Officina Alkemica – Salvatore Brizzi (Recensione)

Tragicomico
2,5K letture

officina-alkemica-brizzi-recensioneIl libro “Officina Alkemica” è in realtà il primo di una trilogia della trasmutazione interiore, che comprende anche “La Porta Del Mago” e il libro conclusivo “Risveglio”. Lo scopo dell’autore è quello di portare il lettore ad un lavoro su di Sè per cambiare la propria vita, e per trasformare il nostro piombo interiore (le nostre emozioni inferiori) in Oro (emozioni superiori), proprio come facevano un tempo i veri alchimisti.

Un libro adatto a chi è un neofita delle scienze esoteriche, chiamate anche scienze sacre, come appunto l’alchimia ma anche la magia e l’astrologia. Salvatore Brizzi tratta questi argomenti in maniera semplice, ironica, incisiva, adattando ogni teoria alla nostra quotidianità attraverso esempi concreti e mai banali: questo testo diventa un vero strumento che permette di osservarci dapprima esteriormente e poi interiormente, per una vera crescita spirituale.

Mi piace definirlo come un libro verità, nulla di quello che ci viene spiegato è qualcosa di scontato o inutile, mentre tutto è verità, ci tramanda filosofie ed esercizi antichissimi, appartenenti ai grandi iniziati della storia umana.

Officina Alkemica” è un’opera scritta in maniera comprensibile a chiunque grazie ad un linguaggio semplice e preciso, alcune parti sono illuminanti e sono da rileggere più volte; l’autore ci offre un’opportunità concreta di poter costruire, giorno dopo giorno, la nostra nuova Realtà, eliminando i processi dannosi e ripetitivi della mente, trasportando la nostra coscienza dalla mente al cuore, per poter finalmente avere occhi per vedere!

Salvatore Brizzi è un praticante di Alchimia trasformativa, su youtube trovate numerosi suoi video dei seminari e conferenze ai quali partecipa. Una persona che solo nell’ascoltarla trasmette gioia, serenità, pace, tranquillità e apre la mente dell’ascoltatore verso scenari mai immaginati prima. I suoi libri rispecchiano questa sua fede illuminante ed è per questo che mi sento di consigliare questo libro insieme a tutta la trilogia della trasmutazione.
“Officina Alkemica” è un testo che non va solo letto e riletto, ma anche messo in pratica, adatto a chi è veramente intenzionato a rimettersi in gioco per cambiare la propria vita, il proprio modo di Essere, per scuotere la propria coscienza interiore e portarla al Risveglio.

Voto: 8
Note: Illuminante, Riflessivo, Esoterico, Pratico

Tragicomico

I MIEI LIBRI PER VOI

 

Nei miei libri troverete spunti di riflessione per esplorare il significato della vostra esistenza.
Affronteremo insieme temi come il tempo, la felicità, l'amore, la libertà, il dolore e la rinascita.
Vi accompagnerò in un percorso introspettivo per riscoprire la vostra vera essenza.
Perché la vita è un dono prezioso e va vissuta con consapevolezza.
Scegliete il libro che risuona in voi e fatevi un regalo.
Buona lettura!

Lascia un commento!

Articoli che ti potrebbero interessare