Home Salotto LetterarioRecensioni Libri Il Potere Del Pensiero – Annie Besant (Recensione)

Il Potere Del Pensiero – Annie Besant (Recensione)

Tragicomico
1k letture

il-potere-del-pensiero-annie-besantQuesto libro, “Il Potere Del Pensiero“, è certamente una tra le opere più profonde di Annie Besant, un’autrice estremamente colta che ci ha lasciato insegnamenti di grande importanza e attualità, è stata senza dubbio una figura di rilievo nel campo spirituale e sociale. Lo scopo di questo piccolo libro è quello di aiutare coloro che cercano di scoprire “qualcosa” su se stessi, aiutarli nell’osservazione della propria natura, soprattutto quella legata al lato intellettuale. Se il lettore farà tesoro dei principi e degli esercizi esposti dall’autrice, si troverà in grado di sfruttare al meglio il potere della propria mente e conoscerà la forza espressa da ogni singolo pensiero.

L’introduzione del libro, come anche le prime pagine, potranno riservare qualche difficoltà ai neofiti, ma se rilette a dovere, con la dovuta attenzione, formeranno la base necessaria per scorgere i rapporti dell’intelletto con le altre parti della propria natura e con il mondo esterno. “Il potere del pensiero”  diventerà un vero amuleto magico, che pagina dopo pagina, mostrerà al lettore un vero e proprio percorso da intraprendere, utile dapprima per comprendere la natura del pensiero, poi per effettuare una vera e propria “pulizia mentale” e infine per imparare il potere della concentrazione, delle forme pensiero e dell’utilizzo cosciente della dimensione mentale.

Gli insegnamenti di Annie Besant, nei suoi scritti, sono sempre di grande attualità. Basta vedere come l’argomento della forza creatrice del pensiero è divenuta, specie negli ultimi anni in occidente, un elemento centrale nella riflessione delle moderne discipline psicologiche. L’essere umano è straordinariamente ricco di potenzialità interiori, che trovano nel pensiero un fondamentale canale di trasmissione verso l’esterno, ed è per questo che bisogna “allenare” il proprio corpo mentale così come si allena il proprio corpo fisico, affinché si possa raggiungere la dimensione di un pensiero cosciente e armonico. Questo libro rappresenta un’ottima palestra per la nostra mente, iniziate a leggere per credere 😉 !

Voto: 8,5
Note: Teosofico, Illuminante, Pratico

Tragicomico

Smiley face

Lascia un commento!

Articoli che ti potrebbero interessare