Home Salotto LetterarioRecensioni Libri La Profezia Di Celestino – James Redfield (Recensione)

La Profezia Di Celestino – James Redfield (Recensione)

Tragicomico
1k letture

la-profezia-di-celestinoLa Profezia Di Celestino è un romanzo illuminante scritto dall’autore americano James Redfield e pubblicato nel 1993. Il libro può essere definito come una parabola piena di verità e che tratta di un antico manoscritto, contenente nove chiavi (illuminazioni) per interpretare l’esistenza, che viene scoperto in Perù e diviene oggetto di studi e di ricerche. La lettura di questo romanzo avventuroso e spirituale, ci offre numerosi spunti di riflessione e intuizioni sul significato dell’esistenza, della consapevolezza e delle illuminazioni che ci aiutino a vedere il mondo con occhi diversi. L’autore si sofferma spesso sulle sincronicità che ci accadono nella nostra vita e di come in realtà tutti gli avvenimenti e gli eventi che si susseguono, siano concatenati tra loro, come legati da un filo sottile, invisibile.

Ci offre allo stesso tempo la possibilità di vedere il mondo da un diverso punto di vista e vuole trasmetterci la consapevolezza di essere gli artefici e non semplici spettatori del nostro destino. Ci invita dunque a Risvegliarci spiritualmente, e divenire padroni dei nostri pensieri e dei nostri sentimenti che immettiamo nell’Universo, per il bene di noi stessi e dell’umanità intera.

La lettura di questo romanzo è molto scorrevole, con un linguaggio adeguato a chiunque, ed è consigliato a chi nella vita è alla ricerca di qualcosa che va oltre la monotonia di tutti i giorni. Un libro che si può decidere di leggerlo tutto d’un fiato e rileggerlo una seconda volta per captarne maggiormente i messaggi che trasmette. Nel libro non mancano le “critiche” rivolte alla Chiesa Cattolica, che come sempre, quando si tratta di ricerche spirituali, cerca di mettere il bastone tra le ruote a chiunque. Personalmente mi sento di consigliare “La profezia di Celestino” a chi si affaccia per la prima volta verso tematiche spirituali ed esoteriche, quindi può anche essere un’ottima idea regalo verso qualcuno che ha bisogno di “mettersi in cammino” per dare una sterzata alla propria esistenza.

Voto: 7
Note: Avventuroso, Spirituale, Fantasioso

Tragicomico

Smiley face

Lascia un commento!

Articoli che ti potrebbero interessare