Home Salotto LetterarioRecensioni Libri Officina Alkemica – Salvatore Brizzi (Recensione)

Officina Alkemica – Salvatore Brizzi (Recensione)

Tragicomico
1k letture

officina-alkemica-brizzi-recensioneIl libro “Officina Alkemica” è in realtà il primo di una trilogia della trasmutazione interiore, che comprende anche “La Porta Del Mago” e il libro conclusivo “Risveglio”. Lo scopo dell’autore è quello di portare il lettore ad un lavoro su di Sè per cambiare la propria vita, e per trasformare il nostro piombo interiore (le nostre emozioni inferiori) in Oro (emozioni superiori), proprio come facevano un tempo i veri alchimisti.

Un libro adatto a chi è un neofita delle scienze esoteriche, chiamate anche scienze sacre, come appunto l’alchimia ma anche la magia e l’astrologia. Salvatore Brizzi tratta questi argomenti in maniera semplice, ironica, incisiva, adattando ogni teoria alla nostra quotidianità attraverso esempi concreti e mai banali: questo testo diventa un vero strumento che permette di osservarci dapprima esteriormente e poi interiormente, per una vera crescita spirituale.

Mi piace definirlo come un libro verità, nulla di quello che ci viene spiegato è qualcosa di scontato o inutile, mentre tutto è verità, ci tramanda filosofie ed esercizi antichissimi, appartenenti ai grandi iniziati della storia umana.

Officina Alkemica” è un’opera scritta in maniera comprensibile a chiunque grazie ad un linguaggio semplice e preciso, alcune parti sono illuminanti e sono da rileggere più volte; l’autore ci offre un’opportunità concreta di poter costruire, giorno dopo giorno, la nostra nuova Realtà, eliminando i processi dannosi e ripetitivi della mente, trasportando la nostra coscienza dalla mente al cuore, per poter finalmente avere occhi per vedere!

Salvatore Brizzi è un praticante di Alchimia trasformativa, su youtube trovate numerosi suoi video dei seminari e conferenze ai quali partecipa. Una persona che solo nell’ascoltarla trasmette gioia, serenità, pace, tranquillità e apre la mente dell’ascoltatore verso scenari mai immaginati prima. I suoi libri rispecchiano questa sua fede illuminante ed è per questo che mi sento di consigliare questo libro insieme a tutta la trilogia della trasmutazione.
“Officina Alkemica” è un testo che non va solo letto e riletto, ma anche messo in pratica, adatto a chi è veramente intenzionato a rimettersi in gioco per cambiare la propria vita, il proprio modo di Essere, per scuotere la propria coscienza interiore e portarla al Risveglio.

Voto: 8
Note: Illuminante, Riflessivo, Esoterico, Pratico

Tragicomico

Smiley face

Lascia un commento!

Articoli che ti potrebbero interessare