“La rinascita d’Italia attraverso l’amore” è un libro di Massimo Rodolfi, persona ben preparata su aspetti riguardo la terapia esoterica e che vuole suscitare coscienza, consapevolezza , movimento nelle persone, per portarle ad un primo grado di Ri-sveglio. Il libro di circa cento pagine è pubblicato dalla Draco Edizioni, casa editrice fondata dallo stesso autore e che vuole diffondere in termini moderni l’antica saggezza esoterica.
Vorrei sottolineare i primi righi della prefazione, attraverso i quali è possibile intuire lo scenario oscuro che ci avvolge così come ci viene descritto dall’autore: “Stiamo vivendo in un sogno, che sta rapidamente diventando un incubo. La vita nel nostro paese, come del resto in tutto il pianeta, è minacciata da realtà inquietanti che stanno ladendo le basi della nostra umanità . […] Oggi è evidente più che mai, per chi ha occhi per vedere, che i capi degli stati, degli organismi politici, militari, economici, finanziari, recitano in realtà una commedia ad uso e consumo delle masse, messa in scena solo per nascondere i veri intenti di chi governa gran parte delle attività umane”.
Parole forti, di accusa, quelle espresse da Rodolfi, che ci spiega come il sogno in realtà stia diventando un incubo, un incubo che egli stesso ha vissuto negli anni della sua giovinezza, quando schierato politicamente e attivista, si è accorto di come la politica italiana sia tutta una farsa, una politica volta agli interessi personali, senza alcun scrupolo per il paese e per il popolo. Per poi arrivare alla conoscenza di forze ancora più oscure: i gruppi di potere, le lobby delle armi, le scie chimiche, le multinazionali del farmaco, gli OGM, ecc; e di come queste forze oscure (ma che svolgono le loro attività alla luce del sole!) abbiano in mano la vita delle persone e del pianeta stesso.
Una situazione non più tollerabile, è tempo di uscire da questo sogno, di costruire un nuovo modello di Stato, è questo l’avvertimento e l’invito da parte dell’Autore; un’Italia sovrana, libera ed indipendente, niente più controllo sociale e mentale, ed un sistema di ridistribuzione delle ricchezze basato sull’equità. Ma per realizzare questo progetto, c’è bisogno che ognuno di noi faccia la sua parte, condividendo il proprio sapere, la propria volontà ed il proprio cuore per realizzare paese migliore e riprenderci la vita.
“La rinascita d’Italia attraverso l’amore” è un libro davvero bello da leggere, una fotografia istantanea di ciò che è ora il nostro pianeta, e di ciò che potrà diventare in futuro, se non dovessimo risvegliarci da questo sogno. Un monito, un avvertimento da parte dell’autore, ma soprattutto un invito a guardarsi attorno, a guardare il cielo, affinché ci rendiamo conto di come siamo imprigionati in un carcere senza sbarre, con una catena che non fa rumore, ma che ci tiene ben lontani dall’essere liberi. La rinascita dell’Italia è possibile, anche e soprattutto attraverso l’amore, per cambiare prima noi stessi, e poi il mondo!
Voto: 7,5
Note: Attuale, Informativo, Coinvolgente.