Home Salotto LetterarioRecensioni Libri Il Codice Segreto Del Graal – M.Hopkins G.Simmans T.Murphy (Recensione)

Il Codice Segreto Del Graal – M.Hopkins G.Simmans T.Murphy (Recensione)

Tragicomico
1k letture

il-codice-segreto-del-graal-recensioneIl libro “Il codice segreto del Graal” è un resoconto dei misteri e delle cospirazioni che ci hanno accompagnato dalla morte di Gesù Cristo sino ai nostri giorni. Scritto da tre autori, Marilyn Hopkins, Graham Simmans e Tim Wallace-Murphy, il testo è un vero raccoglitore di informazioni storiche pronte ad appurare una verità capace di far tremare le fondamenta della Chiesa Cattolica: il matrimonio tra Gesù e Maria Maddalena, e la nascita di una dinastia la cui discendenza giungerebbe fino a noi, in gran segreto.

Gli argomenti trattati dal libro “Il codice segreto del Graal” sono scottanti, scomodi ed occulti, si parte dall’ormai famosa e ricercata chiesa di Rennes Le Chateau i cui misteri esoterici convogliano ogni anno numerosi curiosi, pellegrini e devoti a visitare questa chiesetta innalzata in cima a una collina nel sud est della Francia e ristrutturata per opera del parroco Bérenger Saunière.

Gli autori ci raccontano a questo punto, la vicenda della tradizione Rex Deus, strettamente correlata alla vicenda di Rennes Le Chateau ma si tratta comunque di una stirpe di sangue ‘reale’, risalente al Tempio di Gerusalemme, nonché famiglie fondatrici di ordini cavallereschi come i Cavalieri Templari e successivamente della Massoneria vera e propria.

I cavalieri templari sono un altro dei capitoli cardini di questo libro, due secoli durante i quali le loro gesta sono rimaste impresse nella storia, ma spesso una storia raccontata dai vincitori, ovvero la Chiesa Cattolica che condannò l’ordine al rogo. Questo libro ci fornisce invece una versione differente, ipotizzando la vera missione dei Templari e la loro notevole influenza per lo sviluppo della conoscenza in Europa. Nel libro viene menzionato anche un altro movimento considerato sempre ereticale da parte della Chiesa Cattolica, ovvero il catarismo, una forma di cristianesimo iniziatico che faceva riferimento al Vangelo dell’Amore, il segreto Vangelo di san Giovanni secondo cui Gesù era venuto sulla terra per rivelare la vera via per la sacra conoscenza e non per la redenzione dei peccati.
Infine un capitolo molto interessante riguardante le analisi sulla Sacra Sindone, la quale è ancora intrisa di mistero e di verità nascoste.

Un libro dalle verità scomode per la Chiesa, basato su prove e documenti reali, che vuole a far luce sulla possibilità della reale esistenza di un gruppo di famiglie (Rex Deus) discendenti dai ventiquattro Grandi Sacerdoti del Tempio di Gerusalemme. Se tutto ciò fosse vero, bisognerebbe davvero riscrivere l’intera storia, dalla nascita di Cristo sino ad oggi.

Voto: 8
Note: Sconvolgente, Misterioso, Documentato.

Tragicomico

Smiley face

Lascia un commento!

Articoli che ti potrebbero interessare