad oggi, mi fa stare male e mi spinge verso la magia come metodo risolutivo. Le chiedo umilmente un consiglio, scusandomi se mi sono dilungato…
Ciao Igor, per correttezza ti dico che non sono un guru, io esprimo solo pareri personali in base a quello che è il mio punto di vista. Riguardo la tua situazione posso dirti che la tua, purtroppo, è una sete d’amore egoica, più che costruire una storia d’amore vuoi ingabbiarla e metterci il lucchetto. Francamente sono totalmente contrario ad ogni pratica simile, francamente non ne capisco il senso e l’utilità se non quello di appagare un proprio falso bisogno. E purtroppo, come in tutte le forzature energetiche, c’è sempre un prezzo da pagare, quindi chiediti se ne vale davvero la pena e se magari non è il caso di usare il buon senso. La magia non è un metodo risolutivo, in quanto si tratterebbe solo di una soluzione effimera, sprazzi di felicità in attesa della roboante tempesta!
Grazie mille Ivan! Le sue parole, oltre ad essere vere ed utili, sono un grande cartello di stop! Ho deciso che farò da solo, senza ricorrere più a pratiche esoteriche coattive. Se dovrà essere, sarà. E poi, chi sono io per forzare l’ordine cosmico?
Grazie e ancora grazie!
P.S. Credo proprio acquisterò il suo libro!
Due buoni propositi, bravo Igor. Riflettere usando il buon senso è sempre il viatico migliore per affrontare dubbi personali e trovare nuove soluzioni. Nel mio libro “Schiavi del Tempo” parlo anche delle relazioni personali, quindi è un argomento che combacia con quanto esposto. Ti auguro tutto il meglio e spero di averti ancora come lettore qui sul blog.
Ciao sono una giovane ragazza, in rete ho trovato un rito per dimenticare un amore che è andato molto male e che a distanza di anni mi sta causando ancora dolore, se lo eseguo a cosa vado incontro?
Dato che non sto nuocendo a nessuno, non credo di ricevere un colpo di ritorno maligno, o sbaglio? Anche perché comunque non si tratta di magia nera.
Se è un rito che ha valore su te stessa, allora non c’è pericolo di colpo di ritorno. Ci sono tanti riti del genere, uno dei più famosi è quello di bruciare foto del passato in un particolare stato di ipnosi.
Salve, c’è un modo per proteggersi dal colpo di ritorno? Prima di iniziare una pratica contro una persona che mi ha diffamata vorrei proteggere me stessa e la mia famiglia da possibili effetti “collaterali”
Il mio invito è sempre quello di non intraprendere nessun rituale di magia nera. in ogni caso, molto dipenderà dalla “bravura” del vostro mago, visto che sarà lui a dovervi proteggere che un colpo di ritorno che ci sarà sicuramente. Il colpo di ritorno è una legge, un effetto collaterale certo.
Salve ma possibile che io ricevo tutte fatture e vengono respinte e colei continua imperterrita non ne posso più sembra incubo
Tutto è possibile ma senza una profonda analisi è difficile avere un quadro chiaro della situazione.
Io ho pagato uno che si è spacciato per mago esoterico che applicava magia rossa x legamento d’amore,ora non so se è un truffatore,sta di fatto che ad oggi i risultati zero ma mi ha chiesto altri soldi per compiere un’altra magia!!!! Sicuramente è un truffatore che nn sa nemmeno lui quello che fa e mette in scena x far convincere a persone come me che funziona,ma sono solo secondo me dei mangia soldi!!!! Vorrei sapere se ora c’è il colpo di ritorno e come faccio a sconfiggerlo!!!!
Certa domande bisognerebbe porsele prima, non dopo. In ogni caso, senza sapere cosa “effettivamente” è stato fatto, viene impossibile dare una risposta chiara e precisa. Il consiglio è di monitorare la situazione e in caso dovesse prendere una brutta piega, sarebbe utile correre ai ripari onde evitare di ritrovarsi in una situazione spiacevolmente “sfortunata”.
Salve vorrei fare un legamento d’amore per il mio compagno un mese e mezzo se ne andato dopo aver comprato casa dicendomi che non riesce a prendersi la responsabilità di avere una famiglia già fatta(io ho due figli da un predente matrimonio)ma io sto malissimo e lui non cenna a tornare e non mi cerca la mia domanda adesso e mi hanno consigliato di mettere il mio sangue metruale essiccato 3 gocce nel caffè e darla a lui dicendo una frase mi hanno detto che funziona sempre e vero? E sopratutto e magia nera?
Non è nessuna magia, solamente una ricetta “discutibile”. La magia è ben altra cosa, se bastassero questi pochi elementi, allora tutti quanti potrebbero realizzare i loro desideri sentimentali.
Buona sera, circa un mese fa’ ho chiesto ad un esoterico se si potevano effettuare dei rituali per far ritornare la mia ex. Ha fatto dei rituali di magia rossa, ma poi vedendo che era poco ricettiva fece dei rituali di magia nera. Dopo la verifica risulta che la mia ex è poco ricettiva, e assorbe lentamente gli influssi e di aspettare i prossimi 2 mesi per verificare che abbia assorbito il flusso.
Chiedo se non riesca ad assorbire tutto il Flusso, io rischi il colpo di ritorno?
Salve Marco, sì esatto, quando l’energia inviata non va a segno, per “x motivi”, allora il rischio di ricevere un colpo di ritorno è piuttosto alto, in quanto l’energia inviata, non riuscendo a centrare l’obiettivo, torna indietro presso quello che è il mittente (committente), ossia lei. Le consiglio di tutelarsi.
Volevo sapere se una fattura fatta dal stregone funziona ancora ho ancora valore quando lo stregone che l’ha fatta muore essa finisce oppure continua ad esserci questo incantesimo
Sì, il messaggio è partito e poco importa se il mittente è ancora vivo o meno.. l’unica cosa è che lentamente dovrebbe scemare come intensità, visto che non c’è chi può alimentarlo ulteriormente.
Buonasera dopo aver letto l’articolo credo di aver capito che come conseguenza a un piccolo rituale da me effettuato ora io sia vittima di un contraccolpo, della stessa natura della richiesta ma infinitamente più potente che colpendolo negli affetti più cari, mi ha gettata nello sconforto e angoscia che mi stanno distruggendo. Esiste un modo per porvi rimedio? Grazie.
Ciao Mari, sì in genere il colpo di ritorno si manifesta per similitudine. Il mio consiglio? Se gli effetti sono già presenti non ha più senso proteggersi, ma bisogna operare in purificazione, per eliminare quella carica energetica che altrimenti rischia di infestare tutto, lei e le persone con le quali è a stretto contatto.
Ecco perché ribadisco sempre che prima di avventurarsi in certe operazioni bisogna fare molta, ma molta attenzione. Non è un gioco, come non lo è la vita.
Buonasera Tragicomico, complimenti per il tuo sito e per le risposte che offri. Più che di esoterismo, vorrei esporti un mio timore. C’è una persona, una collega di lavoro (con cui per fortuna non lavoro a stretto contatto) che mi ha preso di mira. Sento una forte energia negativa che proviene da lei. Ogni cosa che dico, per lei è motivo di critica e questa cosa mi sta “depotenziando” e causando rabbia nei suoi confronti. Posso fare qualcosa per proteggermi da questa malevolenza?potresti consigliarmi degli amuleti di protezione?
Ti ringrazio per la disponibilità.
S.
Ciao Sofia, nel tuo caso effettivamente degli amuleti possono rivelarsi utili, se indossati (o portati con sé) durante la fase di lavoro. Ahimè, però, un amuleto non è una cosa che compri e vale a prescindere, l’amuleto deve prima essere studiato su misura per le tue esigenze, in base alle tue peculiarità astrologiche, ai tuoi punti deboli così da difenderli e i tuoi punti di forza, così da amplificarli. Inoltre l’amuleto viene sempre “caricato” da parte del ritualista affinché possa possedere un’effettiva carica energetica che poi verrà attivata da chi lo indossa. Però sì, ti consiglio vivamente di procurartene uno il prima possibile.
Salve io ho iniziato un lavoro novembre scorso all inizio sembrava che andasse bene poi da quando ho detto al mago che il vero nome della persona era un altro e quello che gli avevo dato era un diminutivo ha detto che ha dovuto rifare tutto daccapo x qst la situazio e si blocco poi e andato tutto storto ed ancora oggi va tutto storto luo dice che ho aubito un colpo di ritorno che a breve passerà ma può essere vera qst cosa cmq sn passati quasi 6 mesi che nn sto capendo più nulla come potrei proteggermi da qst cosa
Ciao Stefania, purtroppo nelle tue condizioni non credo tu possa proteggerti, quando vai in guerra devi andarci già attrezzato, altrimenti è difficile procurarti l’armatura sul posto. Mio auguro che la persona a cui ti sei affidata sia un esperto del settore e non il solito ciarlatano, visto che lui è l’unico che può tirarti fuori da questa situazione. E la prossima volta pensaci bene. Buona vita!
Buona sera sono Lucia…a me invece è capitato che mio marito ha conosciuto una donna che andava a caccia a fantasmi e mio marito si era messo a fare queste cose insieme ad un amico… Cose che anche io ero attratta ma non ero d’accordo perché abbiamo una bimba piccola… Per farla breve questa donna l’ho conosciuta anche io e vedevo che mio marito aveva un certo interesse già… Ma io ho fatto finta di niente per metterlo alla prova poi invece lei ha fatto una sorta di legamento credo che lui abbia pranzato con lei è lei gli ha fatto mangiare qualcosa.. Sottolineo che già c’era l’interesse da parte di lui… Poi e successo che io lo portai da una signora di cui mi fido( anche se fidarsi è una parola grossa)ha tolto tutto e gli ha fatto anche una protezione… Premetto che lui ha confessato tutto che ci e andato a letto perché io dopo 3 mesi ad osservarlo non c e l’ho fatta più e mi sono inventata che aveva il cell sotto controllo e che avevo i tabulati dei messaggi (e non era vero niente) mi sono inventata dei messaggi che gli ho dettato che ci ho azzeccato pienamente perché la sua reazione e stata scena muta é sbiancato in faccia e tremava… Però nonostante tutto io l’ho voluto aiutare e lui ha seguito me e vuole stare con me però io ho sempre la sensazione che una parte di lui non è più con me… Perché loro parlavano anche di viaggi astrali che lei non riusciva a fare e lui ci provava a farli e poi fra l’altro sulla cronologia delle ricerca ho beccato che lui cercava come incontrarsi con una persona nei viaggi astrali poi per non parlare del sesso nei viaggi astrali!! Cmq lei lo aveva invitato di nuovo ma non è andata a buon fine perché a quanto ho capito questa cosa che gli ha fatto lei va rinnovata ogni sei mesi..cmq io ci sto pensando ancora dopo 1 anno, è parecchio, abbiamo cambiato vita siamo in una città che mi piace parecchio perché ci ho vissuto già prima ed era il posto dove volevo ritornare…ma ci penso sempre e non lo sento più mio
Buonasera Lucia, purtroppo la magia è così, nulla torna come prima perché viene a crearsi uno scombussolamento energetico e questo vale sia per riti che colpiscono la salute, i sentimenti, e via dicendo. Ecco perché è pericolosa, soprattutto se fatta per fare del male o per ingannare. Spesso la gente non ci pensa e rovina vite altrui calpestandole come fossero sterco di cane. Quello che posso dirti è che sei stata fortunata ad uscirtene, anche se in questa storia non credo ci sia solo lo zampino dei riti magici, magari c’era già un’attrazione alla base che è stata successivamente rafforzata con un rito. Ma resta comunque un’ipotesi. Ti consiglio di svolgere dei riti di purificazione, di tanto in tanto, sia per te che per lui, e magari fargli indossare un qualche amuleto che possa essere impregnato di energia contraria a quella che temi. Un abbraccio.
Buonasera, io ho fatto per il mio compagno un rituale per caricare di energia positiva consacrando agli spiriti dei 4 elementi un amuleto che ho creato apposta per lui. Inoltre l’ho impregnato della mia energia vitale, perché lui è molto debilitato.
E da qualche giorno avverto uno strano senso di ansia e sensibilità agli stimoli percettivi. Come un senso di pericolo imminente.
Volevo chiedere: è possibile che ci sia un colpo di ritorno negativo per un rituale messo in pratica a fine positivo?
Ciao Alfonso, visto l’effetto immediato credo si tratti semplicemente di un calo energetico dovuto, probabilmente, allo spostamento di energia effettuato in precedenza per impregnare l’amuleto. Nulla di preoccupante, il corpo avverte la situazione di calo energetico come di “pericolo”, una spia che ti avvisa che c’è bisogno di ricaricare al più presto il proprio livello energetico.
Ciaoo.
Ho letto ciò che hai scritto, e trovo che sia tutto così veritiero e trasparente. Complimenti!
Avrei una domanda. Vorrei fare cambiare idea a una persona, per un motivo che non sto qui a scrivere. In ogni caso sarebbe una svolta sia per me che per questa persona. In senso positivo.
Sarebbe magia nera?
Quanto forte sarebbe il colpo di ritorno?
Grazie 🙂
Dipende, se per farla cambiare idea ti affidi a qualche rito di magia nera, allora lo è, se invece il cambiamento avviene sulla base di un ragionamento costruttivo, allora non c’è nulla di malvagio. Chiediti: stai per ingannare questa persona? Se la risposta è no, allora stai tranquillo.
Salve dopo un bel viaggio in sud America fatto con mio marito mano nella mano torniamo a casa una settimana i primi cambiamenti scopro una donna lui vive con un cell in mano per mesi Infiniti chiamo aiuto un mago dopo diverso rituali mi dice chiaro non riesco mi spiace non voglio rubarti soldi e finisce lì.
Ma mio marito solo poco una calma apparente cambia ma in peggio molto peggio mi trovo una famiglia distrutta adesso in cerca di un esorcista sarà il modo per risolvere il mio matrimonio e quasi finito dopo 37 anni grazie in anticioo
A volte bisogna solo accettare l’impermanenza della vita e delle cose. Nulla dura per sempre, è solo una nostra illusione. Un esorcista non risolverà nulla, come anche un mago non è riuscito a sopraffare la forza dirompente che sta animando suo marito. Le consiglio di iniziare a guardare al suo futuro, senza perdere di vista il presente.
Le sto scrivendo da Londra, volevo chiederle il rituale del pentagramma the lesser banishing, non per chiamare gli elementi ma per bandire, potrebbe essere utile nrl caso di un colpo di ritorno? L’ho consigliato ad un’amica.
Mi dia il suo parere per favore.
Si tratta di magia cerimoniale, o meglio, di un rituale preliminare che serve, per l’appunto, per creare una pulizia di energie negative attorno al luogo prescelto per la cerimonia. Svolto invece come un rituale fine a se stesso non puo’ garantire una protezione in caso di colpo di ritorno, se non per colpi di ritorno di lieve entità.
Mi rifaccio viva per chiederle una specie di chiarimento. Ho chiesto ad un operatore esoterico di “pulire” l’uomo con il quale ho avuto una relazione per anni ed all’improvviso mi ha lasciata, io lo trovavo ultimamente strano e mi è stato detto che un’altra donna aveva usato la magia per allontanarlo da me e per legarlo a sé. Ho contattato un’operatore esoterico che mi ha detto che con la pulizia da ciò che gli è stato fatto lui sarebbe automaticamente tornato da me senza fare altro, io chiedo è possibile questo? Questo esoterista usa delle “polveri” per fare ciò. Io le chiedo è possibile tutto questo? È magia bianca? Solo con la pulizia da precedenti fatture è possibile senza fare riti che la persona ritorni spontaneamente? Il risultato mi è stato garantito. Mi illumini grazie
La situazione è piuttosto ingarbugliata e comunque, trattandosi di questioni sentimentali, non è magia bianca. Se tornerà spontaneamente è solo perché prova dei sentimenti “naturali” nei suoi confronti, certe cose succedono anche senza la magia. Per il resto non lo so, non sono un veggente e sinceramente non credo che in certi ambiti possano esistere “risultati garantiti”, altrimenti ognuno di noi sarebbe ricco, felice e innamorato. Saluti!
C’è una persona dove lavoro che ha sempre cercato di portarmi via i clienti, siamo addetti alle vendite, però lei ha portato via clienti ad altri colleghi, un signore sui 50 anni, persino mori quando lei gli portò via il suo territorio e i clienti, io allora non lavoravo li, ora so per certo che lei ha messo gli occhi addosso sul mio territorio e sui miei clienti, e io la fermerò a tutti i costi, penso che lei usa la magia e cosi voglio usarla anche io. Per protezione ed eliminare le energie negative , come protezione che ne pensa del rituale de pentagramma? Poi vorrei fare il rituale dello specchio per eliminare e mandare indietro, e infine un altro per fermarla, ci sarebbero dei colpi di ritorno?
Io questo rituale lo farei con il cuore perché per me non è vendetta, ma giustizia per tutti coloro a cui lei ha rubato!
Pensa che io sia vendicativa? Io sono empatica con tutte le qualità di strega, non sono mai stata vendicativa e non me la prenderei se non avessi delle responsabilità a cui non posso sottrarmi per cui ho bisogno di uno stipendio.
Lei è estone e so che loro praticano la stregoneria.
Mi dia un consiglio!
Grazie
Angelica, credo che lei abbia molta confusione in testa e parecchia rabbia in corpo. In questo modo, qualora qualcun altro decidesse di usare un atto magico contro la sua persona, lei diventerebbe un bersaglio molto facile da colpire. Proprio perché la rabbia, il desiderio di vendetta e tante altre emotività negative, comportano l’apertura di falle, di crepe nella propria aura di protezione. Lei mi sta chiedendo se si può placare l’ardere di un fuoco buttandoci sopra della benzina e la mia risposta è “no”. Oltretutto, rischia di farsi ancora più male. Riguardo il rituale del pentagramma, ho già risposto al commento precedente. Il mio consiglio è di introdurre presso la sua abitazione e nell’ambiente lavorativo alcuni amuleti capaci di assorbire energia negativa o, meglio ancora, capaci di creare uno scudo energetico. Ovviamente dovrà rivolgersi a persone competenti in grado di caricarli con la giusta energia.
Posso raccontarti la mia esperienza? Ho commissionato un legamento d’amore per il mio lui. La prima volta non vedendo nulla mi fu detto che io con la mia ansia avevo “bloccato” le energie. Ora l’ho fatto rifare. Il mio lui la prima settimana di lavorazione mi bombardava con insistenti richieste di sesso. Finita la lavorazione, si è prima distaccato e poi mi ha lasciato. La lavorazione risale a 15 giorni fa. Sto malissimo. Può accadere tutto questo con la lavorazione di magia rossa?
Purtroppo l’ansia è una brutta bestia, ma non credo che abbia “bloccato” nulla, è proprio questo il problema. Perché tu, convinta che nulla accadesse, hai riproposto un secondo rito, quando in verità in ambito magico nulla avviene “subito”, è come una molla che si “carica” ma non sai quando “parte”. Quindi è arrivata una dose eccessiva di energia e si sa, troppa carne al fuoco cuoce male, quindi eccoti qui con tanto fumo ma poco arrosto.
Sono sempre Sara scusate non ho terminato volevo chiedere secondo lei la storia è davvero conclusa, il mio operatore mi ha detto che durante il legamento l’energia è a rimbalzo ma non ho capito molto bene il significato. Grazie ancora per la risposta.
Se proprio devi insistere, ti invito ad aspettare un po’ di tempo e poi a cambiare operatore. In ogni caso, il mio consiglio è sempre quello di lasciare perdere la magia, l’amore è qualcosa di spontaneo e naturale, non può essere legato.
Una curiosita: 2 riti di magia bianca fatti a pochi giorni di distanza sulla stessa persona (uno fatto per consolidamento di coppia e un’altro per purificazione da blocchi di vercchi ricordi e fatto da un altro esercente) si possono fare? creano qualche effetto in piu’ o in meno?
Il primo che mi hai citato non mi sembra esattamente un rito di magia bianca. In ogni caso, nei riti di purificazione non c’è colpo di ritorno.
Salve , è possibile riavvicinare una persona non innamorata di te ma con la quale hai comunque avuto qualcosa ? Anche se non la vedi mai ? Anche se cel ha con te?
Sì, tecnicamente è possibile, non consigliabile, ma possibile.
Buongiorno, sto commissionando un rituale di protezione e di rimando ad uno studio esoterico di magia nera, sono vittima di una fattura, sento la mia vita in pericolo, non dormo e non mangio quasi più… Lo studio mi garantisce che non ci sarà colpo di ritorno, potrebbe colpire un mio famigliare?
Il mio è solo un atto difensivo e non offensivo… Devo aspettarmi un colpo di ritorno?
Buongiorno Anna, da come me lo descrive, il rituale è un atto di protezione che fa da “scudo”, motivo per cui l’energia negativa tenderà a rimbalzare. È un rituale di alto livello, quindi realizzabile da persone con conoscenze esoteriche/magiche di notevole spessore. In ogni caso, per queste operazioni, non c’è colpo di ritorno in quanto lei non va a modificare l’energia esterna, ma solo a rafforzare quella interna. È come dire che lei indosserà un’armatura, senza però andare in battaglia.
Buona sera, volevo chiedere se una persona è vittima di una fattura (naturalmente dopo aver fatto serie ricerche mediche) e si mette ai ripari per es. bruciando il cuscino perchè aperto e trovato cose non belle e poi buttato tutto in un fiume con acqua corrente
recitando per tutto il tempo il rosario, il colpo di ritorno arriva al committente e ancora questi se ne rende conto?
La ringrazio e spero mi risponda perchè sarei molto curiosa di saperlo.
La ritualità dipende solo ed esclusivamente dalla forza interiore di chi la fa. Il fatto che si reciti un rosario implica la vaga dipendenza da una forma religiosa, ma gli ambiti esoterici, ricordatevelo, sono ben lontani da ciò che è stato inventato dall’uomo. Quindi presumo che questo rituale non possieda quella forza necessaria per creare una rimbalzo.
Salve, ho scoperto da poco che sono stata vittima da più di 10 anni fa di un rituale di magia nera per gelosia e voglia di non farmi realizzare. Mi hanno fatto un distaccamento da mia madre e mi hanno bloccato a livello lavorativo e di amore. Adesso ho capito perché sono stata sempre parecchio male ..svogliata ..non riuscivo a fare nulla. Ho mollato gli studi , ho lasciato un uomo che amavo…ho abbandonato tutte le mie passioni. Spesso stanchezza e mal di testa… Mia nonna spaventa mi fece fare una protezione da un mago di sua conoscenza. Io ad oggi non so se questa protezione ha funzionato. Io continuo a sentirmi paralizzata e non riesco a trovare la mia strada. Sono confusa e in difficoltà. Cosa posso fare per riprendere la mia vita? Cosa posso fare per ritrovare me stessa . Ho perso tantissimi anni in questa situazione di blocco e paralisi totale. Non credevo che la gente fosse capace di tanta cattiveria. Queste persone che praticano magia nera e che mi hanno fatto questo male sono in famiglia e non so come difendermi e come allontanarle. Basta questa protezione che mi ha fatto fare mia nonna preoccupata? Ho paura di non uscirne ..ho già perso tutto e non so come riprendermelo e da dove iniziare. Queste cattive persone avranno avuto un ritorno per il male che mi hanno fatto ?? Io vedo che stanno alla grande mentre io continuo a stare male. Come mai loro non hanno un ritorno visto il male fatto??
Salve Nina, io credo che il suo problema risieda fondamentalmente dentro se stessa. La magia, di qualsiasi forma, può colpire, può fare del male, ma poi sta sempre a noi reagire, con forza, cercando di non lasciarsi travolgere dal tutto. Purtroppo il suo è stato un peccato di incoscienza, vuoi per la giovane età, vuoi perché non credeva in queste “possibilità”, si è rivelata essere un bersaglio facile. E bisogna dire che è stata “lei” a lasciare il suo uomo, è stata “lei” a mollare gli studi, è stata “lei” ad abbandonare le sue passioni. Ecco, rifletterei molto su questo, su questa sua debolezza interiore, perché se non riuscirà a risanarla continuerà ad essere preda di influenze negative, che possono durare per anni. Non continui a guardare a casa “degli altri”, il conto da pagare arriverà, ma lei deve pensare a coltivare il suo, di giardino.
Buonasera, una mia amica dieci anni fa mi ha convinto a fare una fattura di magia nera per una persona che amavo, questa amica mi ha fatto cadere nella sua rete, dopo avermi fatto fare la fattura con dei peli miei mi ha detto che la fattura che aveva lei sarebbe passata a me è la persona che amavo, lui dopo 5 anni mi ha cercato e mi ha fatto una controfattura e adesso sto avendo gravi conseguenze per me è i miei familiari soprattutto mia figlia minorenne,sono vittima di un colpo di ritorno a causa di una controfartura e altre fatture fatte a me di magia nera,i maghi sono tre non sapevo a cosa andavo incontro
È una situazione molto confusionaria, il colpo di ritorno c’è, ma c’è molto altro. Purtroppo quando si scatenano queste energie a pagarne le conseguenze sono anche le persone vicine, ecco perché sconsiglio sempre di avviarsi verso certe pratiche in maniera sprovveduta e sproporzionale. La magia dovrebbe essere usata solo in ambiti ben precisi, e non come “arma”, come troppo spesso accade. Le consiglio di procedere quanto prima con dei riti di purificazione personale e, qualora le fosse possibile, di provare a cambiare ambiente per un po’, o per sempre.
