Economia Illegale E Sommersa Nel PIL Italiano: È Agghiacciante!!

renzi-cetto-la-qualunque-economia-illegaleD’ora in poi nel PIL (prodotto interno lordo) italiano, verranno inclusi i dati relativi alla nostra economia illegale (droga, prostituzione, contrabbando) e quella sommersa (lavoro nero, evasione fiscale), in quanto… “ce lo chiede l’Europa”! Ma tutto ciò, come direbbe Antonio Conte, il neo commissario tecnico della Nazionale, è agghiacciante… anzi no, scusatemi, è agghicciande 😉 !!  Dico questo perché a mio avviso far entrare nel PIL il commercio della droga e della prostituzione, non solo è agghiacciante, ma è veramente aberrante. Diventiamo una mignottacrazia a tutti gli effetti!

Innanzitutto dovrebbero spiegarmi come si calcola l’economia illegale e quella sommersa, perché se è sommersa e illegale, dove li prendono i dati? Da Cetto La Qualunque? Oppure hanno informazioni di prima mano, magari clandestine, fornite dai “politici” che nei mondi sommersi e nell’illegalità ci bazzicano parecchio?? Ma può anche darsi che l’Istat si sia rivolto ai diretti interessati: “Scusi signor Provenzano, gentilmente può fornirmi i suoi dati e fatture inerenti alle partite di droga vendute nel 2011?” !! O molto più probabilmente si fanno dare i valori dal commercialista di Dell’Utri !

È vero che da un governo incostituzionale e non eletto da nessuno (quindi illegale) c’è da aspettarsi di tutto, ma addirittura che l’illegalità venga mischiata con la legalità, mi pare una… “cagata pazzesca” (Ugo Fantozzi)!! Purtroppo viviamo in un paese in cui di legale ci è rimasta soltanto l’ora ed è la spiegazione sul perché i nostri politici sono sempre cosi abbronzati: loro preferiscono l’ora solare 😀 !

renzi-gelatoCon i governi Berlusconi/Amato/Prodi pensavo di aver visto il peggio, ma ero ancora troppo acerbo per valutare, infatti mi sbagliavo di brutto. E attendo con impazienza di vedere l’ebetino di Firenze dichiarare che sotto il suo governo il PIL è aumentato del 3,7% , e affermare che l’economia va a gonfie vele perchè gli italiani si drogano e vanno a puttane, mentre lui continua a distribuire gelati da 80 euro 😯 !
Qui siamo veramente nella tragicommedia signori miei, che poi vorrei conoscere quel “genio” che ha avuto questa splendida idea di conteggiare le attività criminali nel PIL: pensateci un attimo, questo vuol dire che se vengono combattute queste attività illegali e sommerse… si rischia la recessione con un calo vertiginoso del PIL stesso!!

Sapete che c’è? Mi è venuta una strana voglia, sì, voglio delinquere anch’io per aiutare il paese ad uscire dalla crisi! Magari inizio a farmi una tessera di partito, una qualsiasi, tanto vanno bene tutte e ho già pronto lo slogan: “Delinquere fa bene all’Italia. Cosa aspetti ? Più PIL per tutti!”.
È veramente Agghiacciande!

Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d’accordo.P. Borsellino

Tragicomico

Sostieni il progetto tragicomico.it con una donazione libera e spontanea.
Un piccolo gesto per un grande aiuto!
GRAZIE di cuore.