Home Salotto LetterarioRecensioni Libri Il Destino Come Scelta – Thorwald Dethelefsen (Recensione)

Il Destino Come Scelta – Thorwald Dethelefsen (Recensione)

Tragicomico
1k letture

libro-il-destino-come-sceltaUn libro illuminante, che tratta con estrema semplicità argomentazioni ostiche come l’Esoterismo (astrologia, numerologia, simbolismo), la malattia e la reincarnazione. Un testo mai banale, dove tutto si collega e s’intreccia per determinare quella scelta che è rappresentata dal nostro destino.

In questo libro “ Il Destino Come Scelta ” l’autore Thorwald Dethelefsen ci spiega come l’esoterismo possa essere una Via che conduce all’illuminazione e alla felicità, attraverso lo sgretolamento dei vecchi modi di pensare e di agire. Il suo modo di scrivere è davvero profondo, ricco di intuizioni e di chiarezza logica; i suoi esempi riportati sono mirati a far capire al lettore concetti spesso fuori dal pensiero comune, quasi nascosti.

Si tratta di una vera e propria introduzione all’esoterismo, da uno psicologo e psicoterapeuta altamente preparato e dalle ampie vedute. Magnifico il capitolo riguardo l’Astrologia e l’Astroterapia, ci spiega come in realtà la nostra vita sia un libro già scritto sin dal giorno (e l’ora) della nostra nascita.

L’autore ci invita ad assumerci le nostre responsabilità, imparando a conoscere noi stessi, dilatando la nostra coscienza e abbeverandoci dalla fonte della conoscenza per soddisfare la nostra sete di ‘sapere’ e di vivere (e non di sopravvivere).
Dethelefsen ci spiegherà come le malattie non sono altro che dei messaggi e delle prove che l’Universo ci invia, sta a noi comprenderle e superarle con consapevolezza.

Personalmente lo reputo un testo fondamentale per chi vuole iniziare a percorrere il sentiero del Risveglio interiore, ogni pagina parla e lascia riflettere.
Scritto nei primi anni ‘80, offre ancora al giorno d’oggi una visuale della realtà completamente differente da quella attualmente percepita, perché com’egli stesso scrive: “L’esoterismo è antico come l’uomo. C’è sempre stato e ci sarà sempre. Esso custodisce da sempre la somma del sapere accessibile all’uomo su questo universo.”.

Lo consiglio vivamente a tutti coloro che sono alla ricerca di un senso della loro vita. “Il Destino Come Scelta” è un’opera letteraria che permette di aprire molte porte di cui non immaginavamo nemmeno l’esistenza.

Voto: 9
Note: Esoterico, Illuminante, Riflessivo, Ricco.

Tragicomico

Smiley face

Lascia un commento!

Articoli che ti potrebbero interessare