Volevo sapere dopo quanto tempo generalmente inizia a fare effetto una maledizione. Grazie mille per la cortese attenzione!
Ciao Giovanni, come ho già ribadito in altri commenti, nella magia di qualsiasi colore non c’è una tempistica e mai potrà esserci. La magia non è un prodotto, ma un insieme di circostanze che devono verificarsi. Semmai si può ragionare in termini di breve o lungo termine, ma ciò dipende dal numero di riti svolti e dalla portata energetica. Altrimenti se fosse qualcosa di immediato, chiunque potrebbe uccidere un’altra persona all’istante, ma non è così che funziona.
Buonasera. Penso che a Fabio la persona con la quale sono stata per 20 mesi, è stato fatto qualcosa di esoterico. Lui si è allontanato da me, in maniera troppo strana.. In più gli accadono sempre cose negative e non sta bene fisicamente. Come faccio a capire se c’è qualcosa del genere in atto?
Grazie anticipatamente Barbara
Da sola non potrà arrivare alle deduzioni finali, può esserci un sospetto, ma se vuole approfondire la questione dovrebbe consultare un figura preparata in ambitio esoterico, che possa fornirle una consulenza accurata.
salve,vorrei sapere se c’è un metodo magico e dove trovarlo ,per eliminare le maledizioni inconsapevolmente mandate da familiari bipolari e che a tutt’oggi,ormai a 60 anni ciclicamente mi espongono agli attacchi di energie malevole.
Puntualizzo che ho fatto psicoterapia privata di gruppo ed individuale per oltre 10 anni, dai 22 anni,con entusiasmo ed efficacia e nonostante tutta la mia esperienza sento ci sia qualcosa di insondato ma presente, in agguato contro la mia realizzazione vitale…prima erano i patner..poi la sorella invidiosa e ora la caposala…come incorporasse persone che poi cercano di oppormisi ed esiliarmi!(vivo sola ,mia sorella si è riavvicinata e pratica meditazione )
Ciao Silvia, in effetti sono molteplici i casi di “maledizioni” che vengono passate da generazione in generazione all’interno di una famiglia. Il mio consiglio è di iniziare a fare un’analisi seria della questione, magari con una lettura tarologica e procedere con un lavoro di purificazione. Se vuoi, puoi contattarmi privatamente per approfondire ulteriormente la tua situazione esoterica.
Salve! Da tempo cerco di districarmi in una faccenda ma…onestamente non conosco a fondo queste cose e avrei bisogno di aiuto. Devo premettere che ho una sensibilità innata, faccio meditazione e studio da 20 anni in una scuola di buddismo tibetano (seguita da maestri altamente qualificati) ma MAI mi sono occupata di magia e tento di star sempre ben ancorata a terra.
Un anno fa ho conosciuto un uomo con cui c’è stata una simpatia istantanea e da li abbiamo chiacchierato sempre moltissimo senza che la cosa andasse mai oltre. La sua amante, probabilmente a causa delle diminuite attenzioni, ha iniziato a protestare e lui mi ha chiesto di conoscerla in modo che capisse che non c’era nulla fra noi. Ho accettato ma poco prima di incontrarla sono stata presa da un attacco di panico , durante l’incontro ho provato una sensazione molto sgradevole che è durata fino al giorno dopo (non sono una persona ansiosa, ho pensato di esser gelosa di lei). Ho immediatamente, con molta fatica (e dolore), operato un distacco emotivo da lui ma senza smettere di sentirci. Dopo 1 mese ho iniziato a fare un sogno ricorrente: “lui aveva la forma di un pupazzo di paglia legato da corde, rimaneva immobile, una creatura di fumo nero stava vicino a lui, non era statica”. La sensazione che provavo era di pericolo. Dopo qualche notte, volontariamente e istintivamente, ho rinchiuso la creatura in una bolla fatta di specchi e mi sono concentrata moltissimo…la creatura ha iniziato ad agitarsi molto all’interno della bolla. Dopo 2 notti che ripetevo l’operazione è comparsa la figura di una donna che mi diceva di smettere. Mi sono spaventata e ho smesso ma quando ci ripensavo compariva anche una seconda donna, era l’amante di lui. Il sogno non si è più ripresentato ma di li a poco sono iniziati i problemi durati per 5 mesi…improvviso glaucoma ad entrambi gli occhi (faccio visite regolari), un amico ha visto una creatura nera in casa mia, incidenti domestici con dinamiche curiose inclusa una caduta che mi è costata la frattura del gomito. Li ho iniziato ad insospettirmi ed indagare perchè sono, si scivolata, ma sono caduta come una bambola di pezza (sono molto agile). Dopo un pò un’amica con doti particolari mi ha consigliato di scrivere il nome dell’amante in un foglio, metterlo in un barattolo e infilarlo nel frizzer. Lo ho fatto, sono partita per svariati mesi (non riuscivo più a stare in questa casa che ho sempre trovato molto accogliente). Nonostante il mio scetticismo con lo scorrere del tempo ho iniziato a sentirmi meglio. Il tutto si è concluso (spero) quando il mio nipotino mi ha involontariamente dato un pugno nell’occhio (ora vedo appannato nella parte superiore dell’occhio e potrebbe essere irreversibile). Sono tornata a casa, mi sento tranquilla, con quell’uomo il sentimento è cresciuto molto, lei esiste sempre nella sua vita ma io la percepisco sempre meno. Ho parlato a lungo con lui di questa storia (ha le necessarie capacità per capire e sentire), dice che mi crede ma in lei non vede cattiveria e lo attribuisce ad una ex che 25 anni fa gli aveva fatto una fattura (è stato liberato da un esorcista…o qualcosa del genere). Sono certa che non sia cattiveria ma solo stupidità mista ad ignoranza.
Perdonatemi se ho scritto tanto a lungo ma mi è rimasto il dubbio e lontana da me l’idea di far del male qualcuno, vorrei solo esser in grado di capire e, nel caso, proteggermi. Per questo tengo molto alla tua opinione, sei l’unico che ho trovato che mi ha ispirato fiducia. Grazie dal profondo.
Ciao Altea, come dici tu stessa quando le “stranezze” sono tante e tutte di stampo negativo, qualche sospetto è lecito averlo. A maggior ragione se il tutto si concentra dopo aver conosciuto Lui e anche Lei. La confessione di lui è molto importante, come spesso ho ribadito le “fatture” durano nel tempo e colpiscono non solo la persona, ma anche quelle vicine. E per vicine intendo persone con le quali il malcapitato ha a che fare, ma anche quelle a cui pensa o verso le quali riversa il suo desiderio. In quest’ottica è probabile che tu abbia ricevuto un residuo di quella fattura e non sappiamo se effettivamente si è concluso tutto. Quello che ti consiglio è di procurarti un buon amuleto di protezione e di stare molto attenta nel portare in casa oggetti che ti vengono donati da lui. Lui sarà in buona fede, ma ho l’impressione che la sua liberazione non sia stata totale. Riguardo la sua amante, ho pochi indizi al riguardo, ma farei comunque attenzione e annoterei qualsiasi cosa strana che possa avere un riferimento con lei. Questa è la mia interpretazione. Ti auguro una buona giornata.
Grazie di cuore per avermi risposto. A volte, rispetto a questa cosa, mi sembra di esser del tutto pazza. Terrò molto ben a mente i tuoi consigli e colgo l’occasione per farti i complimenti per il blog…è raro trovare articoli ben scritti oltre che interessanti. In ultimo, ma non per importanza, è raro trovare chi spende il suo tempo ad aiutare persone in difficoltà…questo è veramente ammirevole. Un abbraccio.
Se ognuno di noi donasse ogni giorno un pezzettino del suo tempo, per dare una mano, un consiglio o un suggerimenti al prossimo, sono certo vivremmo in un mondo migliore. Grazie a te Altea, io mi “arricchisco” nell’ascoltare e leggere storie di vita, e tu mi hai regalato un frammento della tua esistenza, te ne sono grato. Spero di averti ancora come lettrice e.. buone feste!
Ho fatto da sola un rituale per far litigare l’uomo che amo e che mi ama, dalla moglie..non so nemmeno se ha funzionato o se vale come cosa..
Ho scritto il nome si lei e il nome di lui si due fogli di carta ..ho messo in una tazza e li ho coperti da caffè e un po di sale.E’ la prima volta che lo faccio ma non so se vale come rituale fatto da me
Mi sono pentita…cosa posso fare
Un rituale fatto così non ha alcun valore e nessuna efficienza, un rituale deve seguire specifiche dinamiche e chi lo fa deve possere una potenza aurea al di sopra della media. Le consiglio di evitare, si fidi di più di se stessa, vedrà che anche gli altri noteranno la sua nuova energia. Saluti.
Premesso che la magia mi ha sempre affascinato, ho fatto abuso nonostante la mia inesperienza ed ora ho paura del colpo di ritorno. Purtroppo dal 2018 ho avuto una storia turbolenta con un uomo e confesso che, come dicevo prima, ho fatto abuso di magia (tranne quella nera). I rituali erano quelli suggeriti da alcuni siti web e molti altri inventati da me, prendendo spunto da quelli che vedevo in rete. Probabilmente presa dalla rabbia avrò invocato qualche spirito cattivo anche in quei rituali di magia rossa o bianca. Ora ho paura del colpo di ritorno ed alcuni li vorrei annullare, come ad esempio eliminare alcuni contenitori di ceneri del rituale o svuotare alcuni barattoli contenenti foto olio ed aceto. Sto vivendo un periodo davvero negativo e il pensiero va sempre al colpo di ritorno. Cosa devo fare per annullare questi rituali. Ho anche fatto rituali di legamenti che vorrei sciogliere e non sono come fare. Grazie per il prezioso aiuto
Non c’è la certezza che i suoi riti “amatoriali” siano andati a segno, pertanto non c’è certezza di un colpo di ritorno. Trovo che sia inutile fasciarsi la testa prima del tempo e il suo attuale periodo negativo potrebbe dipendere da altri aspetti della sua vita. Il mio consiglio è di sbarazzarsi dei materiali che tiene in casa, cercando trovare qualcosa di simile per ogni contenuto, quindi cenere alla cenere, olio con olio e via dicendo. Questo per ridare nobiltà a ciascun elemento. Poi si faccia fare un rituale di purificazione e qualora dovesse notare ancora delle stranezze nella sua vita, potrà prendere in considerazione un rituale di protezione.
Grazie per la risposta al mio messaggio e per il prezioso consiglio!
Salve ho letto l’articolo e mi sembra una persona con qui poter colloquiare senza problemi di esoterismo, le vorrei porle due domande che potrebbero risultarle alquanto stupide ma è giusto per ampliare la mia cultura in merito. Ovvero un rituale di magia nera in media quanto impiega per volgere al termine? parlo di tempistiche ovviamente, e nel caso in cui passa un determinato lasso di tempo e non si hanno risultati in merito al rito esso può essere ripetuto?
Ciao Amon, il discorso delle “tempistiche” non ha valore nel mondo delle energie sottili, un ambito dove non vide un tempo lineare, non esistono date di scadenze o treni che passano in orario. Questa è una concezione prettamente terrena che non si addice al mondo invisibile. Quello che posso dirti è che maggiore è il carico energetico, maggiore è la velocità e la portata del risultato, così come maggiore sarà il prezzo da pagare.
I rituali possono essere ripetuti, ma ognuno è una storia a sé, e ci tenevo a dirti che i motivi per cui non hai ottenuto dei risultati possono essere molteplici: da un lasso di tempo insufficiente alla scarsa preparazione del ritualista, oppure dal fatto che il ricevente possa avere una protezione superiore al mittente. E lì so cazzi.
Buona fortuna.
Mi pare di capire che piú tempo passa e meno fa effetto, volevo chiederti se dopo piú di un anno è lecito aspettarsi conseguenze molto forti o dovrebbe aver già perso parte del suo potere. Grazie mille per l’articolo.
La domanda si riferisce al rito in sé o all’eventuale colpo di ritorno? Perché nel primo caso, l’intensità non va a scemare, ma può restare stabile per parecchio tempo, anche anni, dipende tutto dalla forza del mandante. Riguardo il colpo di ritorno si manifesta con un urto iniziale molto potente e poi altre “scosse” ma via via di intensità sempre minore.
Buonasera spero che non sia passato troppo tempo per poter inviare un messaggio, ho una reazione strana dopo un rito fatto per me stessa e i miei figli , il secondo che ho fatto dove chiedevo forza fisica e mentale per affrontare i problemi e cervello sveglio e illuminato per vedere oltre e respingere la cattiveria e l invidia mandata , mi é scoppiato un forte mal di testa nausea, ho avuto una strana sensazione che di aver ricevuto troppe nozioni insieme..le candele usate si sono consumate nei tempi giusti e non mostravano residui brutti….
Possibile che qualche energia possa avermi respinto le richieste e questo malessere sia legato?
Grazie
Ciao Monica, a mio avviso c’è troppa confusione in te, in quanto la “cattiveria” non la respingi con un cervello “sveglio”, ma con una coscienza forte, presente, capace di guidare mente, corpo ed emozioni. A mio avviso sì, erroneamente hai sovraccaricato la tua testa, ma noi non siamo solo cervello, siamo molto di più.
Si scusa, mi riferivo al rito, volevo sapere se perde potere quando i suoi effetti arrivano dopo molto tempo da quando è stato fatto. Scusa se molto probabilmente non ho scritto nella sezione giusta, ti ho visto diverso dagli altri e mi sono fidato di te per chiedere, grazie mille per il tempo che mi hai dedicato!
Ok, capito. La risposta è no, il rituale non perde forza solo perché ci mette più tempo. La tempistica, lo ricordo, è solo questione relativa per noi umani, in ambito sottile non esiste “il tempo” e non esistono orologi. Ogni cosa di manifesta quando arriva il suo momento, ovvero si verificano una serie di circostanze. Esempio, uno fa un rituale contro di te, ma tu stai bene, ti senti forte, sei centrato e in piena armonia. Quel rituale non ti toccherà – a meno che non è qualcosa di “grosso” -, perché in quel momento possiedi una forza interiore per contrastare l’energia negativa in arrivo. Ma qualora dovesse capitare che per un motivo “X” ti ritrovi debole, da un punto di vista fisico, mentale, emotivo, ecco che in te si apre una falla nella quale l’energia negativa s’intrufolerà e come un cavallo di Troia darà la possibilità al rituale di esprimersi in tutta la sua forza.
Ho capito, diversi anni fa una zingara mi maledisse, credo che volesse augurarmi la pazzia, non ha mai fatto effetto ma talvolta ho un pó paura, io sono inesperto di questo mondo, come posso procedere?
Un’ultima domanda, se posso approfittarmi della tua cortesia: in questi anni da quando è successo, ho passato un paio di periodi brutti ma la maledizione non si è attivata, questo puó essere un segnale che non abbia preso? Grazie di tutto
Io credo che tu ti stia preoccupando per nulla Giovanni, goditi la vita, che è fatta anche di periodi brutti, ma non per questo dobbiamo sprecare questo enorme dono.
Grazie per la cortesia e la pazienza, capisco di essere stato un po’ inopportuno con i miei messaggi, un abbraccio!
Non consiglierei mai ad una persona di versare benzina sul fuoco con il rischio di finire arsi vivi. Invece consiglio di cambiare lavoro: semplice, pratico, funzionale. Una soluzione c’è sempre, basta avere coraggio.
Salve vorrei un consiglio vorrei fare il rito di argagu consigliato x un legamento d’amore verso una donna che conosco lei si fida tanto di me
magari trovare il momento x dirglielo, secondo lei cosa ne pensa. Grazie
Il rituale è giusto, ma non capisco quale possa essere il senso nel “dirglielo”, non è mica una terapia di coppia. Il legamento viene utilizzato quando una delle due parti è meno propensa (o addirittura distante) ad avviare o rimanere in un rapporto di coppia.
Ciao! Vorrei avvicinarmi all’esoterismo per puro interesse conoscitivo, non mi interessa la magia nera o fare rituali, mi sembri una persona abbastanza preparata, volevo chiederti se puoi consigliarmi qualche libro. Per imparare c’è bisogno di un maestro? Tu hai imparato da solo? Sei praticante oppure è un interesse intellettuale?
Ciao Martina, per un primo approccio ti consiglio il libro “Il destino come scelta” di Thorwald Dethlefsen, considerato da molti come il biberon degli esoteristi. Ma per esperienza personale posso dirti che non c’è un libro in particolare che possa aprirti gli occhi, lasciati guidare dai segni delle coincidenze. Lo stesso vale per il discorso riguardante il maestro.
Ho saputo da fonti certe che una mia ex ha espresso qualche mese fa il desiderio di operare un maleficio con bambolina ai miei danni. Lei non credo sia praticante, non quando stava con me, ma so che aveva conoscenze che praticavano messe nere. Gli unici oggetti personali che possiede di me sono una maglietta che avevo lavato in lavatrice prima di dargliela ed un paio di miei orecchini, che credo di aver sciacquato prima di darglieli ma su cui potrebbe essere rimasta qualche invisivbile particella di sebo. Secondo te possiede gli strumenti materiali per poter procedere? Devo preoccuparmi?
Il tuo discorso è piuttosto astratto “Mario”, potrei dirti di sì come potrei dirti di no, in verità non ci sono elementi “giusti” per valutare una situazione che necessita di ulteriori approfondimenti. In ogni caso, se pensi di essere in pericolo, puoi sempre optare per un rito di protezione nei tuoi confronti. Male non fa.
Buongiorno, mi hanno detto di essere stata vittima di un incantesimo di distaccamento commissionato dalla fidanzata del ragazzo che mi piace, quando lui ha provato a lasciarla per stare con me. Visto che ci sono i sentimenti di mezzo e lui non riesce comunque a distaccarsi da me, ma neanche a lasciare lei per motivi che neanche lui sa spiegare, mi hanno consigliato di annullare il distaccamento fatto legandolo a me. In questi casi ci sono colpi di ritorno? Come funziona? Dovrei arrendermi al fatto che nonostante proviamo entrambi dei sentimenti molto forti, dobbiamo lasciar stare tutto?
Se i vostri sentimenti fossero così forti, stareste già uno nelle braccia dell’altro. Sono storie di vita quotidiana Ambra, in una società che pratica la monogamia questi cuori divisi sono all’ordine del giorno: persone che vorrebbero stare con più persone contemporaneamente. Ma non è possibile, moralmente non sta bene, quindi diventa tutto così difficile e spesso si ricorre a tecniche subdole che non condivido. Direi che è il caso di parlarsi chiaro e prendere una decisione definitiva. Comunque dipende dalla tipologia di legame, se influisce sulle condizioni psico-fisiche della tua “avversaria”, allora sì, ci sarà un colpo di ritorno.
Salve. La matrigna del mio fidanzato ha fatto una magia su di lui. Io non m intendo per niente di magia, pero una mia amica mi ha detto che gli ha fatto una magia per farlo allontanare da me. Volevo sapere quali conseguenze ci sono se faccio fare un rituale da una cartomante?
Ciao Manuela, una cartomante si occupa di cartomanzia e non di ritualistica, comunque prima di procedere per sentito dire dovreste avere la certezza di ciò che sta accadendo.
Salve ho letto il suo articolo davvero interessante!
Ho intenzione di praticare il cosiddetto rituale della cipolla per dividere la mia migliore amica dal suo ragazzo che non ritengo degno per svariati motivi..
Volevo sapere a che genere di colpo di ritorno vado incontro, grazie mille!
Salve Linda, non esiste una “tipologia” di colpo di ritorno, è una forma di energia malevola che torna indietro e può manifestarsi in tanti modi, molto dipenderà dalle sue fragilità e da quelle delle persone a lei vicine.
Come si fa per fare una bella purificazione?
Dipende da cosa vuole purificarsi, ecco perchè prima di procedere è sempre consigliata una consulenza esoterica, per capire effettivamente cosa sta bloccando le sue energie e procurando il classico mal di vivere.
Come si trova una persona estremamente competente? Come si distingue nel marasma di praticanti dell’occulto che si possono trovare in rete?
Una persona competente la noti subito, perchè produce risultati concreti attraverso i suoi rituali. Se non succede nulla, allora la sua competenza è da mettere seriamente in dubbio.
Allora non c’è modo di distinguere ciarlatano e mago serio, se la differenza la fanno i risultati, questo vuol dire pagare, credere, far passare del tempo, alimentare illusioni, passare attraverso nuove delusioni e frustrazioni, e ripetere da capo fino a che magicamente il problema sarà risolto? O la voglia di ricorrere alla magia per risolverlo?
Se non funziona una prima volta, non funzionerà nemmeno una seconda. E poi, il sottoscritto non ha mai incentivato nessuno a rivolgersi a qualcuno. Trattasi di libero arbitrio. Io semmai ho sempre scritto e detta di autoprodursi dell’energia per i propri fini. Molto più semplice e pratico, a zero rischio.
Ciao, potrei sapere che differenza c’è tra un rituale di avvicinamento e un legamento? Grazie
Ciao Carla, tecnicamente sono due rituali differenti e anche gli effetti sono differenti. Il rituale di avvicinamento crea condizioni favorevoli affinché possa scoccare la giusta scintilla, quindi diciamo che trattasi di una soluzione più soft. Mentre il legamento invece è una forzatura vera e propria, per legare a sé la persona desiderata contro la sua volontà.
Ciao Tragicomico, quindi se ho capito bene una volta che una persona ha ricevuto un maleficio, non può più toglierselo e deve convivere con queste sfighe malefiche e altro che può succedere. Io devo vivere in questo incubo per tutta la vita? e se è un maleficio dove l’intento è la morte? L’unica cosa da fare allora è solo una purificazione che conta? oppure un amuleto? Perchè se ho capito non c’è altro da fare. Tutto ciò è molto triste. e poi penso che se tanta gente ricorre a queste cose prima o poi il Pianeta sarà pieno di persone con dei deficit mentali e fisici. Per favore mi dai una risposta in maniera che io possa stare un po’ più serena? Grazie infinite
Ciao Stefania, grazie per avermi scritto. Partiamo da un presupposto: il mondo invisibile è uno specchio del mondo visibile. Nel mondo che hai davanti agli occhi, quello di tutti i giorni, non noti forme di violenza? Io sì, tutti i giorni, il mondo è pieno di guerre, di assassini, criminali, uomini approfittatori, gente senza scrupoli e via dicendo. Lo stesso avviene nel mondo invisibile, dove si scatenano guerre e ferocia senza etica e morale. Detto questo, ci tengo a precisare che ad esempio, una fattura di morte è un rituale altamente potente, eseguibile da poche, pochissime persone in grado di esplicarlo in tutta la sua potenza. Altrimenti, come dici tu, saremmo già tutti morti, considerando l’invidia e la cattiveria che impregna la nostra società. Diciamo che i tentativi che vanno a segno sono uno su centomila. Gli altri sono soltanto soldi buttati e mere illusioni. Diverso è il discorso per le fatture di minore potenza, ma in questo caso vale il discorso che più sono le persone in grado di svolgerle e maggiori sono le possibilità di difendersi. Un maleficio non può essere “tolto”, perché non è la terminologia giusta, ma può essere annullato o reso vano, con rituali, amuleti e aumento della propria frequenza vibratoria. Questo è quanto.
Heyy ciao scusami, ma se qualcuno mi fa del male e io uso la magia nera per ferirlo é assicurato il colpo di ritorno ?
Sì, esatto. Il colpo di ritorno sussiste anche se usi la magia nera a scopo di vendetta.
Salve Tragicomico, ho letto tutti i commenti di questo post, ma ho una domanda da porti.
La pongo a te, soprattutto perché se cerco risposte dal web, sono risposte di “parte” , quindi per me poco veritiere.
Le mie domande (sono 2) sono queste:
1- Supponiamo che ci sia un valido mago o ritualista (non so come chiamarlo) vero, cioè mi spiego meglio, sappiano che di cialtroni e di truffatori ce ne sono assai, ma supponiamo che uno di questi abbia acquisito conoscenza riguardo la magia, e gli si chiede di fare un legamento d amore, i legamenti d amore esistono, funzionano?
2- quale percentuale di riuscita si ha nei legamenti d amore? Perché se si parla del 30% penso che sia una percentuale “normale” cioè che avviene in modo naturale, se invece si parla del 70 o 90% (come leggo in certi siti che offrono sto servizio) è cosa diversa.
Ti ringrazio della tua risposta e mi scuso se tale domanda è un po fuori argomento.
Ciao Davide, per me è sempre un piacere rispondere e dare una mano per capire questo mondo tanto affascinante quanto pericoloso. Ti rispondo nel modo in cui mi hai posto le domande:
1 – Esistono i maghi, non sono un’invenzione e molti sono veramente preparati. I legamenti d’amore sono riti magici che possiedono una loro funzionalità, ma tutto dipende da chi li fa e dalla predisposizione psicologica di entrambe le persone coinvolte. Più sei disperato e meno funzionerà. Nella magia, come sempre, serve un ingrediente indispensabile: la lucidità (mentale ed emotiva).
2 – Nessuna percentuale può essere stabilita a prescindere, ogni caso analizzato è una situazione a sé stante, quindi ogni situazione presenta le sue problematiche e richiede diversi approcci e talvolta bisogna addirittura rinunciare perché si tratterebbe solo di perdita di tempo (e di energie). Quindi se un “mago” ti propina una riuscita del 90%, senza nemmeno conoscerti, allora il mio consiglio è di cercare altrove.
Alla prossima!
Grazie Tragicomico delle tue risposte.
La mia seconda domanda era più che altro sulla media generale di quanta probabilità ci siano di riuscita.
Mi spiego, un ottimo mago su 100 casi quanti hanno esito positivo?
