Se c’è una Legge che è alla base della filosofia ermetica, quella è la legge di polarità. Una legge universale che se fosse capita meglio potrebbe evitare molti errori all’umanità.…
Esoterismo
-
-
La vera magia esiste e non è un’arte occulta come molti credono, infatti una volta spogliata di tutte le sue mistificazioni e deviazioni, rimane per quello che è: una somma…
-
Centratura, un termine che ricorre spesso in ambito psicologico, esoterico e di crescita personale, dove si fa riferimento all’essere centrati, una condizione interiore fonte di equilibrio e stabilità per il…
-
Avere un’anima è un lusso da meritare, non si tratta di un oggetto preconfezionato e uniforme da acquistare. L’anima la si costruisce in vita, non cresce spontaneamente. L’anima si cristallizza,…
-
Vuoto mentale, un concetto sempre più diffuso e ricercato, soprattutto in alcuni ambienti dedicati allo spirito e alla crescita personale. Alcuni considerano il vuoto mentale addirittura come l’apice del processo…
-
“Chi Sono, Dove Sono Quando Sono Assente Di Me?” è questa l’interrogazione esistenziale espressa dal maestro Battiato nel suo brano “Chan-son egocentrique”, una canzone piena di connotati psichici e di…
-
“Siamo cibo per la luna”, è questa l’espressione usata dall’esoterista e filosofo Georges Gurdjieff per rivolgersi ai propri allievi, per sottolineare come l’essere umano dormiente, identificato da un comportamento puramente…
-
I “Fiori del Male” di Charles Baudelaire è considerata a tutti gli effetti una delle raccolte di liriche più importanti della modernità. Un’opera dai contenuti rivoluzionari, ricca di riferimenti simbolici,…
-
Quando si parla di influenze negative vedo ancora qualcuno storcere il naso, come se si trattasse di pura fantascienza. Eppure, oggi nessuno metterebbe in dubbio l’esistenza sul piano fisico di…