Home Salotto LetterarioRecensioni Libri I 7 Passi Del Perdono – Daniel Lumera (Recensione)

I 7 Passi Del Perdono – Daniel Lumera (Recensione)

Tragicomico
1k letture

i_7_passi_del_perdono_daniel_lumeraQuesto libro di Daniel Lumera, “ I 7 Passi del Perdono ”, è un anello di collegamento tra scienza, medicina, spiritualità e coscienza. Tratta l’argomento del perdono in maniera approfondita, dettagliata, e mette a disposizione del lettore numerosi esercizi pratici, un metodo davvero rivoluzionario per guarire e realizzarsi proprio attraverso il perdono. Per molti può sembrare incredibile e inverosimile, ma la forza del perdono è qualcosa che va al di là del forza umana… si tratta di qualcosa di soprannaturale.

Acquisendo un nuova prospettiva, e utilizzando queste tecniche, si può imparare a vedere nei propri conflitti e nei propri problemi quotidiani una grande opportunità per crescere, evolversi e migliorarsi; a concepire la vita in maniera differente, con più leggerezza.

Il libro “I 7 Passi del Perdono” è uno studio olistico completo sull’argomento e ricco di nuove informazioni scientifiche e mediche.
La prima parte di questo testo infatti, affronta le ragioni scientifiche e fisiologiche delle guarigioni che avvengono sul perdono. Una parte che qualcuno può ritenere “noiosa” , in quanto tratta argomenti tecnici ed accademici, ma di grande importanza, mentre nella seconda parte, da pag.85 in poi, le parole arrivano dritte al cuore, e tutto ciò che si è letto nella prima parte, diventa chiaro, utile e funzionale sul piano spirituale e della coscienza.

È un libro non molto grande, piccolo anche nel formato, ma molto prezioso, ne sono rimasto davvero entusiasta, infonde una profonda consapevolezza e la fortissima importanza del saper perdonare dal cuore; ci fa capire la potenza del perdono in tutti i suoi aspetti, proprio come arma e strumento per poter ribaltare situazioni difficili. Nella società moderna il perdono è visto come un approccio di subordinazione, di umiliazione, come se qualcuno non riuscisse ad affrontare una determinata persona o situazione e quindi la perdona. Ma il perdono è un andare oltre, è una trasmutazione di emozioni, è una liberazione interiore, infatti nelle Sacre Scritture troviamo il passo “Perdonare è liberare un prigioniero e scoprire che quel prigioniero eri tu.”. Ecco, questo libro ci insegna a perdonare e sa farci aprire veramente gli occhi, grazie anche agli esercizi molto semplici, pratici e da mettere subito in atto.

Voto: 7,5
Note: Terapeutico, Scientifico, Spirituale

Tragicomico

Smiley face

Lascia un commento!

Articoli che ti potrebbero interessare