Un ottimo mago ottiene sempre un esito positivo, perchè esegue rituali per situazioni che sa di poter risolvere.
Salve mi scusi io vorrei mettermi in Contatto con lei e poi volevo chiederle una cosa. Se si fa una fattura di distruzione e ciò colpisce il destinatario c’è rischio che la cosa torni Indietro?
Se la fattura va completamente a segno, allora non ci sarà il colpo di ritorno. In merito al “prezzo da pagare”, dipende da cosa si è “dato” in cambio. Comunque sì, contattami.
Conosco un mago da 20 anni che fa º 30.fatture al giorno e sta sempre bene, ma come fa se al massimo si possono dare 3 comandi ogni 45 giorni? Qualcuno mi sa rispondere?
Bisogna vedere se queste fatture le fa o “dice di farle”, sarebbe una sottigliezza non da poco.
Se uno è protetto, schermato ecc anche se ci dovessero essere dei colpi di ritorno dopo aver effettuato un rito può avere lo stesso delle conseguenze? Cioè assorbe i colpi di ritorno oppure è protetto nel vero senso della parola?
Il colpo di ritorno non viene assorbito, ma rimbalza e torna lì da dove arriva… ma appunto, vale solo per chi possiede una schermatura notevole, visto che va valutato l’entità della corazza e la quantità energetica insita nel colpo di ritorno.
Ho letto e sono rimasta incantata per la professionalità la competenza il sapere la sincerità nelle risposte. Ne ho letto alcune. Io ho grossi problemi che definirei inspiegabili tragedie . Da ragazza ero molto sensitiva. Avvertito gli eventi prima che avvenissero .ma ero impotente. Quindi per mia natura credo nella sensitività nell’occulto. Mi sono rivolta dopo decenni a dei maghi che mi hanno parlato di alcune negatività ma ognuno dice la sua. Ed io ne ESCO sempre più confusa. Io devo prima di tutto capire e cercare di uscirne perché per gli inspiegabili dispiaceri che ho avuto non ne usciro viva. Come fare per avere un consulto ‘leale’con te? Credimi, ho sempre combattuto non mi sono mai arresa per ciò che succedeva nella mia vita. Cercavo mi appigluavo sempre ad un motivo per andare avanti. Ora nn ce la faccio piu. E terribile, mi sto lasciando andare ogni giorno di più. Non ho mai chiesto aiuto. Lo chiedo disperatamente a te.
Cara Anna, purtroppo le persone sono convinte che possano esistere davvero delle pozioni magiche in grado di sistemare tutto, oppure che basti affidarsi alle mani “terapeutiche” di un mago per uscirne fuori indenni. Se così fosse, saremmo tutti felici e contenti. Invece io vedo solo gente infelice e alquanto disperata. E sai perché? Perché tutti hanno dimenticato di considerare e valorizzare la persona più importante di tutti: se stessi. E’ questa l’unica vera magia della vita.
Buon pomeriggio, questo articolo mi ha fatto molto riflettere (e forse anche un pò spaventare). Molto ingenuamente, e presa dalla disperazione ho chiesto ad una cartomante e praticante riti, se il mio ex fidanzato sarebbe tornato (venivamo da una relazione di tira e molla ma questa volta è stato molto categorico nei miei confronti) e lei mi ha assicurato che avrebbe riflettuto e sarebbe tornato da me. Ha praticato un rito di avvicinamento, a sua detta essendoci la sua volontà nel tornare e a distanza di due mesi non c’è stato alcun risultato. Sempre da ingenua, cercando conforto, ho cercato un contatto con lei ma mi ha risposto che era solo colpa mia per aver pensato al rito e aver distrutto gli effetti benefici che aveva prodotto, al che ho smesso di rispondere. Mi chiedo, ci possono essere colpi di ritorno nei miei confronti? o magari mi ero rivolta alla persona sbagliata ed era un modo per giustificato la mancata realizzazione del rito?!
Grazie per l’attenzione 🙂
Il fatto che il rito non abbia prodotto risultati può essere una benedizione, in quanto se non c’è risultato non c’è nemmeno il prezzo da pagare. Resta solo l’illusione di averci creduto e qualche soldo in meno in tasca. Attenzione però, i risultati dei riti, a volte, arrivano anche dopo anni… tutto dipende dall’intensità con la quale l’energia viene “spinta” e messa in circolo. E l’intensità dipende dalla capacità dell’operatore. Ma da come me l’hai raccontata, insomma, mi sembra che ci sia poca professionalità… cartomante e ritualista sono due figure separate e ben distinte, chi dice di fare entrambe le cose di solito non garantisce risultati ottimali.
Salve vorrei sapere se è possibile che alcuni tipi di legamento possano essere annullati solo da chi li attua.Dono anni che cerco di fare togliere un legamento molto forte fatto a mia figlia.Hi speso soldi e mi sono rivolta anche ad operatori famosi.Siccome so chi ha commissionato il legamento cioè la madre del compagno di mia figlia vorrei contattarla in segreto e dirle di andare dall operatore e farlo togliere per il bene di tutti.Sono alla disperazione e mi sembra la sola via.Graziebpet la risposta
Salve Rossella, i casi più ostici sono i legamenti con sigillo e quelli in cui il legamento viene rinnovato costantemente… in questi casi ci vuole una forza superiore notevole per slegare energeticamente le due persone e successivamente vi è la necessità di un serio lavoro di purificazione da svolgere su se stessi. Quindi non è impossibile, ma non avviene dall’oggi al domani.
Grazie mille per la risposta. Quindi uno slegamento fatto su ambedue le persone legate da una fattura amorosa e diverso dal allontanamento di uno dei due soltanto che lascia l altra persona ancora legata? Grazie di nuovo.
Viene annullato il legamento, è come annullare un matrimonio, come se non fosse mai esistito, non ci sono residui in nessuno dei due.
Buonasera spero mi possa aiutare.
Stasera ho effettuato un rituale di ritorno per il mio ex, sono stata seguita da una ritualista e cartomante
Mi ha chiesto la foto del mio palmo destro, il mio nome e cognome e poi abbiamo proceduto con tre candele e due arance tagliate a metà in un secchio con dell’acqua e un po di sale.
Subito dopo mi ha chiesto le nostre foto
Tutto procedeva bene, fino a quando, a fine rito, mi ha detto di non rivolgermi a nessun master altrimenti i geni mi avrebbero distrutto, e che avremmo dovuto continuare il lavoro domani alla stessa ora.
Un lavoro che durerà tre giorni,alla fine dei quali lui tornerà.
Ma se il lavoro non viene finito i geni mi ditruggeranno la vita.
Devo credere a tutto questo?
Buongiorno Katia, non conosco nel dettaglio la tipologia di rito eseguita, anche perché ogni ritualista possiede il suo, un po’ come ogni chef di cucina ha i suoi “segreti”. Detto questo, una delle cose più pericolose da fare è proprio quello di lasciare un rituale a metà, qualsivoglia rituale si tratti va sempre (e dico sempre!) portato a termine, un cerchio che deve chiudersi, altrimenti qualcuno potrà utilizzare quella stessa energia lasciata in stand-by per fini sicuramente non nobili. Questo è quello che posso dirti, riguardo il risultato finale, invece, in genere un ritualista serio non dà tempistiche così precise e, a dirla tutta, nemmeno così brevi.
Buonasera, io volevo chiedere quali amuleti di protezione può consigliare e se come purificarli grazie
Salve Ilenia, un oggetto di protezione, definibile come amuleto, deve avere delle caratteristiche già naturali che fungono da schermo protettivo. Ad esempio alcuni minerali hanno queste proprietà, non è un caso che io stesso li adopero. Queste proprietà possono poi essere amplificate attraverso un processo di ritualizzazione, ma ovviamente ciò potrà essere svolto solo da una persona con determinate competenze, un ritualista specializzato nella protezione. Sconsiglio di purificare un amuleto protettivo, perché significa toglierli forza protettiva, un amuleto se non funziona più o lo si ricarica, con un nuovo processo ritualizzante, oppure lo si sostituisce. Si purificano oggetti che per loro natura devono essere neutri – come i Tarocchi ad esempio -, cioè non contaminati, ma non si può purificare ciò che è stato progettato per difendere. Sarebbe come voler neutralizzare i nostri anticorpi che invece hanno la funzione di “attaccare” ciò che vuole entrare nel nostro organismo, per una nostra difesa.
Un potente rituale di purificazione può essere pericoloso se nei 40 giorni successivi capiti di pensare a cose negative?
No, l’immaginazione negativa di per sé non è un pericolo, lo diventa nel momento in cui il pensiero si trasforma in qualcosa di cronico, dando vita ad una forma pensiero che si alimenta della tua energia.
Vorrei iniziare questo potente rituale di purificazione, ma qualcosa mi blocca, visto che nelle raccomandazioni dei 40 giorni successivi c’è quella di non pensare negativo assolutamente in quanto il portale energetico essendo aperto di rischia di far materializzare i brutti pensieri. Non è facile non avere pensieri negativi
Sergio, il pensiero negativo è insito nell’essere umano, in ogni caso potresti compiere questo sforzo se ritenuto inderogabile. Ma per quanto ne so io, il pensiero negativo non influisce sull’esito del rito di purificazione, a patto che il rito venga svolto a dovere.
Salve , vorrei raccontarle la mia situazione ho avuto un bruttissimo incidente anni fa e ho subito un intervento in testa per le fratture riportate , dopo questo intervento soffro forti mal di testa e non so come curare questo problema .
un mio amico mi ha consigliato di andare da una persona che sa curare le persone con delle preghiere e toccandoti la parte lesa , che mi dice a proposito ? e meglio evitare o non ce niente di male in questo ? o paura che magari mi succeda qualcosa , cosa mi consiglia?
Salve Simone, la pratica da lei descritta rientra più nell’ambito della pranoterapia e non della magia – tantomeno nera – quindi direi che può stare tranquillo, ma non posso garantirle che risolverà la sua situazione.
Salve,vorrei qualche delucidazione sulla magia wicca, se è pericolosa farla e se c’è anche in questo tipo di magia il colpo di ritorno
Dico sempre che prima di addentrarsi bisogna informarsi, studiare e analizzare una determinata questione e questo lo deve fare lei, a meno che non decida di affidarsi ad un consulente esoterico come il sottoscritto. Poi la pericolosità dipende da ciò che si fa (o si chiede).
Bellissimo articolo, purtroppo sto trovando solo ciarlatani che vogliono riempirsi le tasche, avrei bisogno di qualcuno che sia davvero valido.
Lei conosce qualcuno?
Anche lo conoscessi non farei nomi. Poi, ogni esoterista, ogni mago di scienze spirituali, si occupa di un settore ben preciso. Quindi prima di consigliare sarebbe opportuno diagnosticare. Inutile andare dall’ortopedico se hai un problema di vista. Ti serve un oculista.
Grazie per la risposta, sei schietto e sincero, ti ammiro. Il mio è un problema legato all’amore, con un esoterista valido potrei capire la cosa più giusta da fare, per questo le ho chiesto consiglio, anche perché non vorrei perdere tempo e soldi con gente incompetente
Salve ho fatto fare a un esoterista un rituale di magia rossa per avvicinare un ragazzo a me vista una situazione di blocco, i sentimenti in lui ci sono, ho letto qua e là su internet che alla fine la magia rossa non è impositiva e non è costrittiva ma il sentimento è naturale, migliora e sblocca la situazione senza problemi, altri dicono che è come avere una persona al guinzaglio e con il tempo potrebbe dare effetti strani ma anche cambiare il karma ora non so.. ma sarà vero ho diverse ansie ora..
La magia rossa può aiutare a sbloccare una situazione in stallo, certo, su questo non ci piove, il problema sorge nel momento in cui le persone credono di legare a se stesse una qualsiasi persona di questo pianeta. Tutto dipende dalla tipologia del rituale che viene fatto, quali richieste vengono avanzata nei piani sottili perché in base a quelle poi c’è il “prezzo da pagare”. Altrimenti, se fosse così semplice, tutti potrebbero avere al proprio fianco la persona desiderata.
Ciao,volevo farti i complimenti perché ho letto quasi tutto ciò che hai scritto e hai un modo di esprimere le cose a dir poco impeccabile.E un piacere leggerti.
Sei bravissimo.Ti volevo esporre una cosa e farti delle domande.
La prima è secondo te perché le cartomanti nei consulti ti dicono sempre che vedono riavvicinamenti ecc,quando in realtà non è così?e un loro modo affinché la gente Continui a contattarle?E soprattutto una cartomante che crede in Dio cosa ne pensi?Si sa la chiesa cattolica e contraria.
Infine altre curiosità legate a ciò che io ho letto.Se una brava ritualista è in grado di andare a segno con un legamento ci sarà il colpo di ritorno?
Tu in commenti hai risposto ad una ragazza: se non c’è risultato non c’è nemmeno il prezzo da pagare.
Ecco mi chiedevo quindi se va a segno non vi e colpo di ritorno ma vi e il prezzo da pagare,in cosa consiste questo prezzo?lo si paga per tutta la vita?
Io ero felice con una persona che amavo più di ogni cosa al mondo,finché una ragazza attratta dai suoi soldi ha fattti un rituale per allontanarlo da me e farlo stare con lei.Lo so perché sua sorella e mia amica.
Lei oggi mi guarda felice e soddisfatta,consapevole di ciò che ha fatto.Io ho troppo paura di controbattere perché tu dici spesso bisogna affidarsi a gente preparata,ed e giusto,ma come si fa a trovare gente preparata?Su internet e pieno di gente ma non puoi fidarti.Dici bene che chi sa fare queste cose non si pubblicizza,ma proprio per questo è impossibile trovare persone brave.
Ciao Angela, grazie del tempo che mi hai dedicato nel leggere il mio scritto e relativi commenti.
In verità chi pratica della cartomanzia esegue un’arte divinatoria, quindi teoricamente cercano di prevedere un futuro che non è possibile prevedere, ma l’intento è quello di influenzare il tuo inconscio in modo da far sì che possa accadere ciò che loro “predicono”. È un’arte subdola, che il più delle volte non funziona. In ogni caso l’esoterismo è scevro da qualsiasi religione, sono le religioni a fare uso dell’arte esoterica e non viceversa.
Il “prezzo da pagare” è diverso dal colpo di ritorno, avrai sentito spesso di “sacrifici” che vengono fatti durante la ritualistica, ecco quello è il prezzo e lì dovrà essere bravo il ritualista nel trovare il giusto compromesso, cosa che però spesso non accade perché si va al “risparmio”, quindi succede che il resto “da pagare” toccherà al committente, quindi ti verrà tolto qualcosa in cambio di ciò che hai ricevuto. Ecco perché bisogna affidarsi a persone esperte e competenti e se non le si trova, evidentemente è un segno che non è il momento appropriato. Per certe cose bisogna essere pronti.
Che io sappia non esiste un rito che la persona resta per sempre affianco a te non si tocca il cuore solo il pensiero attrazione ma che un giorno svanirà almeno che non lo aggiorni ogni tot mesi o anno puoi legare una persona per sempre a te molto ritualisti me lo hanno detto e di diffidare da chi chiede 500/800/1200 euro xchè non è perché costa tanto e garantito e più potente e solo mangiare soldi a chi sta male già
A modo tuo hai detto una grande verità. Brava, concordo! Lo ribadisco spesso nelle mie consulenze, i mercanti dell’occulto sono spietati, bisogna stare molto attenti.
Buonasera. Mi piace il suo modo di scrivere. Ho una storia infinita con un uomo: conosciuti, colpo di fulmine, storia nostra in sovrapposizione alla sua ufficiale, lui molla lei dopo un anno ma nel frattempo io l’ho mollato per cominciare un’altra storia. E così negli anni. Lui mi cerca sempre anche prima del suo matrimonio e mi dice “Amo te”, torna dal viaggio di nozze, mi cerca. Ha una bambina, mi cerca sempre, disperatamente. Quando la mia storia ufficiale finisce, io e lui ci incontriamo nuovamente per motivi di lavoro: e accade il patatrac. Sono due anni che ci frequentiamo, la nostra relazione è cresciuta incredibilmente. Io non ho altre storie, amo lui, lui ama me. Da poco si è aperto, mi parla di un matrimonio con importanti incompatibilità con sua moglie, ma vuole provare ancora a restarci … sento da tempo una cartomante, molto famosa in Italia, che a maggio mi propone, e io le faccio fare, un rito energetico, che dovrebbe servire a dargli una spinta .. effettivamente lui comincia a parlare del suo profondo disagio. Una mia amica mi propone di rivolgermi ad un’altra esoterista per fare un rito “vodoo di disgusto” tra loro due, per velocizzare il processo di divisione tra i due. Io sono scettica, e quindi eccomi a chiedere un suo parere. Attendere gli ulteriori effetti del rito energetico o spingere per velocizzare la frattura dall’altra parte? La ringrazio per la risposta che vorrà darmi. Marita
Se avrà letto alcune delle mie risposte, saprà che sono a favore del rito energetico, ovvero se una cosa deve accadere, accadrà, è solo un modo per “accelerare” la questione. Ma sono contro le forzature, quindi nessun rituale che poi, ovviamente, si ritorcerà contro, in un modo o nell’altro.
Buonasera, la mia ragazza mi ha lasciato pochi giorni fa dopo 6 anni di cui 5 di convivenza. Sono disperato e vorrei rivolgermi a qualcuno per un legamento d’amore, ma volevo capire se funzionano sul serio.
Nessuno potrà dirvi se funzionerà o meno, non esistono certezze matematiche in tal senso.
Salve, ma quindi un rituale semplice, che posso attuare da solo, per tenere lontana una persona molto fastidiosa senza rischiare un colpo di ritorno, non esiste? è davvero importante.
Non voglio il suo male, solo che mi stia lontana e basta.
Ciao Aldo, se non applichi magia nera non c’è rischio del colpo di ritorno, ma ricordati sempre che quando “chiedi”, qualsiasi cosa, poi devi anche “pagare”.
C’è un modo per decidere cosa posso dare in cambio prima che mi venga portato via? esiste un rituale che comprende anche questa fase di “pagamento” per non avere brutte sorprese in futuro?
Il “pagamento anticipato” è ciò che fanno i ritualisti seri, che offrono e talvolta arrivano persino a sacrificare qualcosa in nome dell’entità alla quale si rivolgono ma, appunto, possiedono una certa familiarizzazione che il profano non ha.
Salve ho letto un po’ di commenti,e li ho trovati interessanti ,vedo che lei è molto preparato…. Ed è per questo che le voglio raccontare in breve la mia storia…. quattro mesi fa la mia compagna mi ha lasciato motivo è che lei ha da pensare a suo figlio in quanto è vedova preciso che non ha mai voluto ufficializzare la nostra storia ….un mese fa mi è stato detto da un amico cartomante che lei mi ha fatto un legamento d’amore e che tra i motivi del suo abbandono è il classico colpo di ritorno …. Questo legamento mi è stato fatto all’inizio della nostra storia in quanto lei non voleva perdermi …il mio amico mi ha consigliato di fare un rituale di avvicinamento utilizzando il ponte astrale come dire lo stesso percorso che ha fatto lei … È passato un mese …con lei ho solo un buongiorno e qualche volta ci prendiamo un caffè.. ma nulla è cambiato ora mi chiedo…. Rischio il colpo di ritorno? Grazie mille in anticipo
Antonio la sua situazione è poco chiaro e credo che lei abbia anche parecchia confusione al riguardo. In ogni caso, da quello che mi dici, non vedo la possibilità di un colpo di ritorno, non essendoci della magia nera in atto. Un abbraccio
Buongiorno, grazie per la sua disponibilità, riguardo ai rituali che ha fatto il mio amico cartomante, a cui ho anche partecipato consistono in uno con la candela rossa e 30 spilli, l’altro con candele nere e una bambolina con 3 spilli battezzata con acqua santa messa in una scatola di legno e seppellita in un incrocio di campagna e annaffiata con rum …. Comprende che sono preoccupato per un eventuale colpo di ritorno e ad oggi non ho risultati di nessun genere …sono trascorsi 30 GG il mio amico mi ha rassicurato che sono protetto e che il risultato sarà certo .. lei come la vede …la ringrazio per la sua disponibilità
Se l’ha detto lui che l’ha fatto, non resta che attendere allora, altrimenti saprà dove andare per lamentarsi.
Salve, ho letto l’articolo e la domanda che mi preme di più è: durante un rituale di legamento (inserendo entrambi i nomi affinché questo vada in porto) quale sarebbe il prezzo da pagare? Per prezzo intendo quello che io dovrei in quel caso pagare alle forze che mi circondano durante il rituale.
Grazie
Non c’è un listino prezzi, potrebbe subentrare, ad esempio, uno stato di insoddisfazione una volta ottenuto il risultato. Questo perché viene sottratta una certa quantità di energia.
Buona sera,
Le scrivo perché sono stato vittima di un rito voodoo dalla mia ex ragazza, per fortuna ho trovato chi me la tolta e questa persona mi ha detto che ci sarà il colpo di ritorto al committente, ora la mia domanda e quanto ci mette il colpo di ritorno a tornare al mittente? Come funziona questa cosa grazie
Come già spiegato in altri commenti, non esistono tariffari e tempistiche, tutto dipende da diverse variabili (efficienza dell’operatore, mole di energia, protezione di chi sta dall’altra parte) e quindi risulta vano ipotizzare una tempestica.
ciao… anche io ho una domanda anni fa avevo fatto fare un legamento per avere un persona che poi ho avuto e per 6 anni è andato tutto bene ora ci stiamo per lasciare… devo secondo te fare qualcosa per slegarci o andrà scemando da solo? grazie
I legamenti vanno rinnovati, soprattutto quando subentrano nuove dinamiche energetiche. Nel tuo caso, credo proprio che il legamento sia arrivato alla sua fine. Se non farai nulla, scemerà da solo nell’oblio.
Buongiorno,sto subendo gli effetti di un maleficio di molto anni addietro e il peggio deve ancora venire.Sono allo stremo e chiedo a Lei,in quanto mi sembra molto affidabile,cosa potrei fare o da chi recarmi.Sono di Milano. Grazie
Se lei è consapevole di aver subito un maleficio, allora il mio consiglio è di rivolgersi ad un esoterista della sua zona, in modo da valutare insieme il da farsi. I malefici non sono tutti uguali, bisogna valutare la “cura” adatta in base al male che le è stato inviato.
Salve posso fare dei riti di magia nera incentrati sul rafforzamento di rituali sempre di magia nera fatti precedentemente? in tal caso avrei anche più possibilità di andare a segno con vecchie ritualistiche? perchè ho paura di non essere andata a segno perchè ho pregato per liberarmi di eventuali entità in casa e ho paura di aver così involontariamente influito sull’esito del rito però la mia volontà fin da sempre è stata quella di andare infondo con il rito conta l’intenzione e la volontà indipendentemente dal pasticcio che ho fatto per riuscirci vero?
In effetti c’è un po’ di confusione in quello che mi racconta. Perché per “liberare” in genere non si opta per la magia nera, sarebbe come buttare benzina sul fuoco, quindi forse non è un male che certi riti di magia nera (fatti da chi?) non siano andati a buon fine. Le consiglio di consultare in primis ad un sensitivo e poi valutare le possibilità di rivolgersi ad un ritualista preparato.
Buonasera,mi scuso,ma le chiedo un consiglio. Posso affidarmi a operatori esoterici che mi hanno proposto il loro lavoro per eliminare gli effetti di un maleficio lavorando solo con una mia foto e i
miei dati anagrafici ?
É efficace il lavoro senza avere alcun contatto di persona?
Mi hanno anche garantito di risolvere tutto in 10 giorni.
Ringrazio
Cordiali saluti
Marco
Personalmente diffido da queste dinamiche “a distanza”, con questo non voglio dire che non funzionino, ma per come la vedo io, e per quello che lei chiede, credo sia altamente consigliato un rituale in presenza.
Ciao, ho un dubbio in merito a un semplicissimo rituale di addolcimento che vorrei realizzare tra 2 persone, quindi non riguarda me. Non so se lo hai visto in giro ma sembra un rituale abbastanza comune in cui si scrivono i nomi delle 2 persone che si vuole far riappacificare su un fogliettino, coprendolo con del miele e dello zucchero in un barattolino. In questo caso essendo un rituale atto a far riavvicinare queste 2 persone, quindi nessuna magia nera o rossa, potrei comunque sperimentare io delle conseguenze oppure no? È una cosa fatta a fin di bene per far riavvicinare 2 persone a me care ma ho comunque paura. Dovrei proteggermi prima o non farlo per niente? Grazie, attendo consiglio prima di farlo.
Non c’è nessun rischio perchè un rituale senza ritualista non funziona e ritualisti non ci si improvvisa.
Salve Tragicomico,
ci tengo a lasciare la mia testimonianza.
Non ho mai pensato alla magia fino a pochi giorni addietro, quando ho avuto una specie di illuminazione per quanto mi è successo da una quindicina d’anni a questa parte.
Devo dire che quanto mi è accaduto,mi sta accadendo,e con ogni probabilità mi accadrà,e i modi, corrispondono,per filo e per segno,a quelli che sono gli effetti di un maleficio. Inoltre devo aggiungere che molte mie scelte scellerate sono state fatte in modo deleterio, come in una specie di torpore mentale o come se il mio intelletto fosse deviato.L’inganno ha fatto l’altra parte.
La situazione è irrimediabilmente compromessa ma cerco di non arrendermi.
Ci tengo a confermare anche quello che è il suo appello,di vivere facendo del bene ed evitare di fare qualsivoglia brutto gesto che può avere delle conseguenze impensabili.
