Home Salotto LetterarioRecensioni Libri Chiedi E Ti Sarà Dato – Esther E Jerry Hicks (Recensione)

Chiedi E Ti Sarà Dato – Esther E Jerry Hicks (Recensione)

Tragicomico
1k letture

chiedi-e-ti-sarà-dato-hicks-recensioneChiedi E Ti Sarà Dato” è il secondo libro dei coniugi Hicks, già autori del famoso libro “La Legge dell’Attrazione”. Quest’opera è divisa in due parti, la prima esposta in forma teorica ed espositiva rappresenta un riassunto della Legge dell’Attrazione e ci viene fornita una spiegazione, molto interessante, su quale sia la reale funzione delle emozioni nel nostro cammino evolutivo. Nella seconda parte, ricca di esercizi pratici che possono essere svolti da chiunque, in qualsiasi momento della giornata, ci viene indicata una scala di guida emotiva da utilizzare abbinata agli esercizi, con lo scopo di risalire quanto prima ai vertici di questa scala, dove troviamo emozioni come gioia, amore, libertà e apprezzamento. Un libro che per certi versi lo descriverei come un concentrato di ottimismo, specie nell’ultima parte, nella quale l’entusiasmo per il risultato di ogni singolo esercizio diventa davvero coinvolgente e invogliante.

Qualcuno si chiederà: da dove provengono le loro informazioni “segrete” che questi due autori ci propongono? In verità i concetti espressi sono un’esposizione letteraria di quanto riescono a canalizzare (principalmente la moglie Esther) attraverso Abraham, un gruppo di evoluti maestri incorporei, i quali cominciarono a veicolare la loro visione del mondo sin dagli anni ottanta. Personalmente in questo libro ho trovato chiarezza e fiducia e non credo sia fondamentale mettere in dubbio le esperienze mistiche di Esther e Jerry Hicks, come spesso avviene in questi casi.

Chiedi E Ti Sarà Dato” lo definirei come un corso pratico magico/spirituale, che ci spiega con chiarezza come attrarre tutto ciò che vogliamo fare o avere. Ma ci insegna anche a non essere, a non fare e a non avere tutto ciò che non ci è gradito.. e questa è secondo me la parte più importante di questo libro, ben scritto e ben redatto. Di grande utilità per chi vuole mettere in pratica facili esercizi in grado di potenziare i benefici effetti della Legge di Attrazione che regola la vita di ognuno di noi.

Con questo testo desideriamo risvegliare in voi il ricordo dell’energia e del successo inevitabile annidati nella parte più profonda di voi. Lo scriviamo per aiutarvi a tornare nel luogo dove troverete ottimismo, speranze e gioia crescente; e per ricordarvi che non c’è nulla che non possiate essere, fare o avere.Esther e Jerry Hicks

Note: Pratico, Spirituale, Magico
Voto: 7,5

Tragicomico

Smiley face

Lascia un commento!

Articoli che ti potrebbero interessare