Nel leggere la Bibbia c’è il rischio di imbattersi in numerosi casi di violenza contro le donne, il più delle volte assurda e gratuita. Basta prendere in mano l’Antico Testamento …
Anticattolicesimo
-
-
“Sono credente ma non praticante” è una delle risposte che ricevo spesso dai cattolici “moderni” italiani, ovvero da coloro che si credono Cattolici ma non praticano il cattolicesimo. In altre …
-
Il mondo di oggi sarà pure tecnologico e grazie ai mezzi tecnologici è possibile reperire scene di sesso all’infinito e per ogni gusto, ma bisogna anche dire che tutto ciò …
-
Si può diventare santi senza appartenere a nessuna religione? A quanto pare no, poiché le religioni stesse si sono appropriate della santità e quindi per diventare santi bisogna rispettare determinati …
-
Per essere Cristiani bisogna agire da Cristiani in quanto la religione è: fare! Un uomo non deve soltanto sentire o pensare la propria religione, ma deve viverla più che può, …
-
Il fanatismo religioso è una piaga che accompagna l’uomo da secoli, e mette a repentaglio non solo quella che possiamo definire convivenza civile, ma oserei dire che mette a rischio …
-
È in atto una sorta di omologazione del credo cattolico a cui i cittadini italiani sono sottoposti, attraverso la TV, i giornali e il web. Il nuovo Papa Francesco è …
-
L’Anticristo, di Friedrich Nietzsche, è una delle opere letterarie più spietate e brutali, attraverso la quale viene scardinato il Cristianesimo passato e presente. Ma più che una critica, quello del …
-
Giacomo il Giusto, il “fratello di Gesù”, ha un ruolo fondamentale nei primi anni del Cristianesimo ed è considerato, da molti storici e non solo, il vero successore di Gesù. …