Grazie
Grazie a te Marco, se può confortarti posso dirti che in ambito magico, anche se si è vittime, c’è sempre un modo per “combattere”. È chiaro che bisogna, in primis, prendere consapevolezza di essere vittime, poi indagare le cause ed essere pronti a degli atti di coraggio, perché nulla può essere controbattuto se l’atteggiamento è soltanto passivo.
Salve Tragicomico,
sono ancora Marco.
Non riesco trovare un esoterista che mi dia fiducia e soprattutto sia all’altezza della situazione.
Ti chiedo di specificarmi o darmi un’idea di cosa intendi per atti di coraggio,in quanto a me viene in mente un atto conclusivo per porre fine a tutte le disgrazie e non ricevere più ulteriore energia negativa. Grazie
Un atto di coraggio è un atto fuori dal mondo ordinario, per controbattere la mole di energia negativa che ti è stata riversata addosso.
Salve, Isidoro non è il mio nome. Vorrei restare in anonimato se la cosa non crea problemi. Premetto che la mia vita è costellata di situazioni fuori dal normale. Sono una persona con grande sensibilità o intuito, non so come definirlo. Ho letto l’articolo ed in merito a quelle sensazioni dove ti senti osservato, me ne sono capitate diverse e quelle sono le più normali. Ho fatto sogni premonitori, ho avuto dei flash di avvenimenti di un futuro immediato, sensazioni di pericolo, ho avuto apparizioni, esperienza di premorte e ho sognato parenti morti che mi lasciavano messaggi per me o per qualcun altro. Negli ultimi due anni ho avuto un po’ di problemi in famiglia e 2 mesi fa è venuto a mancare mio padre. Non riesco però a sognarlo nè riesco ad avvertire la sua presenza in casa o intorno a me, come invece mi aspettavo dato tutte queste mie vicissitudini. Credo forse perché non ho ancora metabolizzato il distacco. Sento come se lui fosse ancora in ospedale per poi guarire e ritornare. E forse dall’aldilá lui lo sa e quindi non si manifesta proprio per farmi elaborate la cosa. Comunque il mio problema adesso è un altro. Ho da qualche giorno strane sensazioni. Mi sento oppresso, come degli sguardi fissi su di me, non riesco a dormire ed ho continui e sottili mal di testa che colpiscono anche il mio occhio destro. Ho usato dei medicinali che uso a volte per i mal di testa, ma questa volta proprio non funzionano. Mi sento come se avessi una forte aura intorno a me che mi comprimesse. Questo aumenta ogni volta che una mia “particolare parente” mi entra in casa. Il mio nervosismo sale a solo vederla, anche da lontano senza motivo. È una persona estremamente invadente che non sa farsi i fatti suoi, dice sempre frasi che sono o insolenti o sono frecciatine oppure fa continue domande per sapere i fatti della mia famiglia. Di indole so che è una persona che prova molta invidia e gelosia. Da tenere presente che entra ed esce da casa mia piú volte al giorno ed entra senza mai annunciarsi e te la ritrovi tra i piedi anche nei momenti piú delicati. In più ho un’altra parente che abita proprio di fianco ed è una grandissima pettegola, falsa, sempre pronta a fare bella faccia davanti e poi pugnalarti alle spalle (credimi da casa mia pur non volendo ho ascoltato dei discorsi assurdi. Ho dovuto sigillarmi dentro per evitare di ascoltare oltre). Ora il mio dubbio è questo: possibile che io sia vittima di un malocchio “involontario” da parte di una di queste persone? Oppure sono solo stressato?
Salve Isidoro, spesso molte persone mi contattano perché convinte di essere vittime di malocchio o, peggio, di una fattura. In verità il più delle volte, quel malessere opprimente che viene percepito altro non è che un carico energetico negativo dovuto a un’esposizione reiterata a fonti di invidia, gelosia e rabbia provocate e inviate (anche inconsapevolmente) da terze persone. Nel suo caso questo è piuttosto lampante, una lettura tarologica potrebbe confermarlo. È evidente che la perdita di suo padre ha causato in lei un abbassamento dello scudo energetico (aura) e pertanto la negatività arriva con molta più semplicità e forza. Le consiglio di svolgere un lavoro di purificazione e, successivamente, uno di centratura e di protezione, in modo da ristabilirsi e riacquisire i suoi “poteri” ed essere tutelato verso le energie negativizzanti presenti intorno a lei. Buona vita.
Salve Tragicomico,
sono ancora Marco.
Ho capito che la mia vita è stata tutto uno sfacelo da quando ho ricevuto una lettera cartacea delle famose catene alla fine degli anni ottanta. Si chiedeva di fare 10 copie e inviarla ad altrettanti indirizzi. Io le copie le feci ma non le spedii, anzi conservai il tutto in mezzo ai libri e me ne dimenticai per parecchi anni. Quando le ritrovai le gettai via assieme alla carta. Tutto il resto è una conseguenza a catena.
Cordiali saluti
Ho sempre sostenuto che bisogna stare molto attenti agli oggetti che prendono dimora nella nostra abitazione e che quindi sono a stretto contatto con noi. Perché ne basta uno, come un virus, e poi diventa tutto molto complicato. Motivo per cui consiglio spesso, a chi si sente soggiogato da forze esterne, di abbandonare la propria abituazione per qualche giorno e appuntare il proprio stato d’animo. Per capire, appunto, se al di fuori delle mura domestiche può esserci una maggiore tranquillità.
Salve,
dopo una breve ma intensissima storia d’amore con il mio ex fidanzato lui mi ha lasciato perchè ancora con la ex in testa o comunque non troppo coinvolto emotivamente con me. Un mago mi ha detto che si può fare un legamento (magia rossa) e che non ci sono colpi di ritorno essendo preghiere e riti dove sono coinvolti i santi. Non so se andare oltre o meno, ho bisogno di sapere Lei che ne pensa. Non voglio rischiare guai.
Io penso che lei debba farsene una ragione, se poi pensa di poter basare un rapporto sentimentale sull’inganno, faccia pure, ma si prepari, un domani, a essere ingannata a sua volta. In questa vita o in un’altra. A lei la scelta.
Ciao Tragicomico
dopo quattro anni di amore sincero, la mia ragazza mia ragazza mi ha lasciato. Io l’amo tantissimo e le ho dato tantissimo amore. E’ pericoloso un legamento d’amore? Se le intenzioni sono quelle di amarla profondamente si produce qualche danno negativo?
Grazie per la tua risposta
Il suo è soltanto egoismo, non le interessa minimamente il lato sentimentale dell’altra persona che lei dice di amare. L’amore è anche saper lasciare andare. Per il resto, le intenzioni contano poco in ambito magico, è quello che si fa che conta, lei vuole un risultato concreto ma nessun risultato lo si ottiene “gratuitamente”.
Buonasera…
Vorrei sapere gentilmente soprattutto per curiosità! se ha una “scadenza “un rito fatto con un contenitore cioè un barattolo di vetro contenente gli ingredienti per far riavvicinare una persona.Grazie e spero a presto!!!
Non esistono tempistiche e scadenze precise, quello che succede, invece, se il rituale non viene rinnovato, è un calo energetico, quindi perdita di potenza e, di conseguenza, anche l’efficienza andrà a scemare.
Buonasera le chiedo se una persona viene lasciata da colui o colei da cui è stata legata magicamente può superare il trauma anche per il fatto che il legamento perde forza se non vene rinnovato.? Mille grazie
Sì, esatto, e volendo si può dare un’accelerata con un percorso di purificazione e crescita interiore. Un essere spiritualmente forte è molto meno soggetto alle influenze esterne e nel caso “guarisce” anche in fretta.
Vedo che questa vecchia discussione continua ad essere attiva. Ti dirò la mia, dunque.
Io ho studiato a suo tempo i rituali magici ma ho visto più che altro bizzarri procedimenti (indimenticabile quello ‘giamaicano’, in cui bisognava procurarsi una sciarpa della persona amata, immagino che sia un indumento molto diffuso da quelle parti eh…), strani Dei, angeli di dubbia attribuzione ecc.
Più che altro, però, scremata la forma, la sostanza penso che sia quella della mente e la sua potenza. I rituali sono una canalizzazione/organizzazione, come i kata nel Karate, di quest’energia, per quel che ne ho capito. Non necessariamente interna, se riesci a trovare collegamento con l’Universo troverai senz’altro altre risorse, ma questo è un mistero per me.
Per non addentrarmi troppo in materie e conoscenze di entità dubbie e/o pericolose, penso che sia meglio partire dalla mente.
Per esempio, dai poteri psichici.
Ho sperimentato sia telepatia che telecinesi.
Quest’ultima la praticavo utilizzando un generatore di numeri casuale.
Questa era una tecnica utilizzata anche nelle ricerche professionali sulle abilità degli individui, ma tipicamente era solo tra 0 e 1, veramente non molto entusiasmante dal punto di vista mentale.
Ed era un buon risultato se riuscivi a fare per esempio, 51 a 49%.
Io penso che le carte da gioco e i generatori di numeri significativi (per esempio, numeri del lotto) siano di gran lunga più stimolanti per la mente, specie per esercizi prolungati e un pò monotoni.
Bene, tutto questo per dire che adesso, dopo qualche anno, mi interessa una persona che conosco già a livello ordinario.
Ma forse potrebbe servirmi di mettermi maggiormente in ‘sintonia’ con lei, diciamo.
Ho provato sul generatore i numeri rappresentanti le nostre date di nascita e l’amore. Bene, dei circa 110 tentativi richiesti statisticamente per far uscire tutti quei numeri, me ne sono bastati poco più della metà.
In genere stappavo ‘lo spumante’ se riuscivo a farcela in 80-100 tentativi. Ora, non so se è il solito inganno in cui si cade spesso nella vita (”quante cose sembrate e credute diverse/come un prato coperto a bitume”, F.Guccini, quello che non, 1990).
..ma chissà che non funzioni anche per comunicare con lei? Una volta appurata la possibilità di cambiare la realtà a distanza, le potenzialità possono essere interessanti (per la pace nel mondo ci sono già catene di preghiera, tra l’altro, ma questa è un’altra storia). Sperando che lo sforzo valga il risultato, certo. Fammi un in bocca al lupo, in ogni caso ne avrò bisogno 😉
Io credo che nulla sia più prezioso della propria serenità interiore, forse è proprio quella la pietra filosofale, chi è sereno non possiede nubi che ostacolano la luce, pertanto brilla di luce propria e più che rivolgersi ad “altro”, bisognerebbe rivolgersi in primis a se stessi e appunto, portare luce all’interno, lì dove da troppo tempo giacciono le nostre zone d’ombra.
Come si possono allontanare le fatture i nodi, in modo che nessuno ti possa fare del male.
Ho già ricevuto più di una volta delle brutte cose per invidia. Cosa potrei fare, sono stata fortunata, o trovato questo nodo in un mio indumento e l’istinto o la presenza che mi è vicina, sono riuscita a slegarlo.
Vorrei anche qualche consiglio, vorrei studiare la magia bianca. Per proteggermi io e la mia famiglia.
Potresti aiutarmi.
Non si tratta di allontanare ma di respingere e contrastare, è un gioco di forza, quella negativa che ci viene inviata e quella positiva che sgorga dentro di noi. Personalmente posso consigliarle il libro “Magick” di Aleister Crowley, un’opera magnifica che va studiata e messa in pratica, ma trattasi di uno sforzo enorme, per veri audaci.
Buongiorno ,mi sono imbattuto in questo sito e sono rimasto seriamente soddisfatto.
Premetto che io non farei mai uso di pratiche magiche,purtroppo mi sono imbattutto in una persona che ha eseguito un legamento a me con minaccia che se non le avessi dato amore mi sarebbe andato tutto storto.
Io impaurito e costernato da questa cosa ho contattato piu’ esperti ,e tutti hanno confermato di fatto che io sia stato vittima di questo legamento.
Per di piu mi han detto che era una mia foto legata con 5 nodi e spillata,e seppellita.
Ho il terrore di queste cose.Perchè contrarie alla mia forma mentis che non ha in se nessuna pretesa verso glia altri.
Con molta difficoltà ho deciso di farmi slegare anche perchè mi han detto che sarebbe stato necessario ,anche se io credo nella forza dell’essere umano.
due domande :che sorta di cosa mi è stata fatta?
Posso ritenermi sereno?
grazie molte
Fa bene a credere nella forza dell’essere umano, essere centrati, sereni e consapevoli della propria forza è il modo migliore per tenere alte le difese. In ambito tecnico, se lei non nota delle “stranezze” nella sua esistenza, allora direi che non c’è motivo per preoccuparsi. Ma questo lo sa soltanto lei. In ogni caso, dopo un rituale di slegamento, consiglio sempre un rituale di purificazione e un interesse sincero e positivo verso il mondo spirituale. Buona giornata.
Buonasera,
mi sono imbattuta su questo articolo e lo trovo davvero interessante. Avrei, a tal proposito, da porre una domanda.
Tantissimi anni fa mi affidai ad un cartomante per un legamento d’amore, nello specifico chiesi il ritorno di una persona.
Oggi mi pento fortemente di quell’azione e mi chiedo se espierò questo gesto per tutta la vita (visto tutto quello che mi sta succedendo da 7/8 anni a questa parte) o se c’è un modo per poter sciogliere quell’atto di magia, chiedendo perdono a Dio.
Grazie se potrà rispondermi
Dio non c’entra nulla, siamo noi responsabili delle nostre azioni, comprese quelle che deleghiamo. Fatto sta che una cartomante dovrebbe fare la cartomante e non rituali, sono due “arti” molto diverse fra loro. Nel suo caso specifico, bisognerebbe capire che tipo di rituale è stato effettuato, così da realizzare se ciò che le sta accadendo è dovuto ad un eventuale colpo di ritorno. Ecco perché, se vuole seriamente liberarsi di questo peso, può valutare la possibilità di una consulenza esoterica, in modo da analizzare in profondità tutta la sua situazione esoterica.
Salve, ho anche io una domanda. Mettiamo che l’operatore di magia nera e il mandante coincidano. Mettiamo che questo operatore-mandante faccia qualcosa per colpire una persona evoluta e pure protetta (come nell’esempio del suo bell’articolo). Mettiamo però che l’operatore-mandante, pur non sapendo di operare contro una persona evoluta e protetta, abbia però a sua volta una protezione contro i colpi di ritorno. Come si metterebbero allora le cose? Quell’energia continuerebbe a girare fino a che non colpisce qualcuno? che fine farà? Grazie
Ottima osservazione. Non è raro che operatore e mandante coincidano e talvolta succede che la “vittima” possieda un’ottima schermatura, in quel caso l’energia resta – per così dire – in standby, ma potrebbe essere reindirizzata da un momento all’altro, basterebbe cambiarle “indirizzo”. Detto così può sembrare fantascienza, ma chi opera nel settore sa che non è poi così difficile. Ad esempio, se invii un pacchetto postale a una persona e questa per svariati motivi “lo rifiuta”, allora il pacchetto torna indietro e l’operatore (il mittente) può decidere di conservarlo in standby, in attesa di un momento di “calo energetico” della vittima, o può decidere di inviare il pacchetto ad un’altra vittima maggiormente predisposta alla ricezione. Diciamo che in ambito energetico, una volta preparato, nulla va sprecato, anzi può essere potenziato ulteriormente.
salve, mi sono imbattuto in una relazione finita male dove la mia ex aveva un persona che faceva le pratiche woodoo e a quanto e apparso a voluto inviarmi questa pratica a me cosi da farmi del male. sono venuto a conoscenza di questa cosa fatta a me persona, quindi mi sono rimesso alla ricerca di chi mi togliesse questa “fattura nera”, la persona che mi ha tolto questa procedura mi ha descritto da chi proveniva. ora quello che vorrei chiederle il contraccolpo dopo quanto tempo avviene e in che modalità avviene e dopo quanto colpisce la persona che ha mandato questa maledizione? grazie mille
Come ho già specificato in altre risposte, non esistono tempistiche precise e nemmeno circostanze certe. Il contraccolpo, come lo chiama lei, dipende molto dalla forza del ritualista che la fa e dalle sue competenze. Se è uno in gamba, potrebbe non esserci nulla, in quanto si fa lui garante di tutto e devie verso terze persone l’energia del colpo di ritorno.
Io ho iniziato ad avere strani episodi tipo oggetti che si rompevano cadevano spigoli che mi colpivano…sospettavo che si trattasse della gelosia di una donna e l’ho bloccata esotericamente, da allora non è più successo niente
Però al contempo ho iniziato a fare dei sogni con simboli religiosi inerenti la persona oggetto di contesa con questa donna, della quale lei voleva vendicarsi
Sono sogni che mandano comunque un messaggio positivo e di risoluzione
Possono essere collegate tra loro queste cose? La situazione con quella persona ha subito comunque un blocco dovuto a suoi comportamenti privi di logica, non mi riferisco a cose che riguardano me direttamente perché nei miei confronti è ok ma sembra agire in un modo che lo allontani indirettamente da me
Come dovrei agire? Sento che c’è qualcosa che non va a livello energetico
Salve Mara, se lei ha un “sentore” che qualcosa non quadra, allora le consiglierei di consultare un esoterista serio e verificare così il suo stato energetico. Io da qui non posso fornirle una risposta, ma posso dirle che il più delle volte ogni piccolo dettaglio può risultare utile; quindi anche avere con sé un diario, sul quale appuntare tutte le “stranezze”, può essere un ottimo strumento di difesa.
Mi sembri una persona equilibrata e, per questo motivo, vorrei esporti brevemente il mio caso. Disperato per la perdita della mia ex, mi sono rivolto a tre operatori esoterici, che mi hanno fornito tre versioni dei fatti completamente diverse (già questo dovrebbe far riflettere …). Il primo mi ha detto che questa donna era ancora legata a me e che il nuovo compagno era soltanto un ripiego … il secondo mi ha detto l’opposto: la nuova relazione era molto coinvolgente e io ero caduto nel dimenticatoio … la terza ha operato una sorta di sintesi fra le due versioni precedenti. Tutti hanno fallito miseramente, ma la cosa tragicomica è un’altra. A distanza di tempo, ho scoperto che la mia ex aveva avuto un figlio. Non uno dei tre operatori si era accorto di questo fatto, non uno di loro lo aveva percepito e me ne aveva fatto menzione nella analisi iniziale … La prima cosa che vorrei chiederti è: un operatore che sbaglia completamente l’analisi, che non si accorge di un fatto importante come la nascita di un figlio, non deve essere considerato un grandissimo cialtrone ? Nel mio caso, i cialtroni sarebbero addirittura tre … La seconda domanda è: è possibile che io stia subendo gli effetti del famigerato “colpo di ritorno” ? Mi sento molto depresso, stanco di vivere, non trovo più motivazioni e medito spesso il suicidio. Grazie.
Ciao Marco. Allora, la questione primaria è di linguaggio: cosa intendi per “operatore esoterico”? Perché vuol dire tutto, come vuol dire nulla. Il lavoro di “analisi” da te richiesto va fa da un sensitivo, una persona capace, quindi, di andare oltre quella sfera materiale che noi consideriamo come un limite. Successivamente ci si rivolge ad un consulente esoterico per analizzare tutti i pro e i contro di un’eventuale scelta e successivamente ad un ritualista per chiedere “un intervento”, quindi un rituale. Analisi e intervento sono due operazioni completamente diverse e richiedono due figure che operano in campi diversi. Che poi ci siano parecchi cialtroni, questo è fuori da ogni dubbio. Motivo per cui non bisogna mai affidarsi al primo che capita.
Infine, se non è stato fatto alcun rituale, è impossibile che possa esserci un colpo di ritorno.
Buonasera
Posso fare più rituali contemporaneamente con due operatori esoterici? Rituali chiaramente per prosperità nell’ambito lavorativo
Salve, non consiglio mai di affidarsi a due ritualisti contemporaneamente, il risultato potrebbe essere nullo in quanto energie di diversa natura, seppur per un medesimo obiettivo, richiedono tempistiche e svolgimenti differenti. Ogni rituale è una storia a sé, come lo è ogni ritualista e ogni committente.
Considerando il numero di commenti, l’argomento, così come è stato detto, è molto vivo nelle persone. Non c’è bisogno di dirlo, è un argomento vivo in ogni cultura di ogni tempo. La magia affascina da un lato e fa paura dall’altro, perché, come ogni cosa in questo mondo, ha delle conseguenze. Vero quanto dici che non ci sono maghi degni di nota e pur esistendo rimedi per evitare il ritorno, non è detto che funzionino. Quello che personalmente mi preoccupa è l’ignoranza di coloro che non fanno magia ma usano ugualmente le energie tramite simboli, materiali e tecniche. Purtroppo sono molti coloro che non si accorgono di quanto fanno e solo per fare un esempio, un terapista shiatsu potrebbe, magari inconsciamente, usare l’energia del maestro del cuore per sostenere la terapia e poi al termine della stessa non scollegarsi più. Ciò gli procurerà un consumo che alla lunga potrebbe portarlo alla morte o alla malattia. Così vale per molte altre tecniche e per questo motivo ero solito consigliare uno studio approfondito della materia. Ma non solo della materia ma anche delle proprie vere intenzioni che ci spingono a fare o non fare una certa cosa. Un ultimo appunto, non fidiamoci troppo della delega. Come dice giustamente Ivan, il mandante ha la sua responsabilità e riceverà la sua parte. C’è un mondo meraviglioso se sappiamo andare oltre ai simboli, alle energie, alle ideologie … a voler usare un potere per cambiare le cose.
Bellissimo questo tuo commento Paolo, grazie, lo trovo davvero prezioso e sono certo che risulterà utile a molte persone. Sottoscrivo tutto quanto è stato scritto e mi permetto di consigliare il mio libro “La cattiva abitudine di essere infelici“, per scoprire che esiste una forza sopita che giace in ciascuno di noi. Un abbraccio.
HO BISOGNO DI DARE AMORE IN QUESTO MONDO TENTANTO DAL MALE NON MI ABBATTO E LOTTO PER PROTEGGERE TUTTI GLI ESSERI VIVENTI DELLA TERRA MA A VOLTE CADO DI FRONTE A NIENTE SO CHE OGNUNO DI NOI VEDE LE COSE E LE PERCEPISCE A MODO SUO MA VORREI TANTO IMPARARE A GESTIRE BENE QUESTE SITUAZIONI HO RICEVUTO MOLTO MALE E HO SEMPRE PERDONATO PER IL MIO BENE PER STARE BENE IO E LA MIA FAMIGLIA ADESSO TI SALUTO MI E PIACUTO DAVVERO
Caro Christian, l’amore vincerà sempre perché tutto ha avuto inizio da lì. Ma è importante saper gestire il proprio presente e difendersi quando necessario, fa parte della nostra natura umana. Motivo per cui invito sempre a intraprendere un percorso di crescita personale e spirituale, che poi è anche il modo migliore per tutelarsi da eventuali attacchi di magia nera.
Salve, sarei immensamente grata se con tanta conoscenza che dimostra avere in materia potesse illuminarmi la strada. Circa 10-11 anni fa quella che credevo fosse la mia migliore amica mi comunicò sfacciatamente di essere stata da una maga, perché c’era un’energia negativa tra lei e il fidanzato ed aveva pensato a me (che invece ero stata il loro cupido presentandola a mio cugino). Le attaccai il telefono in faccia e la cosa fini’ lì. Ero estranea a certe realtà quindi non pensai che correvo pericoli. Ma purtroppo è certo che mi fece fare qualcosa. Da cui non so come liberarmi. Mia madre mi ha portata da un sacerdote e da una sorta di veggente che mi ha chiesto di andare sia a messa che a casa sua a fare preghiere, ma non amando la Chiesa (sono spirituale, non religiosa), non sono convinta che questo percorso mi liberi.
Io avevo una vita meravigliosa… avevo amici in tutto il mondo, viaggiavo molto, e… tasto dolente… Avevo rapporti forti con persone che calcano i palchi. Rapporti che mi hanno attirato molta cattiveria e invidia non solo della mia amica ma di chiunque mi gravitava intorno. All’epoca ero ingenua e credevo che non desse fastidio a nessuno la mia serenità. Oggi comprendo cose che allora mi erano invisibili.
Con un musicista in particolare c’era alto rischio diventasse una storia d’amore ed era sotto agli occhi di tutti. Oggi invece siamo come 2 estranei. Per farla breve, la mia vita dopo quella telefonata si è tramutata da giardino rigoglioso a rudere decadente. Sono diventata una reclusa, un eremita del nuovo millennio. Lavorativamente non vado oltre Call center o guadagni online. Sentimentalmente sono fidanzata da 3 anni e mezzo con un tossicodipendente che me ne ha fatte passare così tante che ho deciso di lasciarlo per proteggere la mia salute psicofisica.
E non è facile quando è l’unica persona che hai nella vita.
Ho perso infatti completamente la mia rete sociale, esclusi 2 o 3 contatti con persone di altre città. Nella mia città sono completamente sola. Anche le mie passioni sono sfiorite. Cose che all’epoca erano il mio ossigeno ed in cui avevo ispirazione e talento, ormai da anni è come se non mi appartenessero più. Ho paura di come sta procedendo la mia vita e voglio liberarmi e riappropriarmi di tutto quanto mi è stato tolto. Ma non so come. Non conosco amuleti, non conosco rituali, sono totalmente estranea alle specifiche del caso! Spero possiate aiutarmi
La sua situazione non è delle più rosee e ci sono alcune caratteristiche tipiche di quando si riceve quella che possiamo definire in gergo una “maledizione”. C’è solo da capire se è un atto voluto, deciso, cioè un attacco a lei oppure se lei stessa sta pagando in termini di “colpo di ritorno” le malefatte di qualcun altro, in questo caso della sua amica. Non è semplice da stabilire così, ma è gusto per dare un’idea.
