Home Salotto LetterarioRecensioni Libri La Sacra Sessualità – S. Brizzi (Recensione)

La Sacra Sessualità – S. Brizzi (Recensione)

Tragicomico
1k letture

libro-brizzi-sacra-sessualitàEccomi a recensire un altro libro, anzi libricino, di Salvatore Brizzi, questa volta incentrato sull’argomento della sessualità, come del resto è ampiamente annunciato dal titolo stesso, ossia “La Sacra Sessualità“. Il testo di questo libro è tratto dalle conferenze tenute da Brizzi e tratta argomenti molto interessanti inerenti alla sessualità, in particolar modo alla prostituzione sacra del passato e del futuro, e le origini dei problemi sessuali della società dei oggi. L’autore infatti, con il suo solito linguaggio divertente ed estremamente efficace, ribalta completamente la visione della sessualità che ci ha inculcato la cultura e la società un cui viviamo e ci regala uno sguardo al passato per comprendere meglio il presente in cui viviamo.

Spesso dietro ad un problema sessuale, che può essere il semplice non piacersi, l’ansia da prestazione o impotenza, si nascondono vite nelle quali abbiamo “abusato” della nostra potenza sessuale e ora è arrivato il momento in cui bisogna in qualche modo “pagare dazio”.

È un libro che consiglio per chi come me ha già letto altri testi di Brizzi. Ma allo stesso tempo, lo consiglio anche a chi per la prima volta si affaccia verso le conoscenze di questo scrittore italiano specializzatosi nei campi dell’esoterismo, dell’alchimia e della magia. Ogni paragrafo nasconde un significato ben preciso al suo interno e tutto viene rapportato alla nostra quotidianità, quindi ogni lettore troverà il modo di specchiarsi nelle parole di Brizzi. Un testo che va letto con attenzione e cuore aperto, senza filtrare il tutto con la mente, come siamo soliti fare. Non c’è giudizio nelle parole di Brizzi, egli ci offre un punto di vista nuovo, originale, ma che proviene da memorie antichissime, e l’autore ci porta a riscoprire questi misteri affinché non vengano commessi gli stessi errori che hanno caratterizzato la sessualità nel mondo antico.

Attualmente ci troviamo in un mondo in cui l’energia sessuale, che è una forza potentissima, è stata volutamente deviata, nascosto volutamente il suo potenziale per mantenere la divisione, il predominio maschile e la sottomissione della donna. Questo libricino può farvi riscoprire segreti che risultano chiusi nel vostro cuore, è la chiave di interpretazione della sessualità e può cambiare la vostra vita. Fatene buon uso 😉 !

Questa società si fonda su una psicologia di massa supina solo perché in fondo siamo tutti sessualmente deviati:
pressoché impotenti e allo stesso tempo morbosamente ossessionati dal sesso.

(Salvatore Brizzi – “La sacra sessualità“)

Note: Illuminante, Magico, Riflessivo
Voto: 7,5

Tragicomico

Smiley face

Lascia un commento!

Articoli che ti potrebbero interessare