Home Salotto LetterarioPolitica Il Governo È Come Giuda, Parola Di Carlo Sibilia

Il Governo È Come Giuda, Parola Di Carlo Sibilia

Tragicomico
629 lettori

governo-giudaL’unico appellativo che meritate è quello di Giuda” ..con quest’affermazione, l’On. Carlo Sibilia del Movimento 5 Stelle, chiude il suo splendido intervento alla Camera dei Deputati. Parole forti, di condanna, verso questo attuale governo che sta letteralmente “svendendo la nostra nazione”. Difficile non dargli ragione, soprattutto quando la sua ‘accusa’ è ben documentata, spiegata ed esposta in maniera esemplare, sintetizzando tutto in poco più di sette minuti.

 

Ecco il video dell’intervento di Carlo Sibilia alla Camera in data 22 ottobre 2013:

Naturalmente nessun Tg nazionale ha sottolineato quest’intervento puro e duro, ma del resto, cosa possiamo aspettarci dall’informazione di regime? Per fortuna che esiste la rete, che se ben utilizzata, ci permette di apprezzare, studiare e analizzare tutto ciò che i mass media (pagati dallo stato e dalle lobbies) non ci fanno vedere; e se lo fanno, usano un’informazione distorta e falsificata, per farci sentire schiacciati da montagne di escrementi e menzogne!

Nelle politica italiana, da parecchi anni, i valori come la trasparenza, la coerenza, l’onestà e la chiarezza sono andati letteralmente perduti. A favore di corruzione, menzogne, immoralità e ruberie.

Se vogliamo davvero cambiare le cose, bisogna iniziare ad apprezzare e condividere questi interventi fatti da ragazzi che realmente hanno intenzione di rappresentare il popolo. Non è fumo negli occhi e non sono solo parole, perché è ciò che molti italiani vorrebbero urlare in faccia a questi pseudo-politici. Illuminante è la parte centrale del discorso quando l’on. Sibilia chiede:
…da gennaio 2013 ad oggi, abbiamo dato (il governo italiano ndr) 50 miliardi di sostegno finanziario ai paesi dell’unione. Allora spiegatemi meglio questo concetto perché evidentemente io sono un cittadino e non l’ho capito bene: cioè quando i soldi bisogna darli alle banche private degli amici degli amici e all’Europa, i soldi si trovano sempre; quando servono per risolvere i problemi dei cittadini, i soldi non si trovano mai!! Ma che politica è questa??

Io come Tragicomico sono contento di avere qualcuno in parlamento, come quest’onorevole, capace di trasmettere luce di cambiamento. I cambiamenti sono fondamentali nella consapevolezza delle persone, ma per radicarsi hanno bisogno di tempo. Ecco perché il lavoro che stanno svolgendo i grillini è importante, loro sono i precursori del NUOVO MODO di fare politica. Per vedere i risultati ci vorranno diversi anni, ma la scintilla è scoccata.

Tragicomico

Smiley face

Lascia un commento!

Articoli che ti potrebbero interessare