Sul come venirne fuori… la questione principale, appunto, dipende dalla causa scatenante. Nel primo caso l’iter sarebbe abbastanza complesso ma non impossibile, nel secondo caso un amuleto le potrebbe essere di grande aiuto.
Grazie. Non posso avere certezza tra le 2 ipotesi quale sia la corretta, ma se non le da noia potrebbe indicarmi gli amuleti adatti al caso? O va bene anche una comune collana con pendente a cerchio che usavo all’epoca come porta fortuna ? So che il cerchio è protettivo. Resto orientata verso un’ operazione fatta di proposito ma con i ciarlatani che ci sono in giro è un’impresa affidarsi a qualcuno. Mi corregga se sbaglio, ma un professionista dotato di integrità morale non dovrebbe fornirli servizi che recano male ad altri, quindi non mi ci affiderei per farmi liberare. Esistono operatori esoterici dediti solo al bene?
Certo che esistono e, nel caso di un amuleto, non è la forma o il colore che conta, ma il materiale e l’energia con il quale verrà intriso da parte dell’operatore. Quell’energia, una volta “indossata”, o comunque a portata di mano, potrà offrirle protezione. La protezione diventa indispensabile in caso di eventuali colpi di ritorno, ma può essere utile anche contro le energie negative “spicciole”, come invidie e fatture di debole entità. Se invece c’è una maledizione in atto – un termine generico che può significare tutto e niente – in quel caso c’è la necessità di operare prima su quella e successivamente purificare e proteggere. Questo è quanto.
Grazie mille ! Tutto chiaro.
Ohi, Ivan, argomento molto scottante e complesso e, non solo per i tanti commenti, ancora decisamente attuale. Concordo con te che la magia è sottovalutata e non se ne conosce fin in fondo la portata, per quanto un mago possa difendersi, con amuleti o artifici, c’è sempre la possibilità che venga colpito nella sua anima dalla legge di causa-effetto. Le intenzioni con cui si fanno certe azioni o scelte è importante perché troppo spesso crediamo che il nostro pensiero sia la nostra vera intenzione, mentre può ricadere, solo come esempio, nel semplice gioco di sentirci benefattori aiutando qualcuno. L’ego può essere molto subdolo e usa il vittimismo come il senso di bontà o di dedizione agli ultimi quale scusa per agire senza senso di colpa o solo per sentirsi bene e nel giusto. Sia chiaro, quale sia il vero motivo è sempre una cosa personale e di cui nessuno può dire qualcosa o, peggio, giudicare.
Senza entrare troppo nel dettaglio della magia, mi sento di aggiungere che qui, in questo spazio temporale (una sorta di terra-di-mezzo), abbiamo l’energia di Dio per comprendere chi siamo realmente e cosa sia il potere e la conoscenza. Questa energia, chiamiamola così per comodità, è legata intimamente alle leggi spirituali e può manifestare qualsiasi cosa, persona o evento in una continua trasformazione. La trasformazione è il segno di come la coscienza si evolve, tuttavia è bene non giudicare l’esteriore come espressione dell’interiore, sarebbe un errore. A dire il vero, sarebbe bene proprio non giudicare. Come dici tu i collegamenti sono infiniti, la Terra e l’infinito cosmo sono collegati non solo esteriormente da magnetismo o leggi quantistiche ma anche interiormente da qualcosa che sfugge alla mente umana.
A quanti operano con le energie, che non vuol dire per forza fare magia, consiglio di approfondire sempre meglio la propria tematica, le tecniche, i riti in uso, anche diversificando con altre forme perché non si finisce mai di imparare. Tuttavia, quale supporto a questo studio è necessario un percorso personale, molto profondo, su se stessi e che ho chiamato ricerca interiore. Perché scoprire se stessi è la migliore ricerca della conoscenza che possiamo attuare oggi, potrebbe farci perfino scoprire che non c’è bisogno di tecniche, riti, energie per stare meglio con noi stessi o per far stare meglio gli altri. Rammento infine un concetto: quando agiamo su una persona, in qualunque modo, stiamo agendo anche sulla sua storia, sul suo karma, sul suo destino e non solo sulla sua persona o salute.
Grazie Paolo, qui tutto è interconnesso, passato, presente e futuro altro non sono che un insieme di situazioni generate una dall’altra, dove ciascuno è responsabile di ciò che ha seminato nel suo corso della vita attuale e di quelle precedenti. L’energia non riconosce un inizio e una fine, ma è un continuo fluire atemporale, un continuo manifestarsi, ecco perché ritengo di fondamentale importanza ciò che immettiamo a livello energetico. Se tutti fossimo più attenti, potremmo davvero cambiare il Mondo e non solo, anziché farci la guerra a vicenda.
Salve avrei bisogno di un informazione. Un periodo che va da dicembre a febbraio, non ricordo con esattezza quando, un mia amica si è presentata sotto casa mia in preda al delirio. Piangeva disperata e diceva che voleva morire. Io ho cercato di calmarla e in seguito lei mi ha detto che aveva commissionato un legamento d’amore e le avevano dato una specie di sacchetto completamente imballato e le avevano detto di tenerlo nello stesso cassetto dell’intimo. Morale della favola questa le ha fatto un allontanamento da questo uomo. Infatti nel giro di pochi giorni lui non ha più voluto vederla, e tutt’ora è così mentre ha fatto un legamento d’amore con uno dei suoi figli. In tutto questo ritornando a quella sera vedendola in quelle condizioni le ho detto di andare a casa sua prendere questa specie di fagotto forbici e acqua santa e liberarcene. Questa cosa l’ho fatta io ho aperto e tagliato tutto io può essermi successo qualcosa? La mia amica sta ancora con questo uomo ma lei frequenta anche chi le ha fatto questo rituale. Grazie della risposta.
Situazione piuttosto complicata e si fa fatica nel comprendere cosa effettivamente sia stato fatto. Per me lei non corre alcun pericolo, a meno che non è stato per parecchio tempo a contatto con questo fagotto. Se nota qualcosa di strano, allora potrebbe anche essere riconducibile a questa esperienza, ma saranno comunque fenomeni transitori.
Buon pomeriggio,le scrivo perché ho un dubbio da un po’ di mesi .
Un anno fa sono venuta ad abitare in un piccolo paese della Puglia.
Sono sposata e ho due figli.
Ho i capelli rossi naturali e fino a novembre del 2021 erano lunghissimi e molto folti.
Con l’inizio della scuola l’anno scorso ho iniziato a frequentare la gente di qui e a conoscere i genitori dei nuovi compagni di classe dei miei figli,tra cui alcune mamme in particolare con le quali ho legato un po’ di più.
Una di queste,una colombiana ,faceva sempre commenti sui miei capelli,apprezzamenti in generale sul mio aspetto fisico.
Fin qui nulla di nuovo per me, perché mi è sempre capitato
Finché ho iniziato a notare che si tingeva i capelli di rosso e che faceva la stessa piega che usavo fare io..ma per me nulla in contrario,ognuno fa ciò che vuole…ma purtroppo poi improvvisamente nel mese di novembre i miei capelli hanno cominciato a cadere copiosamente,fino a dimezzare la quantità della chioma che ho sempre avuto,ho dovuto anche tagliarli fino alle spalle….insomma non ero più io, avevo perso la mia identità…per me rimane un fatto misterioso ed inspiegabile
Sono sana e in perfetta salute e di famiglia abbiamo capelli folti e doppi.
Purtroppo mi sono ritrovata a pensare che forse questa donna abbia fatto uso di qualche magia nera
Mia madre dice che non devo avere questi pensieri altrimenti li do potere.
Ma vedo questa persona che tutt’ora continua a copiare i miei capelli,che comunque fortunatamente stanno ricrescendo ma ce ne vorrà di tempo affinché ritornino come prima.
E comunque non le nascondo che ho un po’il timore di questa donna, perché spesso mi prende la mano all’improvviso ed io non avverto belle sensazioni.
Volevo un suo parere e magari un rimedio nel caso.
Io sono una persona molto sensibile,parlo molto col mio angelo custode, ringrazio sempre l’universo per ciò che mi dona
Cerco di non dare peso a questi avvenimenti ma la questione dei capelli non mi scende giù
La ringrazio in anticipo per il pensiero
che vorrà esprimermi.
Salve Viviana, non è il primo caso che sento simile al suo, visto che i capelli hanno un significato tutto particolare in ambito magico, come se fossero le nostre “antenne”. Sono famosi i molteplici rituali che si effettuano proprio mediante l’uso dei capelli e non è un caso se nei paesi arabi, ancora oggi, i capelli tagliati o caduti vengono seppelliti nel terreno in modo che non cadano nelle mani di possibili stregoni. Il mio consiglio, comunque, è quello di contattare un dermatologo e nell’eventualità non vengano riscontrate delle anomalie – tipo microorganismi dannosi per la cute – si potrebbe pensare ad un rituale per “ripulire” la cute da eventuali “infestazioni” energetiche. In ogni caso, cerchi di evitare il contatto con questa persona e che nemmeno un capello finisca nelle sue mani o addosso a qualche suo tessuto.
Buona vita.
salve sono appassionato di cartomanzia radiestesia ed esoterismo ,ho praticato per alcuni anni cartomanzia è radiestesia è mi piacerebbe inoltrarmi nel mondo ritualistico ma sono frenato dai cosi detti colpi di ritorno, ci sono protezioni efficaci per l’operatore e per la propria famiglia per evitare situazioni pericolose ? e se si cosa ? in modo da poter lavorare in tranquillità ,anche se mi rendo conto che non esiste rischi zero ,ovviamente sono orientato su ritualistica a fin di bene energie positive per intenderci . grazie per la sua eventuale risposta
Ciao Gabriele, come giustamente scrivi non è un mondo a “rischi zero” quello della magia, perchè anche se non c’è colpo di ritorno, c’è comunque un’energia da compensare, perchè se sposti dell’energia l’universo andrà comunque a colmare il “vuoto” che vai a lasciare e spesso quel vuoto viene “prelevato” dall’operatore o dal mandante. Magari aiuti una persona a stare bene a livello sentimentale, ma poi ecco che ti trovi con un vuoto energetico, perchè svuotato, inizi a diventare apatico, svogliato e c’è sempre il rischio di cadere in depressione. Ecco perchè bisogna sapere molto bene quello che si fa e perchè lo si fa, se è indispensabile o meno.
Buongiorno Sig. Tragicomico
Io ho un problema in amore da sempre!! Ogni volta che mi innamoro di una donna mi sfugge sempre!
E anche le donne in questione sono innamorate di me, ma mi sfuggono, come se avessero paura di me o di qualcosa!!
Anni fa, Mi sono rivolto ad operatori dell`occulto per fare dei legamenti amorosi, ma non hanno funzionato,
I legamenti d` amore non funzionano ne` se li faccio ne` se le donne me li fanno a me!
La ringrazio di cuore se potesse darmi un consiglio, un indicazione!
Salve, a volte si tende ad addossare alla magia la colpa per tutto quello che ci accade, ma talvolta sarebbe più sensato seguire un’analisi profonda e sincera di se stessi. Poi la magia potrà essere un aiuto, ma prima bisogna acquisire una determinata consapevolezza. Ecco, la magia aiuta, non risolve. Altrimenti tutti avremmo facilmente risolto i nostri problemi, di qualsiasi natura.
Buonasera ho scoperto di essere vittima di una fattura ma vorrei sapere se quando la tolgo possono rifarmi del male o posso stare tranquilla?se è no ogni quanto devo rinnovarla? Grazie
Una volta rimossa la fattura è consigliabile fare un rituale di protezione e, allo stesso tempo, avere con sé e in casa dei potenti amuleti di difesa.
Grazie Tragicomico per il suo prezioso consiglio! Ho fatto un percorso di psicoterapia ma mi trovo sempre punto a capo!
Non so proprio come analizzare me stesso!!
Buona serata
Dio la benedica!
Ecco, c’è una buona motivazione per intraprendere un percorso di crescita personale e spirituale. Si lasci guidare dai segni che l’universo dissemina lungo la strada, li segua e vedrà che qualcosa di nuovo accadrà nella sua vita.
Mi collego agli ultimi commenti sul sentirsi colpiti o sull’usare la magia. La magia, come dice giustamente Ivan, è uno strumento come qualsiasi altro, le nostre intenzioni e la nostra sensibilità sono fondamentali per comprendere cosa accade. Non si potrà mai evitare il colpo di ritorno e ancor meno a livello karmico, tuttavia si potrà comprendere il suo significato, e posso assicurarvi che è già moltissimo. Mi spiego. La sensibilità, chiamata a volte intuizione, è legata ad una buona percezione del proprio corpo ed è quindi necessario studiare e lavorare su questa sensibilità, che paradossalmente hanno tutti ma la ignorano perché non fornisce certezze, incertezza che nasce quando la mente si interpone in modo categorico su queste percezioni. Il nostro io o ego non vuole avere qualcosa che mette in dubbio le sue verità a meno che queste percezioni non siano usate – spesso attraverso una tecnica – come un potere ma allora vengono snaturate del loro vero valore e potenzialità. Per questo motivo imparare attraverso l’osservazione come la mente interferisce è un primo passo. Le intenzioni sono un’altra cosa: sono i motivi che ci spingono a fare o meno una certa azione o scelta. A volte crediamo di avere chiare le nostre intenzioni mentre dietro si celano altri motivi. Far del bene non è così semplice come si pensa e ogni volta che si agisce su una persona dovremmo anche domandarci se saremo in grado di sopportare la responsabilità che ne deriva, perché stiamo agendo nella sua vita interiore oltre che esteriore. Comprendere chiaramente le proprie intenzioni (che poi sono quelle a determinare il reale colpo di ritorno a livello karmico) significa comprendere come la nostra mente opera nelle situazioni. Per questo motivo imparare ad osservarci, nel quotidiano, durante i colloqui con le persone, può essere molto utile. Più scopriremo di noi stessi e più avremo chiari i movimenti che si muovono dentro e fuori di noi. Allora, operare o scoprire cosa ci accade sarà più facile e se non saremo in grado di trovare una soluzione la Vita – o la Provvidenza per alcuni – ci aiuterà facendoci incontrare qualcuno. Voglio ricordare che la serietà e l’integrità sono molto importanti.
La ringrazio nuovamente Sig. Tragicomico, e se qualcuno mi avesse fato un maleficio, fattura, maledizione?
Come faccio a capirlo? Da chi mi posso rivolgere? da qualche sacerdote?
Buona serata!
Se nota delle stranezze di stampo negativo nella sua vita, queste stranezze potrebbero essere associate a un qualche maleficio. Un consulto con un operatore esoterico serio potrebbe rivelarsi utile e saggio.
Complimenti per l’articolo, ho letto anche alcune delle tue risposte e le trovo davvero sagge. Vorrei farti una domanda: sto attraversando un periodo davvero nero, per carità può succedere (non ho mai dato troppa importanza a queste cose)…tuttavia stavolta ci sono strane coincidenze ed ho proprio una brutta sensazione che mi parte dallo stomaco. Al punto tale che, pur non essendo io il tipo, mi sono comprata un ciondolo con la mano di fatima perchè ho letto che scaccia il malocchio. Prima di indossarlo ho detto con convinzione le seguenti parole “Proteggimi dalla negatività, che torni al mittente il malocchio che mi manda”….l’ho immaginato un po come fosse uno scudo/specchio che riflette ciò che di negativo gli altri ti mandano. Quando l’ho indossato l’ho sentito stranamente pesante al collo, nonostante sia davvero leggerissimo…la sensazione è andata scemando con il tempo. Tuttavia già dal giorno dopo le cose non sono andate affatto bene, anche se forse è stato positivo che mi sono accorta della vera natura di alcune persone che mi stavano vicine. Mi chiedo quindi se, non sia una sorta di colpo di ritorno (perchè ho chiesto che tornasse al mittente ciò che di negativo mi manda) o se forse è il modo di agire dell’amuleto…che porta a galla situazioni e che mi fa vedere CHI sono le persone da cui mi devo tenere alla larga.
Avrei anche un altra domanda, meno pertinente all’articolo, ti ringrazio in anticipo se sarai così gentile da rispondere.
Ammetto che non ho mai creduto tanto a queste cose, ma ultimamente sto avendo dei ripensamenti….e soprattutto riflettendo sulla mia vita sentimentale mi rendo conto che c’è qualcosa di strano. Ho avuto pochissime relazioni (anche brevi) quando ero molto giovane, poi il nulla totale nonostante i corteggiatori non sono mai mancati (perchè a detta di tutti sono di bell’aspetto, ho un buon carattere ect)..tuttavia ogni volta succede qualcosa di strano e non si concretizza mai nulla. E’ come se le occasioni non ci sono o quando ci sono si dissolvono nel nulla ma non perchè ho fatto qualcosa io, tant’è che non se ne capacitano ne parenti e amici stretti. Siccome sono una persona che attribuisce i propri successi e insuccessi soltanto alle proprie capacità, fin’ora non mi è mai venuto in mente che ci possa essere lo zampino di qualcosa o qualcuno, ma ora il dubbio mi sta venendo perchè è assurdo che la mia vita amorosa sia congelata così da tantissimi anni senza una ragione valida. La domanda è: possibile che qualcuno abbia fatto qualcosa per “bloccare” la mia vita sentimentale o comunque rendermi infelice in amore? E se si, come posso scoprirlo e rimediare a questa situazione? Ti ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Salve Luna, grazie del complimento, scrivo per il piacere di aiutare, credo che condividere sia un ottimo modo per riemettere in circolo quello che l’esistenza ci dona e, allo stesso tempo, fare spazio per ricevere qualcosa di nuovo.
Ma torniamo ai fatti. In primis voglio dirti che un qualsiasi ciondolo (che sia mano di Fatima o altro) se non è impregnato di una certa energia (data da un luogo o da un ritualista) non ha alcun valore, anzi, a volte potrebbe essere addirittura un’esca da chi cerca di captare energie da ignari portatori di ciondoli. Ecco perché raccomando sempre la massima attenzione su quello che si indossa e sugli oggetti da portare in casa.
Riguardo la seconda questione… sì, di casi analoghi ne conosco, ma sono comunque rari, perché il ritualista che li pratica deve avere una conoscenza e un “potere” di un certo livello, poi si tratta di situazioni che comunque vanno rinnovate nel tempo, quindi un impiccio non da poco e spesso si tende a pensare che la propria “sfortuna” sentimentale sia dovuta solo a un fatto esterno. In ogni caso, per scoprirlo, andrebbe fatto un lavoro di analisi, partendo da vicende “strane” e analizzandole nel dettaglio, per scoprire se dietro c’è un qualsivoglia tipo di macchinazione.
Questo è quanto.
Buongiorno Tragicomico. Ho capito solo recentemente di essere sotto gli influssi di una maledizione pesantissima che ha portato me e la mia famiglia a tribolazioni,inganni,danni fisici e miei comportamenti riprovevoli.
Questo maledizione è iniziata più di 30 anni a fa quando ricevetti una lettera delle famose catene.Chiedeva di fare 10 copie e se non fossero state rispedite si sarebbero subiti tribolazioni e si sarebbe passati per infami. Io feci Le 10 copie ma poi non Le ho rispedite,anzi Le ho dimenticate in mezzo a degli stampati. Ero sotto gli influssi di una precedente fattura.Quando Le ritrovai dopo circa 20 anni Le gettai nella raccolta Carta.Non ho mai associato la cosa ma me me sono successe di tutti I colori. Ora la prospettiva è di andare incontro a un processo dove ho capito che vi saranno persone che testimonieranno il falso nei miei confronti e comunque sono stato,con l’inganno, portato a commettere dei reati. La persona che mi ha ingannato ,ho la certezza, che mi ha fatto più di una fattura e penso proprio di morte.Sono veramente allo stremo.
Oltre a voler portare la mia testimonianza
desidero chiederLe se è consigliabile cercare di opporre resistenza a quanto accadrà oppure è meglio subire tutto senza forzature. Capisco che tutto questo può apparire irreale ma Le assicuro che purtroppo non è una fantasia. Non è possible rendere l’idea di come sto e penso,vista la malvagità e la perfidia, di avere a che fare con demonic e con persone che li assecondano per un loro tornaconto. Sembra una strana coincidenza averle incontrate, ma forse sono le cosidette circostanze. Grazie se mi può essere d’aiuto.
Salve Roberto, sono dispiaciuto per quanto le è successo e la ringrazio per aver riportato la sua testimonianza, ancora oggi c’è chi considera la magia nera come pura fantasia e soggezione, anche dinanzi a storie evidenti e a testimonianze drammatiche. Nel suo caso andrebbe fatto un serio lavoro di analisi, per capire cose realmente le è stato fatto e da lì provare a capire cosa si può fare. Rimanere inermi significherebbe, in un caso simile, lasciarsi travolgere dalla valanga di guai in arrivo, con conseguenze in termini di salute mentale e fisica.
Il mio consiglio, per quello che sono riuscito a capire dalla sua storia, è quello di iniziare a crearsi una corazza di protezione, in modo da attutire il colpo. Non le sto dicendo di contrattaccare, perché è evidente che ormai è tardi e lei è sotto l’influsso negativo da parecchio tempo. Ovviamente la protezione dovrà esserle fatta da un ritualista e, allo stesso tempo, lei dovrà elevarsi spiritualmente, attraverso un percorso di crescita spirituale. Questo significherà anche lasciare andare parecchie cose materiali, ma molti umani non vogliono nemmeno sentirne parlare. Lei è pronto?
Salve Tragicomico, so che quando si fa un legamento/fattura d`amore, sia la persona bersaglio che la persona che commissiona il legamento/fattura, sono coinvolte entrambe nell`innamoramento,
ma e` sempre cosi? esistono fatture in grado di far innamorare solo la persona bersaglio? non per amore ma , per altri scopi?
Grazie
C’è molta confusione in lei. Un legamento non è una fattura e viceversa. Un legamento lega, non fa innamorare. Sono due aspetti ben distinti e bisogna tenerne conto. La persona “legata” sentirà di non potere fare a meno dell’altra persona, senza però darsi una spiegazione razionale.
Salve. Le scrivo per descrivere brevemente la mia situazione. Sono molto timido in ambito affettivo, non riesco ad avvicinare alcuna persona dell’ altro sesso, anche perchè ho avuto molte delusioni nel passato con donne che hanno sempre rifiutato ogni mio approccio. Non cerco miracoli ma un rituale propiziatorio che mi permetta di avere la possibilità di un incontro ed un approccio con una persona con la quale aver successo in ambito sentimentale. Ma, tra la miriade di ciarlatani approfittatori che esistono, vorrei sapere se ne conosce qualcuno veramente serio ed onesto che mi possa aiutare in questo intento. Può contattarmi al mio indirizzo e-mail. La ringrazio per l’ attenzione.
Salve Fabio, esistono dei rituali che potrebbero esserle d’aiuto, congiunti ad un percorso di crescita personale e spirituale. Non si tratta di “miracoli”, ma di azioni mirate, per uno sviluppo e un bene personale.
Buonasera, volevo sapere ma se si eseguono due rituali contemporaneamente per ritorno della ex, da due maghi ci sono conseguenze sul risultato ?
È una situazione che sconsiglio vivamente se i due “maghi”, come li chiama lei, non sono in accordo fra di loro. Un conto è una unione di forze, un altro è creare un mix di energie che alla fine rischiano solo di combinare un gran pasticcio. Le operazioni di due operatori possono compensarsi, è vero, ma appunto entrambi devono essere a conoscenza di ciò che viene fatto.
Buona sera se uno fa fare un rituale di magia bianca o rosa dopo quanto tempo ci vuole x dei risultati può essere ke nn funziona?
Gli errori in questo caso sono due: credere che un rituale funzioni sempre e credere che possa esistere una tempistica esatta. In verità i rituali non funzionano sempre, anzi molto spesso non funzionano proprio, per una serie di circostanze dovute sia al ritualista, sia al committente che al ricevente. Ricordiamoci che in magia quello che accade è un “gioco di forze”. Non è una scienza esatta e come tutti gli esperimenti scientifici, la possibilità che qualcosa vada storto, o “perso”, è piuttosto alta. Ecco perché consiglio sempre di fare una consulenza esoterica seria, con un consulente esoterico e non con un operatore, prima di commissionare dei lavori e anche successivamente, per valutarne gli effetti.
Buon giorno, sono “capitata” qui perché ieri la mia mamma, tramite una mia foto, mi ha fatto togliere il malocchio. La signora che lo ha fatto le ha detto che ero stata “affascinata” e pare lo abbia tolto. Funziona così? E se la foto non è recente potrebbe vedere il malocchio fino a quell’età e non quello che è arrivato dopo? Questa cosa potrebbe avere un colpo di ritorno? Chiedo scusa per le mille domande ma sono anni che mi succedono cose gravi e serie e sono arrivata a pensare di avere il malocchio perché davvero non riuscivo a darmi più una spiegazione. Grazie mille
Ciao Alessia, in tutta franchezza faccio fatica a credere che attraverso una foto possa essere rimossa una qualsivoglia energia negativa. Diciamo che per “inviare” è molto più semplice, potrebbe bastare una foto, meglio qualcosa di naturale, come una ciocca di capelli, ma una volta che l’energia arriva e si insinua, ecco, è come se fosse un virus, quella poi prolifera e contamina tutto. Ecco perché un’operazione di purificazione è piuttosto complessa e vedo difficile poterla praticare tramite una foto.
