Home Salotto LetterarioRecensioni Libri Il Bambino E Il Mago – S. Brizzi R. Geminiani (Recensione)

Il Bambino E Il Mago – S. Brizzi R. Geminiani (Recensione)

Tragicomico
2k letture

il-bambino-e-il-mago-brizzi-geminianiIl Bambino e il Mago è un libro scritto a quattro mani, da Salvatore Brizzi esperto di Esoterismo, Alchimia e Magia, insieme a Riccardo Geminiani, scrittore specializzato nella stesura di storie e racconti per bambini.
Nasce così questo testo rivolto soprattutto ai bambini ma anche agli adulti, nonostante venga trattato un argomento complesso come quello della Magia, da non confondere con le pratiche illusionistiche a cui la gente è comunemente abituata. Uno scambio epistolare di lettere tra un bambino di nome Geremia e lo stesso Brizzi, ci introducono con delicatezza e dolcezza nel misterioso mondo dell’Esoterismo. Un racconto avvincente, che oltre all’argomento Magia tratta la storia di uno dei personaggi italiani maggiormente intrisi di mistero, noto con il nome di Alessandro, Conte di Cagliostro o più semplicemente Cagliostro.

Lo stile semplice e diretto di Brizzi si mescola bene con la narrativa fantasiosa di Geminiani, riescono ad interessare il lettore senza mai annoiare o “appesantire”, scritto in maniera semplice e chiara comprensibile quindi a tutti. Gli insegnamenti trasmessi da Brizzi a Geremia, oltre alla conoscenza, si focalizzano su esercizi pratici dediti alla Presenza, al ricordo di sé, e sottolinea come ri-conoscenza e amore per la vita siano in realtà i veri elementi magici di questo mondo.

Un libro, che può essere considerato un riassunto e una revisione per ragazzi del libro “La Porta del Mago” scritto dallo stesso Brizzi e che include argomenti sicuramente ancora prematuri per un ragazzino. Ecco allora la geniale idea di realizzare questo libricino, con l’aiuto dell’esperto di favole R. Geminiani, in modo da poterlo indirizzare a tutti quei ragazzi che sognano di diventare dei piccoli maghi e delle fatine della nuova Età dell’Oro. Un modo per appropriarsi sin da subito del proprio interno e di accorgersi di come l’esterno che vediamo non è altro che un riflesso del nostro interno. Quindi, modificando l’interno, possiamo anche modificare la realtà che ci circonda, ciò che attiriamo inizialmente in maniera inconsapevole, ma successivamente attraverso il risveglio e la presenza, in maniera consapevole.

Il bambino e il mago” è un libro da leggere ai proprio figli, come una favola, ma che agirà nel loro interno come un vaccino contro l’addormentamento generale a cui vengono sottoposti dal sistema; un regalo originale, magico, per i vostri nipoti e per tutti quei ragazzi, e sono sempre di più, che si sentono attratti da libri sulla Magia, sull’Alchimia e sull’Astrologia, le scienze sacre che compongono l’Esoterismo.

Voto: 8
Note: Delicato, Magico, Prezioso

Tragicomico

Smiley face

Lascia un commento!

Articoli che ti potrebbero interessare