Salve,vorrei sapere dopo quanti mesi più o meno si vedono i risultati di una purificazione ( ossia togliere la fattura) e se la persona purificata avverte dei sintomi strani, grazie
Salve Sara, la purificazione dipenderà da quanto è estesa l’infestazione prodotta dalla fattura. Se di lieve entità potrebbe bastare una settimana, se pensate, anche un anno. Dipende anche quanto tempo è trascorso “senza fare nulla”, prima di rivolgersi ad un operatore specializzato per la purificazione.
I sintomi di una purificazione in atto sono una forte apatia, nausea, calo del desiderio, vita piatta e via dicendo… questo perché energeticamente viene messo in atto un vero e proprio reset che quindi azzera quasi tutto, per poi ripartire dopo un po’ di tempo con una nuova frequenza, quindi con stimoli forti e tanta voglia di fare.
Buongiorno, vorrei sapere perfavore se dovessi fare un incantesimo d`amore al ragazzo che mi piace tanto,
c`e la possibilita che lui mi scopra? Se magari si fa fare le carte?
L`operatrice esoterica a cui mi sono rivolta mi ha detto che svolge rituali con copertura e protezione, e che se il mio lui dovesse avere un sospetto non lo scoprira mai, anche se dovesse avere un consulto con operatore esoterico!
ma e veramente cosi? mi picerebbe sapere la sua opinione!
Grazie
Ciao Silvia, da consulente esoterico ti dico che le possibilità ci sono, è vero che alcuni operatori sono capaci di “mascherare” l’energia inviata, di camuffarla, diciamo così. Ma i sintomi sono quelli, in fase di consulenza verrebbero fuori perché appunto in ambito magico si tende a fare attenzione alle “stranezze”, e per quanto camuffate, quelle ci sarebbero comunque e sarebbero la “prova” di un legamento/incantesimo.
La ringrazio Tragicomico per la sua opinione, ci pensero bene prima di far eseguire un legamento!
Un ultima cosa, se mi consente, lei ha parlato di SINTOMI.
Quali sarebbero i sintomi che possono far sospettare il mio lui di essere vittima di un legamento?
Tipo: sogni d`intensi e frequenti verso di me, pensiero ossessivo verso di me, voglia di riavvicinamento improvvisso?
Grazie
Una persona legata (lasciamo da parte l’amore, quello nessun rituale può farlo nascere!) si sentirà appunto legata ad un’altra persona senza un apparente motivo, di più, probabilmente avrà il desiderio di fuggire, di vivere altre relazioni ma il legame in atto lo riporterà forzatamente indietro, quindi sì, c’è un pensiero ossessivo, un’attrazione a tratti “inspiegabile” e tante altre sottigliezze che evidenziano un legame in atto. Paradossalmente il suo cuore potrebbe desiderare di essere altrove mentre il suo corpo sarà con te.
Complimenti x l’articolo è x l’attenzione che ha rivolto ad ogni commento lasciato. Io ho indetto un rituale di purificazione sia x me le x il mio ex compagno dopo che lui mi ha lasciata ed un rituale di sblocco x lui. Ora attendo gli effetti che però non vedo arrivare…io da quando il rituale si è concluso sono molto nervosa, con unumore che va su e giù, il pensiero costante di lui e fisicamente mi sento molto stanca e ho dolori fisici. Devo preoccuparmi? La persona che ha fatto il rituale mi ha detto di stare serena
Salve, grazie per i complimenti.
Allora quando si è sotto rituale è normale avvertire degli “effetti collaterali”, chiamiamoli così, essendoci un intervento a livello energetico qualcosa va a scombussolare. Se invece è preoccupata sulla possibilità di un eventuale colpo di ritorno (per il secondo rituale), al momento credo sia ancora presto, ma questo andrebbe valutato in sede di consulto. Infine, è bene precisare che trattasi di due rituali differenti, quindi uno potrebbe andare in porto mentre per l’altro bisognerà aspettare ancora un po’ oppure, potrebbe non risultare efficace.
Ciao Ivan, complimenti per il tuo blog! Volevo chiederti una cosa: è possibile causare disturbi mentali gravi a qualcuno con la magia nera oppure i disturbi intervengono solo come effetto degli eventi brutti messi in moto dal rituale? Spero di essermi spiegato bene, era una domanda un po’ contorta. In gamba, ti apprezzo molto!
Ciao Alfredo, grazie per i complimenti.
Ti rispondo subito: sì, è possibile realizzare entrambe le opzioni, la prima richiede una preparazione diversa e richiede anche che il ricevente sia in parte “predisposto”, quindi debole da un punto di vista energetico. La seconda opzione equivale a una conseguenza indotta, quindi nel ramo della psicomagia, ma attuabile anche da un punto di vista “nero”.
Spero di esserti stato utile.
Salve vorrei chiederle se una fattura amorosa può essere resa indissolubile da sigilli protettivi e se questi sigilli possono essere resi nulli da una operazione di slegamento. Grazie
Salve Rossella, come dico spesso, togliamo la parola “amore”, perché la magia non potrà mai, e dico mai, creare l’amore e dissolverlo lì dove c’è. La magia può legare o slegare, ma non crea l’amore e non lo dissolve. Quando slega è perché due persone sono legate magari da un percorso astrologico, ma è comunque un legame destinato a svanire. Si anticipano i tempi insomma. La ritualistica con sigilli è alta magia, quindi per “rimuoverli” bisogna agire di alta magia, cosa difficile ma non impossibile.
Ciao! Questo effetto di ritorno magico, specialmente nelle conseguenze negative, può avvenire anche con i sigilli (Chaos Magic)? Tale tecnica per appunto va a modificare la realtà. Grazie
Dipende dalle intenzioni del rituale, per cosa è finalizzato.
Salve mi chiamo Valeria ed ho una domanda che mi attanaglia da anni ,io 3 anni fa ho conosciuto un ragazzo che non mi piaceva , né fisicamente ma mi attraeva inspiegabilmente,di carattere non l’ho conescevo ovviamente anno dopo anno ho cominciato a conoscerlo ,e neanche il suo carattere mi piaceva , abbiamo litigato tante volte (ha un carattere difficile), ho chiuso definitivamente con lui , adesso la mia domanda è ma ci potrebbe essere un rituale che lui mi ha fatto perché nonostante non mi piaccia fisicamente né di carattere non faccio altro che pensarlo ossessivamente,non è normale pensarlo così tanto mi può rispondere alla mia domanda che mi attanaglia da un’ po’!!!! grazie
Salve Valeria, la sua domanda è lecita ma fornirle una risposta con questi pochi dettagli è veramente difficile. Il vostro potrebbe anche essere uno scambio reciproco di forme pensiero, ossia lui la pensa ossessivamente e, di conseguenza, lei non fa altro che pensarlo, anche se non lo desidera. Questo accade quando si è mentalmente vulnerabili, ovvero non si ha il controllo della sfera dei pensieri che, pertanto, seguono l’influsso esterno. Oppure potrebbero esserci dei “residui” in lei di un rituale, questi alla lunga proliferano come un virus e, di conseguenza, per sopravvivere, necessitano che lei pensi alla figura in questione. In tal caso una purificazione energetica sarebbe consigliabile.
Buona giornata.
Ciao io avrei una domanda,cosa consiglieresti ad un ragazzo inesperto che tempo fa come prima cosa attratto dalla magia evocatoria ha provato prima ad invocare e poi ad evocare Forneus con scarso successo? Quel ragazzo ancora oggi studia,ma non trova maestri ne materiale perché c’è troppa confusione e troppi scritti mal tradotti.
Da dove dovrebbe riniziare o come eventualmente dovrebbe chiudere il cerchio? Mollare e basta non cancella le conseguenze.
Ciao Graziano, se non noti nulla di “strano” nella tua vita, allora è probabile che non sia accaduto assolutamente nulla. Sarebbe troppo semplice se bastasse invocare o evocare. Un rituale è fatto in ben altro modo. Ad ogni modo, per stare più tranquillo, potresti commissionare un rituale di purificazione, in modo che tutto possa “azzerarsi” e ricominciare daccapo.
Buongiorno Sig.Tragicomico e grazie per i suoi consigli, vorrei sapere cos`e` il rituale di purificazione e se si fa in un unica volta
o c`e` bisogno di piu riti? Grazie
Salve Silvia, il rituale di purificazione è un rito che serve a purificare l’Aura energetica di un individuo che è stato contaminato o colpito da energia negativa. Ovviamente prima si interviene e meglio è. Immagini un virus che entra nel suo corpo… più tempo vi rimane e più prolifera, creando scompensi notevoli. Lo stesso avviene a livello sottile, quando appunto, si parla di energie. A volte un rituale di purificazione è fatto da diverse sedute, ma ripeto, bisogna valutare ciascun caso singolarmente. Buona giornata.
Buongiorno, è possibile che il legamento,con magia nera abbia un effetto contrario anziché avvicinarlo?
Potrebbe essere l’effetto di un rituale andato male, o di un contro rituale da parte di qualcun altro.
Salve, innanzitutto la ringrazio per questo articolo illuminante. Un paio di anni fa ho richiesto a un operatore dell’occulto un rituale che ha funzionato (il mio compagno era ancora troppo “mammone” e non si decideva ad andare a vivere insieme, mentre ora viviamo insieme felicemente da un anno), poi però ho scoperto di avere una malattia cronica che potrebbe causarmi sterilità, che si è aggravata velocemente. Può essere un colpo di ritorno? C’è modo ora di chiedere un rituale che mi dia ad esempio un bambino senza che ci rimetta in altri ambiti (esempio, salute, lavoro, amore…?)
Salve Lisa, vado subito al sodo: no, non trattasi di colpo di ritorno. Accade di sovente, però, che quando si ottiene qualcosa poi bisogna anche “dare”, perché magari l’operatore non ha dato abbastanza quindi qualcosa viene tolto al mittente, il classico “prezzo da pagare”. Non sto dicendo che questo è il suo caso, bisognerebbe approfondire per accertarlo, però per rispondere alla sua domanda, quando si ottiene qualcosa da un rituale, quel qualcosa va compensato perché è stato “tolto” altrove, la ritualistica altro non fa che spostare determinati quantitativi di energia, in favore o in sfavore. Quindi quando si chiede, poi bisogna essere consapevoli che qualcosa potrebbe andare perso.
Spero di esserle stato utile. Buon tutto.
Buongiorno tragicomico intanto complimenti per il blog, sono in attesa di un rito di sblocco di una situazione, quindi purificazione di energie negative..
Ho fatto un consulto con una cartomante, che mi ha detto di non vedere un blocco, ma solo temporaneo, è anche esoterista, ha uno studio e ho ascoltato diverse testimonianze! Questo rito serve solo a accorciare i tempi.
Ho letto dai tuoi commenti che questo non ha colpi di ritorno…
Ho solo bisogno che venga purificata questa situazione da tutte le energie negative che ci circondano
Io e la mia ex ci siamo lasciate qualche mese fa, so per certo che mi ama perché L ho sentita qualche settimana fa, ma ha paura di tornare con me, perché ha paura che stiamo male..
Questa esoterista applica solo magia bianca..
Non ho voluto riti di riavvicinamento ecc perché so che ci sono i colpi di ritorno e quelli non li voglio assolutamente..
Non ho cattive intenzioni anzi, se L universo vorrà bene altrimenti va bene così…
Cosa mi dici in merito?
Ciao Francesca, confermo che un rituale di purificazione non comporta rischi di colpi di ritorno ed è utile quando si vuole ricominciare qualcosa daccapo: che sia la propria vita, una relazione, un nuovo lavoro, purificarsi vuol dire resettarsi e aprirsi al nuovo, con nuove intenzione e nuove vibrazioni, in modo da risuonare con nuove opportunità.
Buon tutto.
Ciao tragicomico, non so se mi sono spiegata bene, questa purificazione quindi sblocco viene fatto alla coppia, non solo a me come persona! Però L esoterista in questione mi ha assicurato che non ci sono colpi di ritorno! Sto solo chiedendo di ccciare energie negative ch impediscono il nostro rapporto! Ripeto lei dalle carte ha visto che non c’è nessun blocco tra me e lei, nonostante la mia ex mi ha bloccato dappertutto.. lei dice che più o meno a marzo vede un riavvicinamento! Quindi volevo sapere da te..
prima di fare questo ha voluto fare le carte alla mia ex, per capire com’era la situazione altrimenti se non avesse visto amore dall altra parte non mi avrebbe fatto nemmeno lo sblocco..
Quindi ti volevo chiedere, con le carte è possibile che abbia visto il vero? Poi il rito di sblocco di coppia quindi purificazione di energie negative, non comport nessun colpo, giusto?
Nel rito di sblocco che sensazioni potremmo sentire sia io che lei?
Questo rito viene fatto perché ripeto ho sentito la mia ex, e mi ha detto di amarmi, ma ha paura di star male, visto che io L ho lasciata perché soffrivamo, poi ha deciso di bloccarmi dappertutto per non cedere
Le carte raccontano, spiegano ma non prevedono il futuro (opinione mia), quindi sì, possono parlare di un blocco se c’è, oppure asserire che c’è fluidità e armonia.
I rituali di purificazione hanno l’unico effetto collaterale che per un po’ di tempo – in genere qualche giorno, una settimana – il ricevente (o i riceventi) avranno una vita piuttosto piatta, neutrale, in quanto non emanano alcuna frequenza. Avviane una specie di reset a livello energetico, ma poi si riparte e tutto dipenderà dalla predisposizione soggettiva verso se stessi, la vita e, in questo caso, il partner.
Salve due mesi fa ho commissionato ad un operatore un rituale di slegamento su mia figlia che alcuni anni fa ha subito un legamento d amore contro la sua volontà. Ad oggi ho visto solo piccoli cambiamenti positivi ma non la completa guarigione. Può darsi che una parte del legamento sia rimasta o devo solo aspettare. Grazie mille
Salve Rossella, difficile darle una risposta così, anche perchè da uno slegamento non si “guarisce”, quindi non c’è una guarigione ma una maggiore serenità e centratura sentimentale, insomma non si è più succubi di situazioni incresciose. Può darsi che il legamento sia stato solo scalfito, o magari è stato rinnovato successivamente. Ma ripeto così è difficile da capirci qualcosa.
Buonasera, premetto che per mia natura credo poco a queste cose ma ho mia mamma e molte mie amiche che credono nei rituali, nella magia bianca/nera ecc..Oggi sono molto sconcertata perché una mia amica (anche se siamo lontane) che è, a detta sua, sensitiva e mi sta un po’ spiegando come funziona il discorso energetico, mi ha detto che io sono molto NEGATIVA e che, tutte le volte che ha parlato con me, deve poi liberarsi e scaricarsi. Premetto che ci sono rimasta un po’ male anche se, per tante vicende che mi sono accadute, sono un po’ sofferente sia sotto il piano economico che lavorativo e questo mi causa stress. Nonostante tutto non faccio incantesimi, niente, mi affido e spero sempre che la situazione migliori. Cercherò solo di pronunciare qualche rituale (parole) ma temo che, anche in questo caso, ci sia un boomerang di ritorno. Non vorrei peggiorare la mia situazione ma è anche vero che avrei bisogno di uscire da questa stagnazione..le parole magiche sono efficaci? Grazie e mille e complimenti per la pagina!
Ciao Flavia, più che le parole magiche sono efficaci le azioni magiche, soprattutto atti di psicomagia. Avere addosso delle negatività energetiche è molto comune, non vuol dire che si è sempre sotto effetto di un maleficio. Le negatività arrivano anche attraverso l’invidia e la cattiveria altrui, poi proliferano dentro di noi se non si fa nulla per eliminare queste tossine energetiche. Un processo di purificazione è sempre consigliato in questo caso, come lo è cambiare stile di vita. La routine è letale da questo punto di vista, in quanto non si fa che alimentare la negatività che già c’è. Per rendere il terreno ostile bisogna dare una sterzata alla propria vita, cambiando qua e là abitudini, modi di pensare, di stare al mondo, di vivere.
Grazie per i complimenti e buon tutto.
Ciao!
Se si fa un rituale per ‘punire’ una persona che non vuole ammettere di aver fatto uno sbaglio grosso e pare che a livello karmico non ne paghi le conseguenze, si rischia il colpo di ritorno?
Dipende da qual è la richiesta ai fini del rituale, comunque non è perché noi giudichiamo che l’altra persona abbia fatto uno sbaglio che sia effettivamente così. È soltanto una nostra interpretazione. In ogni caso il rischio di colpo di ritorno c’è.
Buongiorno Tragicomico e grazie ancora per i suoi preziosi consigli!
Tempo fa le avevo chiesto se nel caso Io avrei commissionato ad un operatore esoterico un legamento d`amore da fare al mio lui, potrei essere stata scoperta!!
( se ad esempio il mio lui si fosse fatto fare le carte a sua volta!)
Mi avevi risposto che anche se il legamento viene “CAMMUFATO“ da parte dell`operatore esoterico, possono emergere degli
elementi che farebbero pensare fortemente che ci sia un legamento in atto, e quindi essere scoperta!!
Ora la domanda e`:
“ la possibilita` di essere scoperta vale anche se si utilizzano altri metodi, tipo filtri d`amore, da dare al mio lui?
Grazie 1000
La questione dei filtri, o comunque offrire qualcosa di sé, è un metodo più blando e non opera a livello energetico, ma di contatto, di sostanza, quindi viene a svilupparsi una forma di simbiosi che intensifica il bisogno dell’altro. In questo caso accorgersene è molto più difficile, a meno che non si accorge sul momento, ma ripeto, i risultati in genere sono meno duraturi. Molti ritualisti usano la combo filtro+legamento, per un effetto molto più intenso, celere con possibilità di fare dei richiami in futuro.
OK, grazie infinite!
Salve,volevo chiedere una cosa,io e la mia ex ci siamo lasciati a causa di un rito di allontanamento,tramite un mio amico abbiamo scoperto che era stata fatta questa cosa da una amica della mia ex.ora siamo riusciti a togliere energie negative su di me ,e abbiamo anche tolto l’oggetto dove era stata fatta questa cosa dalla casa dove convivevo.ho qualche speranza di ritorno con lei?
Se avete fatto tutto secondo regola allora ci sono delle possibilità per riallacciare i contatti, tieni conto che oltre a purificare te, devi purificare anche l’ambiente. Ma non sperare che torni di sua volontà, il rapporto va ricostruito in questi casi, quindi dovrai lavorare anche sul piano pratico, non solo su quello esoterico.
Diciamo che abbiamo ancora contatti, ci sentiamo ogni tanto.per ambiante intendi la casa dove vive? E soprattutto lei anche non ha bisogno di scaricare energie? E soprattutto, la mandante avrà un ritorno di energie negative?
Certo, anche la sua partner deve essere purificata, un rito di allontanamento “infesta” entrambe le persone, anche se, purificando uno, il rituale stesso potrebbe perdere efficienza. Riguardo il colpo di ritorno per il mandante, così è difficile da capire, anche perché sembra che il rituale sia andato perfettamente a segno, quindi senza alcun “rimbalzo” di energie che tornano indietro.
Ho capito grazie mille per le risposte,cmq lei già si sente con una altro ,quindi penso che sia andato a segno perfettamente
In genere chi effettua un rituale di allontanamento subito dopo decide di effettuarne uno di legamento.
E cosa si può fare in questo caso? Grazie cmq delle risposte, e soprattutto per il blog davvero interessante
A livello di ritualistica andrebbe commissionato un procedimento inverso, quindi slegamento e riavvicinamento. Ma non è semplice come si pensa, sono operazioni articolate che richiedono tempo e valutazioni precise, affinché possano andare a segno. Chi inizia per primo parte “avvantaggiato”, diciamo così.
Buongiorno Sig. Ivan e complimenti per il suo blog, davvero interessante!
Avrei bisogno di un suo consiglio; e` da novembre che ho commisionato un operatrice esoterica per farmi fare un rituale di purificazione in quanto, quando mi ha fatto le carte mi ha detto che avevo negativita`!!
Ora il lavoro di purificazione e` finito e mi sta facendo un APRI STRADE per quanto riguarda l`amore!
Il punto e` che io mi sento sempre lo stessa e l`amore non arriva!
L`operatrice mi ha assicurato che avevo solo negativita` e che non ho nessuna maledizione o fattura che m`impedisca di trovare l`amore!
Mi stavo chiedendo se il lavoro di purifiazione e apri strade serva a qualcosa se io ho un trauma che non ho ancora superato,
tipo ho sofferto la mancanza dei genitori quando avevo soli 3 mesi perche mia madre era depressa!!
Grazie se puo` essermi d`aiuto!
Ciao Fabiola, andiamo per ordine. Il rituale “apri strade” non fa nascere qualcosa dal niente, ma è una ritualistica che opera come altri rituali, ovvero si va ad amplificare ciò che già c’è. Pensare di trovare così “l’amore” è già di per sé un’illusione. È un rituale che può essere utile qualora c’è già una situazione in atto ma è attualmente bloccata per diverse ragioni, quindi si tende a forzare quella situazione affinché possa andare in porto.
In ogni caso quando la ritualistica è in atto, non può esserci alcun risultato. I risultati, se così vogliamo definirli, si manifestano sempre dopo la chiusura della fase di ritualistica.
Più che un blocco esterno, il tuo potrebbe essere un blocco interno, quindi oltre a purificare e aprire strade, dovresti valutare la possibilità di capire quale suo blocco sta determinando questa sua sterilità sentimentale. Lo scopo della tarologia è proprio quello di stanare questi blocchi e procedere successivamente con un atto di psicomagia, per cercare di superarli e tornare a emettere una certa frequenza vibratoria che, finalmente, andrà per risonanza ad attirare situazioni che sono sempre rimaste bloccate.
Se hai bisogno di ulteriori indicazioni personali, allora puoi contattarmi per una consulto privato. Buona giornata.
Ok, grazie per la sua disponibilitá, la contatteró al piú presto sul suo sito!
Quindi anche per il rituale apri strade potrebbe esserci un colpo di ritorno?
Dipende da come il rituale viene strutturato. I rituali non sono tutti uguali, si diversificano molto uno dall’altro e ti dirò di più, devono essere personalizzati. Personalmente diffiderei molto da un rituale che poi viene “offerto” così com’è a centinaia di persone. Il rituale non è una ricetta, è un atto di ritualistica ma deve essere un vestito fatto su misura, quindi con simbolismi appositi studiati per quella persona, per quello che è il suo fine. Più il fine sarà nobile, più il colpo di ritorno – qualora dovesse esserci – sarà dolce.
Ciao, volevo chiederti se per fare delle fatture di magia nera serva studiare oppure se anche un neofita puó eseguire con efficacia un rituale potente. Grazie mille e a presto!
Ciao Alfredo, assolutamente no, nessun neofita può fare un rituale di magia nera, in primis perché c’è bisogno di tanto studio, ma soprattutto bisogna essere predisposti, affinare le tecniche e procedere con le invocazioni. Un neofita mai e poi mai potrà maneggiare un’arte pericolosa come la Goetia ad esempio. Devi essere iniziato e “presentato”, altrimenti nessun demone si fiderà di te, anzi, rischi di farteli nemici già prima di iniziare. E non sarebbe affatto bello.
Capisco, grazie mille per la risposta. Approfitterei della tua pazienza per un’ultima volta per un paio di domande:
-in termini di tempo, quanto ci vuole piú o meno per imparare i malefici di cui ti ho chiesto? Mesi? Anni?
– Essendo maledizioni molto potenti, tendono ad avere un’efficacia immediata, oppure, come tutte le altre, possono colpire anche a distanza di molto tempo?
-Con il tempo, se non rinnovate, perdono di efficacia? Dopo 10-11 possono essere ancora molto potenti?
Scusa per le domande apparentemente slegate, non voglio ammorbarti con i miei problemi, ma queste risposte potrebbero aiutarmi davvero molto.
Grazie mille di cuore
Dipende da chi è il tuo “maestro”, più è bravo e prima impari. Ma ripeto, dev’esserci una predisposizione quasi innata, altrimenti non vai da nessuna parte. Sarebbe come voler fare il chirurgo ma poi hai paura a tenere un bisturi in mano. Studiare non migliorerà la situazione se non c’è la predisposizione. Lo stesso vale nell’ambito della ritualistica.
I rituali di magia nera sono potenti e il risultato avviene nel breve tempo, se non si verifica è perché qualcosa è andato storto. Poi per mantenere l’efficacia nel tempo, lo stesso rituale può essere ripetuto a distanza di mesi o anni, in modo da rinnovare l’energia in circolo.
Buongirno Sig.Ivan e grazie per mettere a disposizione le sue conoscenze!
Vorrei sapere una cosa: supponiamo che X cerca di fare un legamento/incantesimo d` amore su Y, ma che per svariati motivi
non si ottiene il risultato voluto,( nonostamte l`energia che X ha inviato a Y ).
Y se ha un sospetto e si fa fare le carte, puó emergere attraverso la lettura che X che abbia tentato di legare Y?
Buona Giornata
Salve Marco, sì le carte (tarologia) rivelano i flussi energetici, quindi spesso danno conferma di quelli che sono eventuali sintomi, sempre a livello energetico. Ma, naturalmente, questo flusso deve esserci, effettivamente, al momento o comunque devono esserci dei residui o una forza determinata da quel rituale. Altrimenti, se il rituale non è andato a segno e non ha nemmeno colpito di striscio, allora non viene fuori nulla. L’intenzione in sé non basta per far uscire qualcosa, e nemmeno le ipotesi.
Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta, però ci tenevo a dare una mia testimonianza, e soprattutto avere un parere da lei signor Ivan, persona rara,che leggo spesso.
Mesi fa dopo una delusione d’amore, decisi di farmi leggere i tarocchi.(da premettere che in passato avevo avuto una lettura da una cartomante, che mi aveva detto che il mio ex sarebbe ritornato, ma oggi io mi sono anche dimenticata del mio ex). questa cartomante attuale che contattai mesi fa, inizio a dirmi che ci saremmo riavvicinati, poco dopo inizio a dirmi che a lui era stato fatto un legamento da un’altra donna, e furono consulti sempre che non dicevano le cose chiare, in quanto sosteneva che le carte rispondevano e facevano vedere solo quello che volevano.questo mi ha portato a continui consulti, di questo oggi me ne vergogno, però ero stata trasportata in quel vertice del voler sapere, voler capire. leggendo un po’ su Internet, ho tra l’altro letto che non bisogna fare diversi consulti, stesse questioni, ma in questo non mi do colpa perché non ero a conoscenza. Dopo mesi, in cui questo riavvicinamento si allontanava sempre,(e dove tra l’altro senza aver richiesto nulla, parlava di malattia di persone eccetera, cosa che so i cartomanti solitamente non toccano come argomento, e che mi facevano paura) mi disse che questo riavvicinamento ci sarebbe stato, ma che comunque poi sarebbe andato via lo stesso, gettandomi nello sconforto.
Io ho sempre pensato, che i tarocchi fossero uno strumento per potersi migliorare, anche perché ho sempre chiesto consigli sul poter migliorare le cose, invece quello che ne è uscito e che sarebbe andato così e basta. A questo punto non so nemmeno se quel riavvicinamento che lei vedeva era veritiero, o non ha fatto altro che spillarmi soldi. Purtroppo mi rendo conto che quando stiamo male, non ragioniamo tanto con la testa, ed è grazie a te e a ciò che scrivi che si ritorna un po’ in se stessi.
Mi è stato detto: almeno hai l’occasione di rinfacciargli delle cose che sono successe. Perché tanto poi se ne andrà.
La verità è che se avessi l’opportunità di rivederlo un’ultima volta, gli direi semplicemente che mi dispiace per come sono andate le cose, a volte quando si ha paura di perdere le persone, si sbaglia. Ma spero che sia sempre felice. Perché l’amore è questo, non è fare legamenti, non è volere accanto a sei persone con la forza, l’amore e desiderare la felicità dell’altro, anche se non con te.
Mi dispiace di essere stata così debole, da farmi un po’ plagiare, però spero che altre persone leggendomi capiscano che chi ti vuole leggere il futuro non è mai un bene.infondo se leggono un futuro che non è possibile modificare, che senso ha saperlo? Ha un senso solo se ti danno la strada per provare almeno a poterle cambiare le cose, ha un senso se ti aiutano.
Io credo che ogni persona anche se le venisse detto che un rapporto finirà, lo vivrebbe lo stesso. Altrimenti significherebbe smettere di vivere.
Quello che mi chiedo, è possibile cambiare il destino delle carte? perché finisce inevitabilmente ad essere condizionato. Se ti viene detto che le cose comunque andranno male, con quale stato d’animo vivrai le cose?
Ti senti annientata.
Infine ti voglio chiedere un’altra curiosità, ma chi crede in Dio,legge e crede nei tarocchi?
Grazie.
Ciao Angela, la tua questione è piuttosto semplice da interpretare: hai incontrato una cartomante, non un tarologo. Cartomanzia e Tarologia sono due sistemi differenti che usano il medesimo strumento: i Tarocchi. I cartomanti si avvalgono di un’arte divinatoria, quindi credono veramente di poter predire il futuro, mentre i tarologi guardano la situazione al presente, perché sanno che il futuro non si predice, ma si crea al momento presente. La tarologia è un’arte molto più introspettiva, capace di far muovere ciò che è bloccato, di scovare le energie che remano contro e di far modificare la direzione del proprio percorso attraverso delle azioni nella vita quotidiana. Ma ovviamente bisognerà sporcarsi le mani nella vita “reale”, ecco perché molti preferiscono farsi leggere il futuro, perché non implica nessuno sforzo. Ma il futuro non è già scritto, il futuro lo crei tu, scelta dopo scelta, e mai e poi mai devi lasciare che il tuo libero arbitrio finisca nelle mani di qualcun altro.
La prossima volta che vuoi effettuare una lettura di tarologia, contattami, così avrai modo di percepire la differenza.
Buon tutto.
Ciao a tutti,leggendo il post di Marco volevo chiederti una cosa Ivan.
Una cartomante può prevedere se mio cugino continuerà a fare rituali di alla moglie?e come andranno?
Mi spiego,da una stesa è apparso che mio cugino aveva fatto dei rituali sulla moglie,ho chiesto se avrebbe continuato a farne e risultava che ne avrebbe fatti tra qualche mese e che potevano andare in porto.
E la mia ultima domanda:quando ho chiesto se mio figlio fosse insieme alla compagna in viaggio mi disse di no,ma
In realtà loro lo erano.Queste cose non dovrebbero
Vedersi con più facilità?
Grazie Ivan.
Ciao Ilenia, chi mi conosce sa che non credo nell’arte divinatoria, il futuro non è leggibile, ma attraverso le carte si può intuire quella che è una direzione messa in moto dall’attuale presente. Se cambiano le forze in gioco presenti, allora anche la direzione sarà differente, ecco perché è importante optare per una lettura tarologica e non di cartomanzia. Inoltre non è nemmeno un’arte da indovino, altrimenti qualsiasi cartomante potrebbe sapere quali numeri usciranno al gioco lotto e saremmo tutti lì a riscuotere cassa. Le carte parlano di forze in gioco al presente, quindi l’unica cosa che può venire fuori è se tuo cugino aveva fatto dei rituali sulla moglie, perché sarebbero apparsi (o non apparsi) dei segni inequivocabili in merito.
Salve le faccio una domanda. Dei sigilli magici possono rendere una fattura difficile da togliere? Grazie mille
Sì, il sigillo in genere è opera di alta magia, motivo per cui risulta difficile da contrastare. Ma sono veramente pochi i ritualisti capaci di svolgere una simile funzione.
Grazie. Perciò solo chi ha creato il sigillo e la fattura è sicuro di poterla eliminare?grazie ancora
Sicuramente è la via più semplice, rivolgersi a chi ha creato il tutto per eliminarla, ma ci vorrà comunque del tempo e un lavoro serio di purificazione.
Ciao tragicomico, forse un po’ per stupidaggine, ho fatto un “legamento” d’amore invocando la dea venere per una persona che mi ha ferito molto e che mi ha lasciato, ho solo pregato che tornasse da me e capisse di avermi fatto del male. Non ho invocato nient’altro. Ho scritto i nostri nomi su un foglio, recitato e con la candela rossa e rosa fatto sciogliere la cera sul bigliettino e poi l’ho sotterrato sotto un cespuglio perché non volevo bruciarlo. Subito dopo mi sono sentita come se fossi stata risucchiata di tutta l’energia che avevo e quasi non stentavo a camminare. Dovrei togliere il biglietto e bruciarlo? Pregare? Preciso che sono credente però credo anche nell’energia e nell’universo con annessi pianeti. Mi sono messa in un guaio? Grazie mille
Ciao Clara, invocare da “profani” è sempre un errore, in quanto si rischia di compromettere anche altre sfere personali, oltre a quella sentimentale come nel tuo caso. Il lavoro potevi eseguirlo personalmente e diversamente, con creazione e invio di una forma pensiero, senza scomodare figure a te sconosciute, anche perché sul piano sottile, come in quello materiale, nessuno fa niente per niente. In ogni caso non ritengo la tua situazione come grave, a patto che ti dimentichi della questione e procedi con un lavoro di purificazione, compreso il biglietto che è preferibile brucialo in fase di meditazione. Magari la prossima volta, prima di approcciare a caso verso il mondo esoterico, chiedi una consulenza, in modo da avere ulteriori delucidazioni su cosa è possibile fare e valutare a monte i pro e i contro di ogni azione. Buon proseguimento
Buongiorno, trovo molto interessante questo articolo.
Vorrei sapere il colpo del ritorno per quanto dura?
Ti ringrazio in anticipo per la risposta.
Ciao Mari, paradossalmente il colpo di ritorno può avere anche una durata infinita se non viene interrotto o comunque se non viene fatto qualcosa al livello di purificazione. Tutto dipende dalla quantità di energia che “ritorna” e di quanta energia similare lei si ritrova ad assorbire lungo il percorso di vita. A volte succede che l’energia di ritorno sta scemando del tutto, ha finito il suo ciclo, ma poi nella propria vita accade qualcosa di simile e il ritorno si alimenta nuovamente, come una brezza che alimenta nuovamente una fiamma ormai diventata piccola. Ecco perché bisogna assicurarsi di spegnere del tutto quella fiamma.
Salve mia figlia e il suo ragazzo si sono lasciati ma le motivazioni in parte sono da ricercare nella madre di lui che gelosa non vedeva di buon occhio la relazione. Facendo le carte in realtà è emersa questa possibilità anche se non so se abbia fatto un rituale di allontanamento. Premesso che non so nulla di rituali ho cercato su internet e ho trovato un rituale di magia bianca che consiste nell’incidere una candela con il nome della persona (la madre) lasciarla consumare per allontanare energie negative da mia figlia. Poi è qui penso di aver sbagliato e ho paura di un colpo di ritorno ho fatto bruciare due candele vicino alla foto di mia figlia con il suo ex dicendo una preghiera a Santa Caterina per il ricongiungimento dei cuori. Mia figlia non lo sa. Però è passata una settimana e ho notato che è stata molto nervosa nei miei confronti mi ha detto di non volerne sapere più nulla del suo ex quando invece sembra preoccupata quasi mi volesse nascondere il suo reale stato d’animo e fino ad ora non è mai stato così. Ho paura del colpo di ritorno. È possibile ? oppure l’atteggiamento di mia figlia può essere solo una cosa passeggera? Cosa devo fare?
Purtroppo la ritualistica non la si apprende su internet, il rischio di fare più danno che utile è piuttosto alto. L’atteggiamento di sua figlia è tipico di chi, seppur inconsciamente, ha fiutato la trama in atto e pertanto ha smesso di riporre la fiducia nei suoi confronti. Certe situazioni a livello energetico vengono percepite, soprattutto se il ritualista parte subito in quarta. Il mio consiglio è di sospendere tutto e di non pensarci, di accettare la situazione per quella che è. Almeno eviterà di fare ulteriori danni.
Ciao sn linda purtroppo mio marito è vittima di un legamento trovato da me in casa (un barattolo cn acqua cotone idrofilo spappolato e nel coperchiò scritto così pensi a me e davanti la foto della nostra splendida famiglia)lui è cambiato tantissimo ha lasciato famiglia dopo 20 anni insieme lavoro colleghi e figli mi potete consigliare che fare ?grazie
Ciao Linda, quello che hai trovato è il classico “cavallo di troia” ma non trattasi di legamento, bensì allontanamento, motivo per cui le energie in ballo lo hanno portato ad allontanarsi dal suo ruolo. In questi casi bisognerebbe lavorare sul piano esoterico per “sciogliere” questa situazione incresciosa e riportare le energie almeno su di un piano neutrale. Un lavoro che potrà essere svolto soltanto da un esperto esoterista della vostra zona.
Salve, ho letto che operazioni di purificazione o protezione non dovrebbero causare colpi di ritorno. A me è invece successo il contrario e non si trattava nemmeno di rituali, ma di meditazione, mudra o esercizi di pranayama.
Le meditazioni e i mudra erano a scopo protettivo in un periodo in cui mi sentivo sotto attacco. L’esercizio di pranayama era per riequilibrare le energie e mi è stato consigliato da un insegnante di yoga.
A seguito di questi atti sono successe diverse cose spiacevoli e nessuna di queste può essere catalogata come autosuggestuone poiché proveniva dall’esterno senza che io l’avessi potuta causare direttamente o indirettamente.
Parlo di danni causati da ignoti a beni di mia proprietà o aggressioni da parte di sconosciuti in pieno giorno in luoghi pubblici oppure succedeva che persone a cui tengo si ammalassero.
Ho avuto l’impressione che queste operazioni, anziché proteggermi mi abbiano resa piu soggetta a negatività. C’è una spiegazione a tutto ciò o si tratta di sfortunate coincidenze?
Ciao Arianna, una spiegazione c’è. Quando eseguo o faccio eseguire dei lavori di purificazione, provvedo anche a far sì che possa esserci una fase di assorbimento con un particolare oggetto predisposto e successiva trasmutazione dell’energia.
La motivazione è semplice: se purifichi come hai fatto tu, funziona, ma la negatività che hai “dentro” si riversa “fuori”, da interna diventa esterna, quindi la negatività si manifesterà in atti materiali, tangibili, contro di te, in quanto ti appartiene e ne andranno a patire anche le persone a te vicine, a stretto contatto fisico.
Diciamo che la tua purificazione è stata svolta a metà e in ambito esoterico lasciare dei cerchi aperti è molto rischioso, perché diventano delle variabili impazzite.
Se un giorno lo vorrai, potrai consultarmi in modo che io possa suggerirti un lavoro di purificazione fatto su misura, in base a quelli che sono i tuoi malesseri e le tue necessità in ambito energetico.
Grazie veramente tanto per la risposta, finalmente ho capito esattamente cosa è successo. La negatività liberata all’esterno, che è andata a ripercuotersi su di me e sulle persone a me vicine, è come se mi fosse quindi tornata indietro? Per liberarmene avrei dovuto trasformarla in un altro tipo di energia? Come quando si dice di fare sport per sfogare la rabbia, in modo che l’energia della rabbia si trasformi in energia fisica? Giusto per capire se ho compreso il funzionamento dell’energia.
Quando ci si purifica, ci si scrosta di dosso una certa quantità di negatività che però continua ad aleggiare intorno. Ecco perché consiglio sempre di tenere vicino un certo tipo di oggetto che favorisce l’assorbimento di questa negatività che viene rilasciata, altrimenti questa stessa negatività contaminerà qualcosa nelle tue vicinanze. La trasformazione poi avverrà successivamente, attraverso un piccolo rituale, ma è fondamentale che ci sia prima la fase dell’assorbimento.
Interessante. Se un rituale senza ritualista non funziona, perché ritualisti non ci si improvvisa, come può una persona scevra da conoscenze, fare con questo oggetto per fargli assorbire le negatività, e successivamente fare il rituale per la trasformazione di quest’ultime?
Ciao Stella, c’è sempre una “via di mezzo”, che si solito è quella giusta. Ovvero ci si lascia guidare da chi ne sa qualcosa, in questo modo insegnamento e pratica si condensano. Buona giornata!
Salve le faccio la seguente domanda. Un legamento può essere stato tolto solo in parte in quanto difficile da eliminare? Questo mi ha detto un sensitivo facendo le carte a mia figlia che ha subito un legamento diverso tempo fa.Io mi sono rivolta ad un operatore che ritenevo valido per farlo togliere ma i risultati non sono stati ottimali. Ho ottenuto solo un atteggiamento molto meno remissivo di lei verso il partner a cui è legata esotericamente. Grazie per la risposta.
Salve Rossella, dipende dall’intesità con il quale il legamento è stato concepito e sviluppato. Se fatto in Alta magia, bisognerebbe trovare qualcuno all’altezza per spezzarlo e, successivamente, ripulire il tutto. Altrimenti c’è la possibilità che l’intensità venga solo diminuita, perché diciamo che il legamento viene assottigliato, ma non spezzato.
Complimenti per l’articolo e per intervenire ai commenti fornendo spiegazioni ai quesiti che le sono posti. Premesso che l’alta magia cerimoniale non è materia per neofiti, vorrei sapere come mai i pareri in merito ai rituali inerenti la sfera “romantica” (visto che è contrario a chiamarli “d’amore”, perché come ripete più volte non creano tale sentimento) sono così discordanti: il rituale salomonico di riavvicinamento non è impositivo, coercitivo, quindi non intacca il libero arbitro del bersaglio; mentre generalmente si tende a definire tutti i rituali inerenti alla sfera sentimentale come un atto contro la volontà del bersaglio, quindi dei legamenti, qualcosa di forzato.
Se questi possono favorire, e non imporre, allora non vi è imposizione di scelta.
Sarà forse questa la spiegazione migliore al fatto che essi non portano risultati concreti?
Eppure gli iniziati che la praticano dicono che non hanno dubbi al riguardo la loro efficacia, perché tramite la loro volontà, esperienza e determinazione posso agire sul piano energetico favorendo il ritorno.
Non vi è una testimonianza veritieria al riguardo, di qualcuno che possa testimoniare l’efficacia del rito salomonico in tal senso.
Sembra sia più facile agire per suggestione parlando di purificazioni, togliere negatività, etc sulla persona diretta che commissiona tali interventi, che non ottenere risultati tangibili su terze persone estranee al rito. (Come nel caso di un rituale di riavvicinamento per fare tornare un ex partner). Mentre però si parla facilmente di riti andati male, inefficaci, svolti incompetentemente….
Sarà invece che niente di tutto ciò è possibile ?
Grazie per i complimenti.
In merito al suo commento, ci sono alcuni punti dai quali ho una visione piuttosto distante.
Il primo riguarda questa famigerata “magia salomonica”, dove si ha la pretesa di poter evocare entità angeliche o benevole. Le entità, è sempre bene precisarlo, non sono né benevole, né malevoli, sono entità e basta. Nel momento in cui c’è un’evocazione c’è una richiesta e nel momento in cui c’è una richiesta nasce anche “il prezzo da pagare”. Nessuna entità fa qualcosa per nulla. In altre parole c’è la necessità di un qualcosa da dare in cambio, ovvero la persona che chiede deve essere pronta a privarsi di qualcosa. Ogni energia spostata deve essere compensata. Questa stessa energia spostata, inoltre, deve andare a segno, altrimenti non può smaterializzarsi, nel momento in cui non va a segno, nasce il cosiddetto colpo di ritorno. Come dire, oltre al danno, anche la beffa.
Riguardo l’efficacia, la maggior parte delle persone è interessata solo ed esclusivamente alla sfera sentimentale, soprattutto in fase di costruzione… i sentimenti, come ho ripetuto più volte, non si creano, ciò che può essere creato è un vento a proprio favore ma quel vento dovrà essere sfruttato. Non puoi ottenere vapore se sul fuoco ci metti una pentola vuota. Fare i rituali (fuoco) serve a poco se non hai l’acqua nella pentola.
Altrimenti esistono i legami, quelli sono molto più semplici da eseguire, ma spesso non portano il risultato che il committente si aspetta, proprio perché “legare” non equivale a “ritorno”, ma questo aspetto è dovuto a una carente comunicazione, incentrata perlopiù sulla propaganda.
Il sottoscritto non vende alcunché di tutto ciò e tendo a precisare ancora una volta, che la sfera “romantica” riguarda l’1% del mondo esoterico, l’esoterismo è ben altra cosa e possiede scopi ben più nobili.
Ciao, vorrei sapere se posso provare a fare qualche rito di magia nera da solo..vorrei far litigare la mia ex donna con il suo attuale uomo..e ritornasse da me..ho letto tanto ma non so se riuscirò ad ottenere risultati. Ho tanto tanto odio rancore e sono molto determinato e penso di riuscire ad emanare una grandissima quantità di energia..mi hanno fatto tanto male e mi prendono anche in giro.. ho letto che se hai dei buoni motivi è difficile che hai un ritorno.. grazie per i tuoi consigli..
Ciao David, i “buoni” motivi sono soltanto una tua interpretazione personale, ma l’universo non interpreta, bensì segue delle leggi e quelle sono inflessibili. In verità il pensiero stesso è già di per sé un catalizzatore, quindi il tuo odio e il tuo rancore stanno già facendo del “male”, ma non è detto che otterrai il risultato voluto, ci voglio determinate capacità che un neofita potrebbe non avere o potrebbe non saper gestire determinate situazioni. Il rischio, insomma, è di bruciarsi con le proprie mani.
Ciao Ivan, intanto tanti complimenti!
Volevo approfittare della tua bravura per chiederti un’informazione. Mio marito é stato vittima di legamento della ex moglie(lo rivoleva con se).ho
Commissionato una pulizia/spezzafattura.
La mia domanda è: Di solito quanto tempo occorre affinché si annulli un legamento?si spezza subito o ci vuole tempo affinché le energie agiscano?
Ed esiste una protezione affinché una persona kon venga più colpita?grazie.
Ciao Lia, benvenuta, porto qui soltanto la mia umile esperienza e preparazione.
Quando si effettua della ritualistica viene data un’impronta da parte del ritualista, quell’impronta è una specie di “lucchetto” che viene applicato e significa che quel rituale può essere rotto/spezzato solo da un’energia superiore. Difficile rompere un lucchetto con un colpo di piuma, serve qualcosa di più sostanzioso. Questo te lo dico a titolo del fatto che non basta “commissionare” per poi vedere un risultato, perché se non commissioni alla persona giusta – che a sua volta si serve di altri piani superiori – non otterrai nulla.
Le tempistiche invece dipendono anche dalle situazioni in atto sul piano materico. Se c’è già una crisi in atto agiscono relativamente subito, un lucchetto già mezzo rotto si sfalda al primo colpo, se invece c’è una questione solida, allora potrebbe esserci la necessità di più tempo.
Contro i legamenti non ci sono forme di protezione preventiva, perché significherebbe annullare la vita sentimentale di una persona. Ma una cosa è certa: se sei innamorato di una persona, non c’è legamento che tenga e che te la porti via, l’amore è sempre superiore a tutto. Ma dev’essere amore appunto, un sentimento fin troppo sconosciuto al giorno d’oggi. Quindi sì, la protezione si chiama innamoramento: di una persona, della vita, di se stessi. L’amore è un àncora, e chi è ancorato non può essere legato e portato altrove.
Salve. Sono innamorata di una persona che dice di esserlo ma, in realtà, non è innamorato come me. Un po’ perché sono sposata, anche se sto mettendo fine al mio matrimonio, un po’ perché sono espansiva e molto presa. Lui, che ha vissuto con genitori totalmente anaffettivi, dice di esserci, a modo suo. Ma non esterna sentimenti a parole, anche la presenza di è’ fatta più flebile. Una sensitiva, dopo aver letto le mie carte, mi ha detto che lui tiene molto a me ma non è innamorato quanto me, perché ha dei grossi blocchi che glielo impediscono. Mi ha suggerito un rituale di sblocco, in cosa consiste? Ci sono effetti collaterali?
In genere è bene chiedere a chi propone i rituali, perchè molto dipende dal tipo di blocco che è presente e dalla tipologia di rituale che verrà utilizzato. In base a queste dinamiche si valutano i pro e i contro, altrimenti è impossibile da stabilire quelli che potranno essere gli effetti collaterali. Certo che una figura che fa da sensitiva/cartomante/ritualista è, a mio avviso, difficile da interpretare.
Buongiorno Tragicomico
Una lettura delle carte potrebbe risultare non veritiera/ sbagliata, nonostante la serietà e professionalità dell’ operatore esoterico?
Magari perché l’entità non vuole per svariati motivi?
Grazie
Salve, buongiorno.
La rivelazione offerta dalle carte, in merito a una domanda, è sempre autentica. Ciò che può risultare fuorviante o sbagliata è l’interpretazione della stesa, l’operatore potrebbe leggere o interpretare in maniera non corretta la rivelazione offerta dalle carte, oppure servirsi di un mazzo di tarocchi non consono, non purificato, non connesso. Le entità non c’entrano nulla, anzi sono proprio le carte a smascherare la loro interferenza.
Buona giornata.
Ciao Ivan ti leggo ormai da diversi anni, e un anno fa abbiamo fatto anche un consulto.
Sei una persona preparata e competente.
Ti volevo chiedere un parere,certa che tu mi aiuterai a capire.
Una mia amica è caduta nella dipendenza dai tarocchi,ogni persona che conosce finisce per chiedere consulti a non finire e questo anche se ha problemi economici. E per lei una droga.
Ha conosciuto da poco un ragazzo e ha chiesto il consulto.
Nemmeno si conoscono ma già la cartomante le ha detto che lei non è il suo tipo,di non illudersi,non ci sarà mai nulla fra loro.Da premettere che nemmeno lei sa se gli piace perché lo conosce poco e sono usciti qualche volta.
Insomma lei si è demoralizzata, non è più uscita con lui perché dice non è possibile cambiare ciò che hanno visto le carte. Verrà presa in giro(le hanno anche detto poi non piangere)arriverà un altro e bla bla.
Io mi chiedo ma è possibile che possano vedere cose che ancora nemmeno hanno avuto uno sviluppo?e soprattutto e possibile cambiare questi responsi negativi cambiando il presente?
A me fa rabbia tutto questo perché usano le carte per il futuro e smettono di vivere. E ne conosco tante che mollano tutto, mollano una conoscenza perché tanto andrà male. a me per fortuna non si è mai avverai nulla e tu mi hai fatto capire tante cose.
Spero che questa tua spiegazione aiuterà tante persone,perché la gente come te trasmette il bello della vita,e perché davvero sono tante che smettono di vivere,soprattutto perché per loro accadrà quella predizione e basta. E non potranno fare niente,e una violenza psicologica.
Vederla piangere mi distrugge.
Grazie Ivan.
Ciao Angela,
dal tuo messaggio in merito alla tua amica sorgono due problematiche. La prima riguarda la dipendenza dai tarocchi. Purtroppo è una situazione che può verificarsi, soprattutto quando la persona è vulnerabile e pensa che i tarocchi siano dei “facilitatori”, quando in verità i tarocchi, semplicemente, sono dei “rivelatori”, rivelano e basta. E ogni rivelazione, come tale, va interpretata e calata nella situazione corrente, motivo per cui ci si deve anche affidare a chi sa maneggiare e interpretare con precisione questo strumento. Inoltre, serve a poco chiedere di continuo, determinate dinamiche non cambiano se non c’è un cambiamento interiore. Questo per allacciarmi al secondo problema.
Il tarologo (quindi niente cartomanzia, niente predizione del futuro), soprattutto se si sono svolte già altre letture, “ti conosce”, quindi l’unico collegamento che può fare in una situazione sentimentale, è stabilire o meno se in te c’è stato un cambiamento. Se questo cambiamento c’è stato, allora sei pronta per una situazione sentimentale “nuova”, più evoluta. Se il cambiamento non c’è stato, allora ciò che cambia è la forma dell’altra persona, ma il risultato rischia di essere il medesimo.
Detto ciò non è possibile fare una predizione a lungo termine, il futuro viene determinato da ciò che siamo al presente, quindi la domanda non è “tizio è la persona giusta per me?” ma, “sono pronta per incontrare la persona giusta?”.
Successivamente, quando c’è una relazione in corso, la domanda diventa “stiamo andando nella direzione giusta?”, in modo da interpretare la rivelazione offerta dai tarocchi e capire se la direzione combacia con i desideri della coppia o se c’è qualche aggiustamento di rotta da fare.
La tarologia non è mai un “sì” o un “no”, altrimenti la lettura diventa una sentenza, una condanna, la lettura dei tarocchi serve per capire chi sei, che tipo di energia emani, che tipo di energia assorbi e che tipo di direzione stai costruendo col tuo presente e vedere se c’è qualcosa da sistemare in base a quelli che sono i tuoi desideri.
Ciao, un conoscente pratica la santeria cubana, far tornare la persona con petali di rosa e oli profumati e scrive il suo nome e mette il miele, causa di colpi di ritorno?
Far tornare la persona, tradotto, signfica “costringerla” a tornare, perché altrimenti sarebbe già tornata. Quindi sì, può causare colpo di ritorno, ma la ritualistica così come l’hai descritta è piuttosto blanda.
Ancora non e tornata se annullo il tutto e possibile avere lo stesso il colpo di ritorno?
Dipende quanto è stato già fatto. Annullare è difficile, purificare è meglio.
Penso di essere una Wicca, me ne sono resa conto diverse volte perché se pensavo intensamente ad una cosa, quella cosa accadeva. Se pensavo ad una cosa positiva o negativa quella cosa accadeva..
È successo un fatto bizzaro poco tempo fa, dopo la rottura con il mio ex stavo molto male.. ero con le mie amiche a casa e avevo indosso la maglietta di lui, per rabbia dissi intensamente ad alta voce “ spero che il mio ex si rompa un piede così capisce tutto quello che facevo a casa per lui” ovviamente ci ho riso su.. era una battuta ma ci avevo messo un po’ Di rabbia.
2 settimane dopo si è rotto il piede senza alcun incidente, gli è successo così per caso mentre camminava ( frattura da stress) , sono rimasta alcuna ti agghiacciata dalla situazione perché era qualcosa che avevo detto poco prima e mi sono sentita molto in colpa, come se fossi stata io .
Un mese dopo il mio ex ha tolto il gesso ed è tornato a camminare, lo stesso giorno mentre passeggiavo ho preso una storta e mi sono rotta io il piede nel suo stesso punto .
Tutto ha un prezzo l’ho capito dopo questa esperienza
Ciao Selena, grazie della tua testimonianza. Nel tuo racconto c’è un po’ di tutto, dalla forza pensiero alla ritualistica tramite un “ponte di collegamento” (la maglietta di lui), l’effetto della tua maledizione e la compensazione di ciò che è accaduto. Insomma, tutto secondo protocollo. Fasi bene a usare l’esperienza come una lezione. Buona vita.
Grazie per avermi risposto così velocemente, comunque ho deciso un po’ di avvicinarmi alla magia e imparare a proteggermi perché dopo questa esperienza ho appreso di avere molta energia ,mi sono anche accadute cose ancora più strane perche penso attirato a me persone che hanno cercato di “attingere”a questa energia.
Un giorno nel luogo dove lavoravo come cameriera due signore anziane di origini britanniche avevano un modo di comportarsi strano un po’ ambiguo hanno iniziato a complimentarsi con me è una di loro mi ha toccato i capelli dicendomi che erano molto morbidi e erroneamente me ne a tirato qualcuno (fin lì tutto bene) dopo cena mi hanno chiamata e chiesto se volessi fare una foto con il loro amico Gnomo ( una statuetta di uno gnomo da giardino) che portavano sempre con se ad ogni viaggio , mi sembrava una richiesta un po’ strana ma non ci ho pensato troppo e mi sono fatta fare la foto visto che erano persone anziane e delle volte hanno richieste un po’ strane visto la loro età.
Le signore dopo essere andate via hanno avuto la premura di salutarmi con due strette di mano, la sensazione che ho avuto subito dopo è stata molto strana e negativa.
La stessa sera ero sola per la strada di ritorno a casa a piedi e mi sono sentita male svenendo per terra e tagliandomi il viso e conseguenti punti di sutura .
Dopo tutta sta storia vorrei capire cosa abbiano potuto fare queste sue persone, cosa significa lo gnomo e perché la foto? ( ti ringrazio in anticipo e la prima volta che mi trovo a parlare di ciò perché sono stata molto miscredente e ho evitato di credere a certe cose ma ora ho la consapevolezza che serve ad affrontare tante cose che mi sono accadute con occhi diversi )
L’energia che possiedi io la userei più per incanalarla verso obiettivi tuoi personali, in fin dei conti cos’è la magia se non vedere realizzati i propri desideri attraverso una spinta energetica? Ad ogni modo un lavoro di purificazione prima, e uno di protezione poi, risultano essere fondamentali per tutelare te e il tuo quantitativo energetico. L’energia di una persona può tranquillamente essere “rubata”, nei tarocchi questa situazione appare soprattutto con la Temperanza a rovescio, e lo gnomo in questione altro non era che un contenitore dove la tua energia è stata convogliata attraverso lo strumento connettivo dei capelli. Non è un caso, infatti, se in molti rituali il ritualista chiede di portare una ciocca di capelli dell’altra persona.
Cosa poi abbiano deciso di fare con quel carico energetico non lo so, ma di sicuro ti hanno svuotata per bene e il resto è solo una naturale conseguenza fisiologica.
Salve Tragicomio!
Mi sembra una persona molto competente nel tema e volevo chiederle , considerando che ho commissionato un riavvicinamento a un operatore che sembra essere serio,
in quanto tempo si potrebbero avere dei risultati ? Il ricevente ha una personalità super forte però so che prova un interesse per me ma tituba per dei suoi motivi che disconosco . La domanda è le energie arriveranno a lui solo una volta chiuso è terminato il rito ? Siamo già a 40 giorni di rito , nel mentre ha mandato due messsaggi , minimo sforzo da parte sua. Vorrei mi chiamasse ma per il momento nulla . Credo che il rito ancora non abbia sortito l’effetto sperato . Attendo una sua gentile risposta . Grazie mille!
Salve, grazie per essere passata da qui a leggermi.
Alla domanda dei risultati non saprei risponderle, dipende da come si sono svolte determinate dinamiche, cosa e come è stato svolto, da chi, insomma, ci sono molte situazioni da analizzare.
Le posso dire che qualsiasi rituale raggiunge l’apice della sua efficienza nel momento in cui viene chiuso, quindi da lì in poi l’energia a favore è quella massima espressa dalla ritualistica. Questo però non significa che non ci siano effetti anche nel durante, solo che quelli massimi avvengono dopo aver chiuso il cerchio.
Detto questo, lei può volere una cosa, ma non è detto che l’esito del rituale sia esattamente quello che lei vuole. In questo caso bisogna utilizzare quei pochi riscontri, valorizzarli e fare la propria parte. Non dimentichiamoci che i rituali servono per creare delle opportunità che poi vanno colte.
Buonasera Sig. Tragicomico,e complimenti per l`articolo.
Vorrei sapere se lei a mai sentito parlare della MALEDIZIONE MATERNA.
Sono convito che mia madre mi abbia maledetto al momento della mia nascita ( anche se mia mamma lo nega).
So che lei ebbe una forte depressione post partum in quanto io primo genito, lei molto giovane e mio padre la maltrattava e picchiava! So che fui affidato ai servizi sociali quando avevo soli 3 mesi.
Mi sono rivolto a piú operatori esoterici e mi hanno detto che non c`é nessuna maledizione materna,
L`ultimo operatore esoterico mi ha detto che avevo una maledizione da circa 20 anni per non trovare l`amore fatta da miei parenti invidiosi di me e dei miei genitori……L`anno scorso mi ha tolto questa maledizione per non trovare l`amore, mi ha fatto una purificazione e un lavoro di apri strade.
Dopo piú di un anno ho la sensazione di stare sempre punto a capo, non riesco a trovare una donna e continuo ad avere solo rifiuti da parte delle donne!
Da quello che mi sono documentato, so che la maledizione materna é molto difficile da togliere e molti operatori si rifiutono di toglierla perche pericolosa…..ora la domanda é:
É possibile che io abbia la maledizione materna e l`operatore esoterico non riesce nemmeno a scoprirlo attraverso la lettura delle carte?
Oppure é possibile che l`operatore scopra la maledizone materna ma me la tenga nascosta? per svariati motivi o perché é molto pericolosa?
Grazie
Salve Carlo,
ho avuto modo di conoscere almeno un paio di situazioni simili alla sua.
La questione è soltanto una: se sua madre aveva dimestichezza con il ramo esoterico, allora parliamo di qualcosa di “pesante” e difficile da eliminare a causa dei diversi anni che sono trascorsi. Quindi più una fattura che una maledizione.
In caso contrario, si tratta di una situazione in cui lei si è trovato in un vortice di negatività che ha totalmente assorbito e fatto suo, essere maledetti significa essere segnati come bersaglio di un quantitativo energetico di negatività. E’come se al tempo fosse stato ripudiato e ora quel “marchio” se lo porta con sé fino a quando non deciderà di affidarsi ad un percorso serio per ripulirsi del tutto e ricominciare, da quel punto di vista, verso una nuova vita.
Io mi trovo spesso a ricevere energie negative dagli altri. Quindi tendo a proteggermi e mi capita di girarmi e scoprire che c’è qualcuno. Un “amico” mi disse tranquillamente che aveva bisogno di energie e aveva aderito a dei rituali per avere potere. Io siccome sono carica di bontà ed energia positiva pura e ho tutti i chakra sbloccati nonostante abbia già 40 anni, beh lui ne faceva di ogni a me… con la tecnica del bastone e della carota. Aveva studiato bene anche ogni tipo di manipolazione e lui è ad oggi un narcisista. Ne sta risentendo fisicamente con un disturbo che non va via allo stomaco. Mangia pure poco ma si gonfia tanto e sono due anni che non dorme nonostante sul lavoro lui arrivi a guadagnare cifre astronomiche (è un dirigente). Io applico la regola del tre e mai ho fatto intento scritti contro il volere altrui ma preghiere in cui esprimevo il desiderio dell’universo e di essere protetta e comunque perdono per chi faceva del male. Tengo le distanze ma sono sicura che non basta perché a volte si infila nei sogni. Sarei interessata a sapere quali sono le scuole esoteriche vere e serie. So di avere delle capacità oltre il normale. Quando sono con qualcuno che sta male ho il dono di fare passare dei dolori con le mani che si scaldano e diventano potentissime. Vorrei fare del bene e sapere le cose giuste e reali sul mondo esoterico da chi è veramente competente. Grazie.
Clelia, è evidente che il tuo “amico” con le sue azioni egoistiche e manipolative, ha cercato di approfittarsi della tua energia positiva e dei tuoi chakra aperti. Il mio consiglio è sempre quello di prendere le distanze (e immediatamente) quando qualcuno ti fa sentire a disagio o ti prosciuga le energie e di non avere paura di dire no a chi ti chiede aiuto se senti che non è una persona sincera o che potrebbe approfittarsi di te.
Le scuole esoteriche ormai scarseggiano, quelle poche rimaste in vita sono estremamente nascoste e di non facile accesso.
Potresti valutare l’idea di scegliere una figura che possa farti da guida, visto che ritieni di avere già delle buone ptenzialità. In questo caso si tratta di scegliere una persona che abbia le tue stesse qualità e che sia disposta a insegnarti sul come amplificarle per immettere ulteriore benessere in circolo.
Buona sera,
avrei bisogno di un consiglio, dopo aver fatto un consulto di cartomanzia, l`operatrice esoterica mi ha consigliato di farmi fare da lei una purificazione e successivamente un lavoro di apristrade, mi ha detto che ci vogliono 2 mesi di lavoro, e tutto questo per soli 150 euro!
Io non me ne intendo di esoterismo, ma sinceramente mi sembra una cifra molto bassa!
C`é da fidarsi?
Grazie anticipatamente
Salve Pietro, in genere a prescinderei non mi fiderei di chi dopo un consulto di cartomanzia tende a proporre i propri “prodotti”, un atteggiamento che mi fa dubitare sia sull’esito della lettura e sia sulle possibili soluzioni. E con questo credo di averle risposto in toto. A lei la scelta.
Grazie per il suo punto di vista,
Io le avevo chiesto ( seconso la sua esperienza ), quale potrebbe essere ( piú o meno ) il costo attendibile per una purificazione e poi per un apristrade!
Poi mi stavo chiedendo come puó un operatore esoterico fare un qualsiasi lavoro o rituale se prima non controlla quale sia il problema con un consulto?
Come puó um meccanico/elettrauto riparare un auto, se non si esegue prima una diagniosi?
Mi aiuti a capire se le va, forse sono un pó confuso
Non conoscendo la problematica in sé, non posso conoscere i costi, tra l’altro è una cosa molto soggettiva, ogni operatore ha il suo modus operandi, i suoi ingredienti e la propria intensità. Può costare 1 o 10, alla fine conta solo il risultato.
La questione sorge nel momento in cui si configura il ruolo di cartomante (tra l’altro io nella cartomanzia nemmeno credo, preferisco la tarologia) insieme a quello del ritualista. Sono due figure ben distinte.
Se vai dal medico di base, questo ti fa una diagnosi e se c’è da “operare” ti manda o ti suggerisce di andare da uno specialista. E anche qui, bisogna fare una distinzione, visto che ogni ritualista ha il suo campo d’azione. Insomma, non ha senso andare da un oculista se hai bisogno di un ortopedico.
Poi magari lei ha trovato una figura competente che sa fare tutto, e in questo caso alzo le mani.
Ciao Ivan, intanto ti faccio tanti complimenti leggerti è sempre un piacere, soprattutto poter apprendere da te che sei una persona davvero di grande cultura.
In passato abbiamo fatto anche un consulto dal quale ho trovato giovamento.
Ti scrivo perché vorrei poter aiutare un’amica, e penso tu possa darmi degli spunti per capire, o per confermare i miei pensieri che di certo non possono essere validi come i tuoi, per il tuo sapere.
Una mia amica aveva commissionato un di legamento, quando tra lei e il suo ragazzo andava tutto bene, questo perché dalle carte, usciva che si sarebbero stati blocchi. il rituale costato 150 €, doveva dare risultati ed evitare che questi blocchi ci fossero. Dopo circa un mese la cartomante le comunico che il rituale andava bene ma che andava a rilento, e occorreva un rituale di rinforzo altre 40 €. Nel mentre le cose continuavano ad andare bene. Giorni fa invece c’è stata una rottura tra di loro, due persone che si amano, ma lui ha paura di non poterla rendere felice, per questioni che non sto qui a scriverti.
(io credo che lei non abbia fatto nulla, dalle carte probabilmente aveva visto questo percorso) Contatta la cartomante la quale le dice che il rituale si è bloccato che occorre fare un altro rituale, altre 150 €.
L’avrei voluta “ammazzare” metaforicamente parlando ovviamente, perché questa non fa altro che prenderle in giro. Non ha mai spiegato il problema dei blocchi, ovviamente perché non ha fatto nulla, E le ha scritto che il rituale lo ha effettuato ieri sera.
Solitamente i legamenti non hanno bisogno di più sere di lavori?durano una sera?Io penso sia una truffa tutto.
Anche perché lei vedeva un ritorno da parte sua ancor prima di proporre il rituale, e quindi secondo me si farà forte anche di questa cosa quando dirà che è stato il rituale che secondo me non ha effettuato. Soprattutto perché non ha mai mandato nessuna foto di questo rituale,ne volta scorsa.
Io a te ho bisogno di chiedere un consiglio. conosco una persona che effettua delle purificazioni, e so che è una persona preparata. Secondo te se chiedo a questa mia amica di rivolgersi a quest’ultima, per purificare quel ragazzo, È possibile ripulirlo da eventuali riti effettuati da questa? Lei spezza anche fatture.Potrebbe farlo da subito?
E poi Qualora ce ne fosse la necessità di fare magari uno sblocco perché di base c’è l’amore e tanto, ma c’è anche paura per delle cose che dovrebbero essere superate.
Un’ultima cosa, È possibile tramite tarocchi, sapere se quella persona ha effettuato un rituale?e se si come andrà?
Forse come andrà no perché le energie non sai come si manifestano,ma se lo fatto si può sapere?
Grazie.
Ciao Angela, grazie per avermi scritto di nuovo, apprezzo i tuoi complimenti.
Le domande che poni sono tante e meriterebbe una consulenza approfondita, cosa che tramite messaggi non si può fare. A grandi linee vedo tanti errori, uno dietro l’altro, a partire dal primo, ovvero se le cose vanno bene non ha senso interferire con della ritualistica. In informatica c’è una regola non scritta che può essere abbreviata in FNT: Funziona? Non toccare. Significa che se una cosa sta funzionando, è meglio non interferire in alcun modo. E non mi rivolgo tanto alla ritualistica, quanto a farsi leggere le carte se qualcosa sta andando bene. Perché poi subentra la suggestione. I tarocchi sono utili per evolvere, per sbloccare, se invece bloccano, allora significa che sono stati usati male, al rovescio. Da consiglio diventano condanna. Riguardo i lavori di ritualistica, sono lavori di basso livello, si intuisce da diversi fattori e come tali potrebbero non produrre alcun risultato, anzi potrebbero produrre un risultato contrario. In tale situazione che dovrebbe essere purificata è la tua amica, non lui, e ricordiamoci che la purificazione si fa sempre in presenza, o attraverso l’operato di un ritualista, oppure personalmente, ma sotto la sua guida. Infine ti dico che sé, attraverso una lettura tarologica è possibile studiare i flussi energetici e quindi valutare se c’è uno rituale in atto (energia indotta) oppure meno.
Auguro un buon tutto alla tua amica.
Ciao Ivan, da 4 anni sono separata di fatto da mio marito. Mi è stata riscontrato un maleficio di separazione, fatto da suoi familiari, da parte di due distinti operatori. Entrambi mi hanno consigliato di fare una purificazione. Vista la situazione senza via d’uscita, sarei dell’avviso di procedere affidandomi ad uno dei due che non farebbe personalmente la purificazione (in quanto cartomante) ma facendola fare da altre persone di sua fiducia residenti in altre città. È possibile farla a distanza? Grazie
Ciao Alessandra, quando si affronta un momento importante come quello di una sperazione, che appunto annuncia una “rinascita”, una purificazione è d’obbligo, ancor più se si è stati bersaglio di un maleficio. Quello che invece non consiglio è la purificazione “a distanza” che a mio avviso non ha validità, proprio perché la purificazione necessità di un contatto fra l’elemento purificante e il corpo astrale. Quindi purificazione in presenza oppure mediante la guida di una persona competente, che ti spiega come strutturare il rituale in maniera tale da ottenere i massimi benefici. Ho parlato del rituale di purificazione in questo mio articolo “Rituale Di Purificazione: Quando E Perché Ripulirsi Dalle Energie Negative“, se invece vuoi approfondire ulteriormente la tua questione, allora contattami per una consulenza, in modo da avere le idee chiare su cosa fare e cercare la soluzione migliore per te.
Buon tutto!
Ciao Tragicomico,
Grazie dell’articolo molto interessante. Per quanto riguarda le fatture generazionali, è vero che si possono passare da generazione in generazione? Un prete esorcista l’aveva detto a mia madre che lei aveva ‘qualcosa del genere’. Ora io e mia madre abbiamo lo stesso problema di salute (che non è invalidante né mortale) ma nessuna cura sembra sortire un effetto desiderato.
Io sto bene, in linea generale, ma non vorrei mai passare qualcosa ai miei futuri (eventuali) figli.
Qualora facessi una purificazione, siccome questa sarebbe una fattura generazionale, quali effetti indesiderati potrei avere su di me?
Io vivo con un compagno, durante la mia purificazione lui può subire qualche effetto negativo o addirittura questa ‘negatività’ si può ‘attaccare’ a lui?
un’ultima cosa: quale differenza c’è tra ‘liberazione’ e purificazione?
Grazie molte qualora tu mi volessi rispondere
Ciao Michela, grazie per avermi letto e scritto.
Allora: sì, le fatture possono essere generazionali, se appunto questa è già presente al momento del concepimento. Ma anche un’eventuale negatività di ritorno può essere tramandata di generazione in generazione. Ecco perché è importante spezzare la catena, sempre.
Una purificazione non comporta effetti indesiderati sostanziosi, potresti accusare nausea o senso di svuotamento i primi giorni, ti rendi conto che ti stai liberando di qualcosa. Quel qualcosa è appunto la radice della fattura e tutta la negatività accumulata.
La liberazione invece, almeno per come la intendo io, si attua quando una persona è posseduta da altro, ovvero non è più in grado di governare il proprio apparato psicofisico. Ma sono situazioni che, per fortuna, non accadono di frequente e spesso non è nemmeno opera di ritualismi ma di altre problematiche… falle aperte, entità che si intrufolano e via dicendo.
Grazie molte per la tua precisa risposta! un’ultima domanda: che significa negatività di ritorno? grazie ancora per tutto
Ciao Michela, la negatività di ritorno è quanto ho spiegato in questo articolo.
Buonasera. Da quando sono nata (più di trent’anni fa) la famiglia della ex (ormai deceduta) di mio padre (compresa mia sorellastra) ha fatto di tutto per arrecare danno a me e alla mia famiglia. Ora i miei amati genitori non ci sono più ma la mia sorellastra e chi la spalleggia continuano a fare di tutto per tormentarmi arrivando addirittura a tentare di farmi perdere la casa dove vivo con l’amore della mia vita. Non posso progettare un futuro purtroppo. Esasperata, e poichè non ci sono operatori in zona, ho acquistato da un negozio esoterico online una candela nera contro i nemici. Il rituale ha previsto di tracciare un cerchio di sale su un piatto, posizionarvi la candela, scrivere su un biglietto i nomi dei nemici noti ed eventualmente indicare la parola “ignoti” e fissarlo alla candela con uno spillo; accendere l’incenso, la candela, recitare una specifica preghiera a San Giorgio e lasciare un’offerta sul piatto. Ho eseguito tutto pensando si trattasse solo di un rituale che annulla il male che ci viene fatto e fornisce protezione a me e a chi mi sta a cuore, ma a distanza di giorni, riflettendo, mi chiedo se possa aver implicato anche un’azione di attacco. La mia intenzione non era quella di far male a chi mi ha fatto male, bensì di annientare le loro malefatte, far sì che mi lascino in pace e chiedere protezione. Temo soprattutto che possa accadere qualcosa di brutto alle persone che amo come colpo di ritorno. Esiste un modo per evitarlo? Nella vita cerco di fare solo del bene e di compiere gesti di aiuto e gentilezza verso il prossimo. Grazie…
Ciao Egda, no, non c’è alcun rischio di colpo di ritorno per il semplice fatto che il tuo rituale, così come è stato svolto, è praticamente nullo. Non è che chiunque compra un qualcosa e si mette a fare rituali come fossero ricette di cucina da seguire. Il discorso è molto più ampio e il rituale può svolgerlo chi, oltre alle dovute conoscenze, possiede anche determinate chiavi d’accesso. Quindi in merito alla possibilità di un colpo di ritorno puoi stare tranquilla.
Ti ringrazio tanto per l’attenzione e le delucidazioni. Esiste un modo per proteggermi e proteggere chi mi sta a cuore? O devo rassegnarmi a continuare a subire questo odio? Ancora grazie.
Più che un modo, esiste un percorso, che parte da te per poi arrivare anche agli altri, perché se prima non ti ripulisci e non ti tuteli, poi diventa difficile che tu possa essere d’aiuto per gli altri. Se vuoi, contattami, in questo modo avremo la possibilità di fissare una consulenza che rappresenterà per te un importante primo passo. A presto!
Chiedo scusa per il ritardo… Sarebbe possibile conoscere i prezzi? In particolare per sapere come proteggere me e chi vive con me da chi ci vuole male e sta utilizzando tutti gli strumenti possibili, occultismo compreso, per raggiungere i suoi scopi… Grazie ancora.
Salve Egda, le ho risposto tramite e-mail.
A risentirci.
Salve vorrei farle una domanda.Possibile che un legamento molto potente perda forza dopo una decina d anni se non viene rinnovato?Grazie per la risposta
Salve Rossella, sì è possibile, dipende sempre per cosa si intende per “molto potente”, detto così rimane relativo, in ogni caso un legamento necessita di essere “nutrito” ben prima di una decina di anni.